Prima volta qui?
Il processo ReSonance® genera, senza incertezze, una profonda trasformazione personale e professionale
Il Coaching ReSonance è un vero e proprio sistema completo che ti permette di trasformare in maniera profonda e duratura i tuoi vecchi schemi di pensiero, di comportamento e di decisione che oggi ti limitano, e far emergere i tuoi talenti e le tue potenzialità.
Scopo della Scuola è di mettere in grado i partecipanti di:
- generare per se stessi una reale trasformazione personale e professionale, liberandosi dai vecchi condizionamenti
- aiutare persone, team, organizzazioni a trasformarsi e ottenere migliori performance da una posizione di integrità
- avviare una pratica professionale di Coaching di alto livello
Trasformazione Integrale
Il ReSonance® è un potente processo trasformativo che ti mette in contatto diretto con te stesso, momento dopo momento, e ti permette di riaccedere alle parti di te che hai dimenticato e che ti permetteranno di fare un profondo cambiamento nella tua vita personale e professionale
Risultati reali
Tutti hanno sogni. Tutti hanno desideri. Tutti hanno obiettivi. Ma in pochi riescono a realizzarli perché non hanno i giusti strumenti e la formazione necessaria per ottenere i risultati che vogliono nella propria vita. Ci vuole un enorme coraggio di guardarsi allo specchio per poter dire che "arrivato a questo punto non sono dove speravo di essere". E poi cambiare le cose.
Scuola di Coaching
Negli ultimi 10 anni la Scuola per Coach ReSonance ha formato più di 300 Coach professionisti. Molti di loro esercitano con successo il Coaching professione in maniera indipendente o in organizzazioni e aziende, o lo usano per migliorare i risultati del proprio team.
Il trainer

Sono Simone Pacchiele, e mi occupo da circa 20 anni di cambiamento personale e professionale attraverso una conoscenza approfondita della propria mente, del linguaggio e delle proprie emozioni.
Su questo sito, ed in tutto il mio lavoro, troverai risposta a queste domande:
“Come posso ottenere risultati migliori, ed allo stesso tempo diventare chi voglio essere?”
“Come posso mantenere presenti queste abilità in ogni aspetto della mia vita e qualsiasi cosa faccia?”
Dopo la laurea e dopo aver passato alcuni anni in due multinazionali della consulenza, ho deciso di portare la mia attenzione su quali fossero gli elementi che permettono alle persone di cambiare e di funzionare da una posizione di autenticità e generare performance migliori nella propria professione e nella vita.
È per questo che, quasi seguendo un’ispirazione, ho iniziato ad approfondire lo studio di come le persone cambiano praticando anche altre discipline più ‘somatiche’ e che apparentemente poco hanno a che fare con la performance personale e professionale.
Poi ho viaggiato, per qualche anno, per andare a studiare con i migliori insegnanti ed approfondire la relazione che intercorre tra gli aspetti linguistici e narrativi e gli aspetti somatici dell’esperienza. Come sono collegati tra loro mente, corpo e linguaggio e come, quando sono perfettamente allineati, ti permettono di essere più efficace in ogni area della tua vita.
Alcune delle idee che sono alla base di questo modello derivano dallo studio e dalla frequentazione diretta di alcuni dei più grandi maestri del cambiamento: Mario Vatrini, Connirae Andreas, Rafia Morgan, Turiya Hanover, Joseph Riggio, Dennis Chong, Richard Bandler.
Da questo punto di partenza e dalle idee dei miei maestri che ho ricominciato a studiare ed a praticare dall’inizio tutto quello facevo da una prospettiva totalmente nuova, integrando le esperienze accumulate in più di 15 anni di apprendimento da loro con lo studio della linguistica, della psicologia e delle neuroscienze. Il risultato è questo corso.
Insegno per lo più in corsi aperti al pubblico, e dal 2011 al 2021 ho insegnato nei corsi di Empowerment e svolto attività di Coaching in Università Bocconi. Svolgo attività di consulenza per executive e manager C-level di aziende corporate.
Dall’esperienza di oltre 20 anni di studio, ricerca e insegnamento, Simone Pacchiele ha fondato un'accademia inclusiva, in cui insegna un modello avanzato di Coaching per generare trasformazione profonda per le persone e le organizzazioni.
Oggi hai la possibilità di seguire gratuitamente le prime 3 ore del corso ed entrare in contatto con una “tecnologia” della trasformazione personale e professionale potentissima.
Registrati qui sotto per ricevere l'accesso gratuito alle prime 3 ore di corso.
Come
Non puoi portare gli altri nelle profondità in cui tu non sei ancora stato.
Non esiste nessuna separazione tra lavoro su se stessi e lavoro con gli altri: prima trasformi te stesso poi aiuti persone, team, organizzazioni a migliorare.
Per tutta la durata del programma lavorerai dal vivo in presenza o in modalità online, sempre in piccoli gruppi, per sviluppare in maniera pratica ed esperienziale una maggiore chiarezza per te.
Allo stesso tempo acquisirai le abilità teoriche che un Coach professionista deve conoscere per esercitare la professione di Coach in ambito personale e professionale. Prenderai il Diploma in Coaching ai sensi della legga 4/2013 e otterrai la certificazione di facilitatore ReSonance®.
Imparerai a lavorare su te stesso per migliorare le tue performance, avere più chiarezza, una maggiore presenza e prendere decisioni migliori. E poi imparerai a fare lo stesso con le altre persone, i team, le organizzazioni.
Durante il programma di formazione riceverai assistenza personale e, nella versione completa del corso, un mese di Mentoring individuale.
Il lavoro che faremo
Esistono diversi approcci alla trasformazione. Molti di questi si basano su tecniche ‘motivazionali’ oppure su approcci esclusivamente razionali e logici.
Il fatto è che la vera trasformazione avviene ad un altro livello, e non dipende da quanto sei motivato o da quanta autostima hai.
Il punto di partenza del processo di trasformazione Personale ReSonance non è quello di portare attenzione sul ‘problema da risolvere’, ma di insegnarti ad essere in uno stato di presenza e di prontezza in cui SIN DALL’INIZIO riesci ad accedere a tutte le tue risorse per ottenere ciò che desideri. E poi essere capace a fare lo stesso con persone, gruppi, organizzazioni.
Da questa configurazione (che è allo stesso tempo mentale e somatica) è più facile prendere decisioni efficaci e agire in maniera focalizzata. E poi aiutare gli altri a fare lo stesso.
Questo processo ti darà intuizioni potenti e profonde su come stai "funzionando" nella profondità della tua mente e del tuo corpo, e su come puoi imparare a concentrarti di più e a sviluppare la tua chiarezza e la tua volontà. E quello che imparerai ti servirà per vivere una vita orientata verso il tuo vero scopo.

"Se sei pronto e vuoi esplorare un modo di 'funzionare' nel mondo più potente ed efficace... e se vuoi sperimentare un profondo senso di trasformazione personale ed un miglioramento delle performance... il Corso di Coaching ReSonance® è per te."