Impostazioni cookie

Chi sono

SimonePacchiele2013Sono Simone Pacchiele, e mi occupo da circa 15 anni di miglioramento dei risultati e delle performance professionali.

Su questo sito, ed in tutto il mio lavoro, troverai risposta a queste domande:

“Come posso ottenere risultati migliori,  ed allo stesso tempo diventare chi voglio essere?”

“Come posso mantenere presenti queste abilità in ogni aspetto della mia vita e qualsiasi cosa faccia?”

Ho iniziato a studiare PNL intorno ai 20 anni frequentando negli anni successivi, in buona parte all’estero, workshop e master con cui mi sono specializzato nel settore del coaching e della formazione.

Dopo la laurea e dopo aver passato circa 10 anni in multinazionali della consulenza, ho deciso di portare la mia attenzione su quali fossero gli elementi che permettono alle persone di cambiare e di generare performance migliori nella propria professione e nella vita.

E’ per questo che, pur mantenendo sempre la mia attenzione sul coaching e sulla formazione, quasi seguendo un’ispirazione, ho iniziato ad approfondire lo studio della PNL praticando anche altre discipline più ‘somatiche’ e che apparentemente hanno a che fare con la performance professionale ed imprenditoriale.

Poi ho viaggiato, per qualche anno, per andare a studiare con i migliori insegnanti ed approfondire la relazione che intercorre tra gli aspetti linguistici e narrativi e gli aspetti somatici dell’esperienza. Come sono collegati tra loro mente, corpo e linguaggio e come, quando sono perfettamente allineati, ti permettono di essere più efficace in ogni area della tua vita.

Ed è da qui che ho ricominciato a studiare ed a praticare dall’inizio tutto quello facevo da una prospettiva totalmente nuova ed integrando le esperienze accumulate in più di 10 anni di studi, di ricerca e di pratica e di lavoro con i clienti.

Insegno per lo più in corsi aperti al pubblico, anche se da qualche anno insegno e svolgo attività di Coaching in Università Bocconi, con cui collaboro con continuità dal 2011.

Il risultato di questo percorso è il ReSonance: un modello di cambiamento in grado di generare un miglioramento delle performance e dei risultati che ottieni nel business e nella vita differente dai modelli tradizionali, ed in grado di portarti ad un livello dove la trasformazione è allo stesso tempo esperienziale ed ontologica.

Che ti mette, prima di ogni cosa, in contatto con il tuo potere personale, con la tua capacità di avere un impatto sugli altri, con la tua creatività. E poi ti permette di utilizzare tutto questo per generare i risultati che desideri nel lavoro e nella vita (la performance).

Il modello ReSonance genera un cambiamento elegante e semplice ed è basato, tra gli altri, sugli insegnamenti ricevuti personalmente e sulle idee di  Joseph Campbell, Stanley Keleman, Mario Vatrini, Clare Graves, Roye Fraser, Moshe Feldenkrais, Richard Bandler, Dennis Chong, Joseph Riggio, Milton Erickson e su più di 12 anni di pratica e di lavoro privato con i clienti.

Per spiegarti meglio cosa è il ReSonance devo prima dirti cosa NON E’.

Non è un processo lineare e sequenziale.
Non è un approccio del tipo ‘Come fare a…’
Non è basato sulla risoluzione di problemi o sul raggiungimento di obiettivi
Non ha a che fare con il ‘miglioramento dell’autostima’ o sul ‘cambiare le convinzioni’

Il ReSonance è un esperienza in cui ‘SEI’. E’ sapere chi sei quando operi da una posizione in cui tutto è perfetto.

Che tu sia un imprenditore o un dirigente, o uno sportivo professionista, o un musicista… qualsiasi sia il tipo di risultati che generi nel tuo lavoro o nella vita, su questo sito troverai informazioni importantissime per migliorarli.

Ci sono un’infinità di libri sul cambiamento che insegnano come si dovrebbe essere, come ci si dovrebbe comportare per avere successo e così via. E quasi sempre la sensazione che si ha leggendoli è:

‘Ok, interessante… adesso come faccio a mettere in pratica queste cose?’.

Il lavoro che ti propongo è assolutamente un’esperienza di Trasformazione Personale e ti mostrerà cosa è possibile per te.

Se vuoi scoprire cosa può fare il mio lavoro per te partecipa al percorso di formazione in ReSonance.

A presto!

Simone Pacchiele

Trackbacks

  1. […] personale e professionale più efficace che conosco e che è oggetto dei miei studi è il ReSonance Model una evoluzione delle PNL che in tempi veramente brevi consente di generare risultati, o per chi […]

  2. […] approfondito lo studio del Modello di Trasformazione Personale e Professionale ReSonance proprio perché il suo punto di partenza è quello di rendere disponibile SEMPRE una posizione in […]