
Nella vita e nella professione vince chi ha meno punti ciechi.
Eliminare i punti ciechi significa vedere, interagire e avvicinarsi alla comprensione della realtà.
Quando lo fai inizi a pensare meglio. E pensare meglio significa trovare processi semplici che ti aiutano ad affrontare i problemi da più angoli e prospettive, permettendoti di scegliere meglio le soluzioni che si adattano a ciò che ti interessa.
L’abilità di trovare le soluzioni giuste per i problemi giusti è una forma di consapevolezza.
Cosa sono i modelli mentali?
Sono il modo in cui comprendiamo il mondo.
Non solo sono un modo di filtrare ciò che pensiamo e come capiamo, ma modellano anche le connessioni e le opportunità che vediamo.
I modelli mentali sono il modo in cui semplifichiamo la complessità, il motivo per cui consideriamo alcune cose più importanti di altre e il modo in cui ragioniamo.
Un modello mentale è semplicemente una rappresentazione di come funziona qualcosa. Ed è utile perché non possiamo avere l’attenzione sempre su tutti i dettagli intorno a noi, quindi usiamo i modelli mentali per semplificare ciò che è complesso in pezzi comprensibili e organizzabili più facilmente.
Quando si impara a vedere il mondo com’è e non come si vuole che sia, tutto cambia. La soluzione a qualsiasi problema diventa più evidente quando puoi vederla attraverso più di una lente.
Pensiero Profondo è un mini-corso che ti metterà in grado di individuare opportunità che prima non riuscivi a vedere, evitare errori costosi che potrebbero bloccarti, e iniziare a fare progressi significativi nella tua vita.
La qualità del nostro pensiero è proporzionale ai modelli mentali che conosciamo e alla loro utilità nella situazione che stiamo vivendo.
Questo è il potere dei modelli mentali.
Pensiero Profondo riguarda la ricerca di questa consapevolezza, la ricerca di scoprire come funzionano le cose, la ricerca di svegliarsi la mattina più intelligenti di quando ci siamo addormentati.
Pensiero Profondo è un corso su come uscire dai tuoi schemi in modo da poter capire come è realmente il mondo. Con la chiarezza che le decisioni che prendi quando hai una migliore comprensione saranno migliori di quelle basate sull’ignoranza.
Anche se non puoi prevedere quali problemi arriveranno puoi imparare strategie collaudate nel tempo che ti aiutano a prepararti per qualsiasi cosa il mondo ti proponga.Leggi qui:
www.soluzioninonconvenzionali.com
Simone
Scrivi un commento