Masterclass di Coaching ReSonance

Porta il tuo Coaching ad un livello più avanzato e impara le tecniche usate nel mondo reale dai Coach professionisti che lavorano con persone, team e organizzazioni di successo.

5+1 Masterclass per diventare un Coach molto più efficace e colmare una volta per tutte il divario tra la teoria e la pratica del Coaching.

ISCRIVITI AD UNA O PIU' MASTERCLASS
Chiedi informazioni adesso

Il mondo del Coaching e della formazione è a volte incongruente.

E' un mondo bellissimo, dove si imparano a vedere le cose da un punto di vista diverso e si percepiscono possibilità che prima erano lì e non mettevi a frutto.

In un Corso di Coaching si impara per prima cosa a cambiare sé stessi, il lavoro all'inizio è sempre personale.

Ovviamente ci si iscrive ad un corso di Coaching anche per imparare a lavorare con gli altri.

Ma quello che succede spesso agli allievi quando escono da una scuola o da un corso è che hanno tante belle nozioni che però scoprono presto essere abbastanza difficili da usare ALL'ESTERNO dell'aula.

La verità è che è abbastanza semplice far funzionare le tecniche di Coaching in una aula di corso perché tutti i partecipanti sono sulla stessa lunghezza d'onda e hanno trascorso del tempo in aula studiando le stesse cose.

Ma quando vai all'esterno per lavorare con vere persone, con veri team e all'interno di vere organizzazioni rischi di trovarti con armi spuntate avendo davanti un esercito pronto ad annientarti.

Davanti a te ci sono persone che hanno problemi urgenti da risolvere e si aspettano che tu li aiuti a risolverli CONCRETAMENTE, ed hanno poca propensione ad ascoltare discorsi troppo lunghi o che parlano di cose che non riescono a collegare VELOCEMENTE alla propria realtà.

Molto spesso le scuole di Coaching insegnano a far Coaching a chi E' GIA' APPASSIONATO DI COACHING. Non a chi HA BISOGNO DI COACHING.

E c'è una differenza enorme tra queste due cose.

E c'è l'incongruenza enorme che riguarda il fatto che i neo-Coach sanno teoricamente tutto su obiettivi, motivazione, benessere emotivo... ma non riescono a trasferire in maniera concreta a chi non appartiene al loro mondo queste nozioni e soprattutto non riesce a fargliele mettere in pratica.

Compila i campi qui sotto: riceverai subito tutte le informazioni entro pochi minuti.

  • Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679. Leggi la Policy.
  • Acconsento al trattamento dei dati per comunicazioni commerciali mirate e informative su eventi, prodotti e servizi di Simone Pacchiele.

  • Clicca sul bottone che 'Chiedi informazioni' che vedi qui sotto e riceverai le prime informazioni.

    Poi nella prossima pagina, se vorrai, potrai fissare con ancora maggiore precisione il giorno e l'ora esatta in cui fare tutte le domande che desideri direttamente al trainer del corso.

A COSA SONO ALLERGICHE LE PERSONE E LE ORGANIZZAZIONI DI SUCCESSO

Da anni lavoro come formatore e soprattutto come Coach in Università Bocconi e con manager di alcune multinazionali.

Ovviamente anche tra gli studenti dell'università e tra i manager c'è qualcuno appassionato ai temi della formazione e del Coaching, della PNL etc...

Ma la grandissima parte di loro

1. non è interessata al Coaching e non ne sa assolutamente niente

2. E' MOLTO poco propensa a 'credere' prima di sperimentare. Prima vede i risultati e poi ti dà fiducia

3. Dà un valore ENORME al proprio TEMPO ed è molto poco disposta a sprecarlo in cose che non generano risultati.

Insomma sono persone concrete, orientate al risultato, che MISURANO i benefici di ciò che fa ogni giorno.

 

Questo per te Coach si traduce in

1. Quando fai Coaching a queste persone non puoi giocarti con loro la presunta e decantata 'efficacia del Coaching' perché loro il Coaching... non sanno neanche che esiste.

2. Devi generare per loro risultati velocemente in termini di capacità di prendere decisioni e di agire nella realtà in modo diverso e nuovo.

3. Devi essere CREDIBILE. Credibilità è la parola chiave qui. Hai pochi minuti per fare in modo che queste persone decidano di CONTINUARE A DARTI ATTENZIONE. Oppure li vedrai alzarsi ed andare via lasciando la sessione a metà.

Insomma il Coaching nel mondo reale delle persone e delle organizzazioni di successo probabilmente funziona in modo un po' diverso da quello che ti hanno raccontato nella tua scuola di Coaching.

Se aggiungi il fatto che moltissimo trainer ed insegnanti di Coaching non hanno mai fatto davvero Coaching nel mondo reale e in contesti del genere, puoi renderti conto da solo che avviare una pratica professionale di Coach con questi presupposti equivale a bruciare il proprio nome in questo mondo molto presto.

RIPETO, DEVI COLMARE IL GAP TRA 'AULA' E IL MONDO REALE.

E' il motivo per cui un laureato in giurisprudenza non discute una causa il giorno dopo la laurea

O un medico appena laureato non fa interventi chirurgici.

Quello che imparerà dopo la laurea è importante almeno quanto quello che ha appreso nei corsi 'standard'.

ISCRIVITI AD UNA O PIU' MASTERCLASS
CLICCA QUI PER RICEVERE INFORMAZIONI

TI HANNO DETTO 'AVRAI LA FILA DI CLIENTI FUORI LA PORTA'

C'è un altro gap molto importante che il neo-diplomato in Coach percepisce immediatamente nel momento in cui prende il diploma nella sua scuola.

Gli hanno detto che troverà facilmente clienti perché "C'è un enorme bisogno di Coaching lì fuori".

L'affermazione è parzialmente vera.

E' vero che C'E' UN ENORME BISOGNO DI COACHING.
Ma questo non vuol dire che per questo le persone decidono di far Coaching con te, o con qualcun altro.

Il 99,99% persone non sanno NIENTE del Coaching.

E questo 99,99% di persone il mercato MIGLIORE che tu possa avere.
Se solo riesci a renderlo consapevole dei risultati che sei in grado di generare per lui e soprattutto riesci ad essere CREDIBILE mentre lo dici.

Ricorda sempre, loro sono interessati ai RISULTATI che tu sei in grado di fargli ottenere.

Quindi il secondo passaggio che devi fare è quello di imparare a comunicare con loro in maniera tale da fargli percepire in maniera vivida e quasi 'fisica' quello che farai per loro.

E ovviamente devi essere prima sicuro che questi risultati tu sappia ottenerli davvero.

Ho creato le Masterclass di Coaching con lo scopo di colmare questo gap, questo distacco tra quello che c'è nei libri e quello che funziona nella cultura italiana ed europea con professionisti, manager, sportivi, venditori musicisti di successo e che genera per loro trasformazione e risultati.

A CHI SONO RIVOLTE LE MASTERCLASS DI COACHING

Le Masterclass sono rivolte a chi è già Coach, anche se in questo momento non lo esercita professionalmente (o non lo esercita come attività primaria).

Sono rivolte sia a chi è già un Coach ReSonance sia a Coach non-ReSonance.

Essere un Coach ReSonance non è un requisito necessario perché le Masterclass sono strutturate in maniera tale da rendere accessibili e soprattutto UTILIZZABILI le tecniche e le strategie che imparerai anche se non hai seguito Corsi ReSonance prima di ora.

Allo stesso tempo, imparerai ad utlizzare quello che già sai come Coach da una angolazione diversa e più efficace.

Capirai come usare TUTTO QUELLO CHE HAI GIA' APPRESO e che non sai come utilizzare quando ti serve, e colmerai la distanza che sperimenti ancora tra 'conoscere le tecniche' e usarle in maniera spontanea e naturale nel momento in cui vuoi avere un impatto maggiore con le persone.

Scoprirai anche alcune 'mitologie' del Coaching che negli ultimi venti anni sono state propagandate come vere e che nel mondo reale di professionisti, sportivi, formatori, manager di successo semplicemente non sono vere.

Capirai come essere credibile e congruente con qualsiasi tipo di cliente o di persona a cui farai Coaching

Imparerai le tecniche più avanzate che non vengono insegnate nei vari PNL master practitioner e soprattutto come utilizzarle in maniera naturale e spontanea, senza che nessuno possa pensare che 'stai usando una tecnica'.

Apprenderai come usare in contesti professionali e personali il linguaggio ipnotico e saprai come costruire 'al volo' metafore e storie che iniziano a girare nella mente delle persone e le muovono a decidere e ad agire.

Capirai come fare in modo che i clienti più adatti a te abbiano davvero voglia di fare sessioni di Coaching con te e con nessun altro collega anche se più titolato sulla carta o più famoso. 

Imparerai ad integrare tutto quello che già sai del Coaching con un approccio totalmente orientato ai risultati e mai al problema. Imparerai a 'far funzionare meglio' persone, team ed organizzazioni aggiungendo gli aspetti somatici dell'esperienza - che in realtà sono quelli dove si generano davvero le performance.

Soprattutto apprenderai un metodo da aggiungere al tuo Coaching di oggi per far funzionare davvero quello che già sei e già sai. Di costruire il tuo successo partendo dai tuoi talenti, che sappia già quali sono oppure debba ancora scoprirli.

Di costruire sui tuoi punti di forza, non su precetti e regole che dovrebbero portarti al successo impartite da un formatore.

Se vuoi aumentare la tua consapevolezza, uscire dalle situazioni che si ripetono continuamente nella tua vita, ottenere sempre i tuoi migliori risultati e avere finalmente la libertà di essere CHI SEI... questo è il percorso per te.

Questo per la parte che riguarda te, come persona.

Ma imparerai anche a rendere possibile per altri la trasformazione che tu stesso avrai nelle Masterclass di Coaching ReSonance. Il tuo team, i tuoi collaboratori, i tuoi familiari.

E acquisirai le competenze fondamentali per diventare un Coach Professionista nei campi del Life Coaching e Business Coaching o per usare il Coaching all'interno della propria attività professionale con i tuoi collaboratori o il tuo team.

Insomma, le Masterclass sono strutturate in modo che tu per primo possa compiere un percorso di trasformazione personale che ti metta in grado di generare le performance migliori e ottenere migliori risultati personali e professionali.

E poi che tu sia in grado di estendere questi risultati anche ad altri che è quello che ci aspetta da un Coach professionista.

ISCRIVITI AD UNA O PIU' MASTERCLASS
CLICCA QUI PER RICEVERE INFORMAZIONI

LE COMPETENZE PRATICHE CHE ACQUISIRAI

In ciascuna delle Masterclass a cui parteciperai lavorerai su tre aree di competenza.

Ovviamente ogni Masterclass ha un argomento differente, ma l'argomento della singola Masterclass ti verrà sempre spiegato avendo in mente tre competenze che devi acquisire per essere un Coach davvero efficace.

 

Prima Area di Competenza: generare performance

 

Imparerai la teoria e la pratica di quello che nel ReSonance chiamo ‘lo stato di prontezza’:diventerai capace di generare risultati da una posizione in cui percepisci il mondo in modo da notare i più piccoli dettagli grazie ai quali potrai avvicinarti a quello che vuoi.

Nella vita non vince la persona più 'motivata', o quella più convinta. O quella che ha l'atteggiamento mentale vincente. Vince quella più adattabile, più flessibile ed in grado di notare cose che gli altri non notano e di avere idee che altri non hanno.

Se non fosse un termine che rischia di portarti fuori strada, direi che vince la persona più creativa, dove creatività è intesa come la capacità di creare dal nulla cosa che prima non esistevano, dove nessuno prima l'ha mai fatto prima. E parlo di 'creare' nel mondo concreto, reale, oggettivo. Parlo anche di benessere materiale, oltre che mentale e spirituale.

Quando sei organizzato in questo modo, hai una serie di ‘filtri’ che ti fanno percepire il mondo in un modo diverso ed agire in un modo diverso – in grado di avvicinarti e di manifestare il futuro che desideri e che ritieni a te.

Il modo in cui imparerai tutto questo non è basato su ‘conoscenze’ o teorie di come dovresti essere o su cosa dovresti fare da domani in poi.

Imparerai piuttosto qual è la tua configurazione unica che GIA' HAI in determinati momenti ed in cui funzioni perfettamente, senza limiti. In cui non fai alcuno sforzo e produci nonostante tutto risultati che gli altri non ottengono.

Ed imparerai ad entrare in questa configurazione tutte le volte che vuoi e a renderla la base del tuo comportamento e della tua vita in tutti gli ambiti in cui desideri generare performance. Indipendentemente dal contesto o la situazione in cui ti trovi, o dalle limitazioni che prima sperimentavi.

Questa posizione e modo di essere va oltre all’idea che hai di te stesso, alle convinzioni che hai o ai tuoi valori. Accede direttamente a ‘chi sei’ – e a cosa percepisci essere vero di te quando non percepisci nessun limite intorno a te.

Questa è la differenza del ReSonance, ed è quella che c’è tra ‘pensare’ e sperimentare un cambiamento.

Questa area di competenza ti farà apprendere i modelli base del Coaching ed entrerai in contatto con il modello ReSonance.

Il ReSonance è progettato in maniera specifica per le persone che vogliono sperimentare una profonda trasformazione personale e professionale – ed è il sistema ideale per permetterti di aumentare le tue performance, sia per te che per gli altri.

Il ReSonance mira a mettere chiunque debba generare risultati in situazioni di stress nella posizione in cui ‘è al meglio’, ed a far diventare questa configurazione la loro esperienza normale, piuttosto che qualcosa che accade per caso quando le circostanze lo permettono, o quando sembra che tutto ‘gira bene’.

Al centro del ReSonance c’è l’idea di Performance Personale. Questa idea è quella intorno a cui si orienta tutto il resto del modello, ed è quello che c’è dietro ogni applicazione del ReSonance.

E dietro a quest’idea è presente un concetto fondamentale, che è ‘organizzarsi in relazione a ciò che funziona’. Quello che chiamo funzionare partendo uno stato di perfezione.

La premessa di questo tipo di lavoro è che ognuno di noi ha un modello di cosa vuol dire per lui ‘essere vivi’ e funzionare bene, ha un modello della propria configurazione generativa

La configurazione generativa è come le persone si organizzano internamente da un punto di vista somatico, e come riescono a funzionare in maniera efficace.

Riguarda le traiettorie e gli schemi sui quali le persone modellano sé stesse, intorno ai quali prendono decisioni e secondo i quali agiscono.

Quando sei allineato a questa posizione, e pensi, decidi ed agisci partendo da questa posizione sei semplicemente organizzato in relazione a ciò che è possibile.

Sebbene quest’idea possa sembrare piuttosto semplice da applicare se la confronti con la maggior parte degli altri modelli di sviluppo personale o di miglioramento della performance, è in realtà piuttosto innovativa.

La configurazione generativa è un modo in cui ciascuno E’ nel mondo in un modo assolutamente unico, un modo di essere strutturalmente ben-formato, che rende semplice ‘funzionare’ e permette ad una persona di sapere quale è il proprio posto nell’universo mentre si allinea con il proprio scopo, e genera un grande senso di prontezza e di possibilità.

 

Seconda Area di Competenza: la Leadership Integrale, il cambiamento somatico ed il viaggio dell’Eroe

 

Imparerai a lavorare su te stesso (e con gli altri) da una prospettiva somatica.

Attraverso uno specifico processo imparerai a riconoscere quali sono gli elementi che caratterizzano la tua Posizione Somatica Ideale, e l’unico modo in cui puoi agire quando sei così che genera performance eccezionali.

Sperimenterai sulla tua pelle – in un percorso guidato personalmente da me – cosa vuol dire vivere l’intera esperienza ReSonance ed imparerai ad applicarla su te, sulle altre persone con cui normalmente hai a che fare in maniera ‘spontanea’ e comunicando in qualsiasi contesto tu voglia.

Qui l'attenzione sarà siul farti sperimentare cosa significa passare da una posizione di limitazione ad una in cui ti muovi superando questa limitazione verso un modello di consapevolezza espansa.

Inizierai anche ad imparare a guidare anche le persone intorno a te verso questa nuova posizione.

Queste Masterclass hanno lo scopo di insegnarti gli schemi linguistici ed efficaci strutture linguistiche trasformative da utilizzare su te stesso e nel lavoro con gli altri.

Questa competenza è fondamentale nel Coaching perché apprenderai:

il linguaggio che opera sul contesto

i protocolli del linguaggio trasformativo

i modelli linguistici della persuasione

lavorare con le dinamiche e le forme del ritmo interpersonale

Il metamodello ed i metaprogrammi specifici del ReSonance e la loro applicazione al miglioramento della performance a alla Leadership.

Questa area di competenza è l’evoluzione naturale della precedente: apprenderai come utilizzare nel tuo lavoro tutte le espressioni comunicative ‘intenzionali’ che vengono chiamate normalmente linguaggio: le parole che dici, le espressioni, i gesti… contrapposte a quelle non intenzionali che abbiamo trattato nella parte Somatica.

Quello che sarai in grado di fare è alla fine è:

costruire una relazione profonda con le persone

estrarre dei criteri ‘critici’ per loro e le loro migliori strategie di decisione

portare le persone in stati di risorse molto velocemente

organizzare il tuo linguaggio in modo persuasivo

scoprire in maniera ‘nascosta’ quali sono le strategie di motivazione delle persone che hai di fronte

gestire l’impatto della tua comunicazione in relazione a te ed agli altri

 

Terza Area di Competenza: scoprire l'unicità delle persone e dei team: il linguaggio, la relazione, la Trasformazione

 

Imparerai le abilità pratiche che ti servono per fare tutto quel lavoro strutturale e funzionale che serve per generare trasformazione nelle persone, come singoli o in team.

Lavoreremo sull’idea di creare una struttura adeguata alla funzione ed ai risultati che vuoi ottenere per te e per le persone con cui lavori, in modo da creare equilibrio ed integrità nella tua vita.

Una parte del corso sarà dedicata ad alcuni protocolli di lavoro conversazione ‘nascosta’ che potrai utilizzare per generare cambiamento in modo naturale ed in qualsiasi contesto tu preferisca – ogni volta che devi creare trasformazione e mettere in grado le persone di utilizzare più risultati. Potrai utilizzare queste abilità con i tuoi collaboratori, in team, come formatore.

Utilizzeremo alcuni strumenti specifici che usano la comunicazione verbale e non verbale in modo molto più avanzato degli strumenti ‘classici’ di cambiamento (PNL, Coaching classico). Imparerai a produrre un profondo e notevole cambiamento usando in maniera totalmente naturale e non consapevole la tua comunicazione verbale e non verbale.

 

Il risultato è che raggiungerai la massima capacità di ottenere risultati straordinari ed al meglio di chi sei, e sarai in grado di far generare gli stessi risultati alle altre persone sia nella loro vita personale che in quella professionale.

Strutturare un percorso di Trasformazione unico per ciascuno: strategie di linguaggio e comportamento per rendere l'unicità di ognuno la base della performance che genera.

Esame finale individuale

ISCRIVITI AD UNA O PIU' MASTERCLASS
CLICCA QUI PER RICEVERE INFORMAZIONI

COME FUNZIONA

Ci vediamo a Milano (e in due date a Roma) un intero weekend al mese ed imparerai uno dei sistemi più efficaci per generare trasformazione ed evoluzione nelle persone e nelle organizzazioni  – e lo farai nel modo ideale, quello in cui puoi praticare ed apprendere direttamente da un professionista – in 10 intense giornate di formazione – le strategie di cambiamento da usare ogni giorno in contesti reali.

Scegli tu a quali weekend partecipare. Ogni mese c'è una Masterclass (quasi tutte sono a Milano, due sono a Roma).

Se guardi le date vedrai che le Masterclass di Coaching sono cinque (più una sesta che terrò solo all'inizio) mentre le date in cui le terrò sono nove.

Questo perché ldopo aver tenuto l'ultima ricomincerò con la prima.

Così potrai scegliere con comodità quando frequentare le Masterclass.

Decidi tu a quale partecipare a seconda dei tuoi impegni e delle tue esigenze.

Puoi iniziare le Masterclass di Coaching ReSonance adesso perché ciascuna Masterclass è autonoma dalle altre.

Quello che ti consiglio è di guardare le date, decidere quali sono i weekend a cui vuoi partecipare e poi iscriverti prima possibile a tutte e sei le Masterclass in modo da risparmiare rispetto all'iscrizione singola a ciascun weekend.

Da un lato l'intera didattica è organizzata in maniera da permetterti la comprensione e l'utilizzazione delle tecniche secondo una modalità esperienziale piuttosto che attraverso una semplice serie di 'nozioni'.

Dall'altro tutti i contenuti sono strutturati - come avviene per esempio in un corso universitario - in modo che è possibile frequentare i moduli in qualsiasi ordine, permettendoti di iniziare il tuo percorso in qualsiasi momento.

Partecipando a tutte e 6 le Masterclass avrai maturato le competenze ed il monte ore necessarie per acquisire il Diploma di specializzazione in Coaching.

Il ReSonance è al momento il più avanzato sistema per generare cambiamento in maniera naturale possibile e per:

Rimanere centrato e mantenere l’equilibrio di fronte agli eventi della vita
Sapere sempre come fare la scelta giusta
Avere un senso di direzione chiaro e definito ogni volta che ti trovi davanti ad un bivio
Scegliere con sicurezza cosa prendere e cosa lasciare
Ricominciare ad ottenere ciò che meriti
Scegliere la ‘tua storia’, al di là della storia che qualcun altro ha deciso per te

Con le Masterclass ReSonance puoi acquisire gli strumenti per generare tutti questi risultati non solo per te ma anche per tutte le persone con cui entri in relazione, sia nella tua vita personale che in contesti professionali.

ISCRIVITI AD UNA O PIU' MASTERCLASS
CLICCA QUI PER RICEVERE INFORMAZIONI

COSA SAPRAI FARE DOPO IL PERCORSO ReSonance

Essere al meglio nei momenti importanti

Capire come dare una direzione alla tua vita

Sviluppare al massimo le tue potenzialità

Aumentare la tua efficacia personale e quella delle persone con cui lavori

Sviluppare un maggiore carisma

Sentirti sempre ‘nel posto giusto al momento giusto’. Nella situazione in cui non cambieresti niente di quello che è presente perchè è già tutto perfetto

Sviluppare la tua Leadership personale

Essere autentico: trovare e sviluppare il tuo talento e la tua unicità

Iniziare ad operare partendo – invece che dal ruolo che hai – dal tuo senso di identità.. da ‘CHI SEI’, rendendolo la base delle tua performance

Comunicare, persuadere ed interagire con gli altri efficacemente per ottenere ciò che vuoi

Ritrovare chiarezza ed allineamento fra ‘chi sei’ e ciò che fai, sia nella vita personale che in quella professionale

Superare i tuoi limiti del passato e trasformarli nella base del tuo successo professionale

Liberarti dai condizionamenti esterni ed imparare a prendere decisioni di successo per TE 

ISCRIVITI AD UNA O PIU' MASTERCLASS
CLICCA QUI PER RICEVERE INFORMAZIONI

IN CHE MODO IL ReSonance funzionerà per te

Imparando il ReSonance, un innovativo modello per la Trasformazione personale e professionale che mette le persone in grado di ottenere un miglioramento misurabile dei risultati.

Quello che oggi ti impedisce di avere una vita completa - sotto ogni punto di vista - e che ti impedisce di realizzare i tuoi obiettivi non sono le cose che non sai. Ma un insieme di pensieri, di convinzioni e di valori di cui non ti rendi conto che ti fanno filtrare le esperienze che hai nel mondo da una posizione di 'mancanza'. Di quello che non c'è ancora. Di cui hai bisogno prima di poterti dare il permesso di sentirti realizzato e soddisfatto.

La tua visione del mondo determina lo schema di base a partire dal quale organizzi il tuo mondo interno... e prendi le tue decisioni, e agisci... E queste decisioni ed azioni determinano le tue performance. E sono il motivo per cui oggi non hai ancora quello che vuoi.

Quanto funzionerebbe per te accingerti ai tuoi progetti sapendo e SENTENDO che quello che stai facendo... e che ancora non esiste nel mondo reale, ma solo dentro di te, ha già avuto successo?

Non la motivazione di fare le cose. Non le conoscenze per farle bene. Ma sapere che già esistono nel tuo mondo, e hanno già funzionato, anche se nessuno ancora lo sa.

Sapere che le cose funzionano, prima ancora di farle. Quanto ti renderebbe più efficace questo?

Ecco perché il ReSonance è diverso da qualsiasi tecnica di 'miglioramento personale', 'sviluppo personale' o simili: perché ti dà una consapevolezza aumentata di come sei quando hai già avuto successo, e ti fa funzionare sempre da quella posizione operativa.

Il ReSonance è il risultato di più di 15 anni di lavoro con le persone e le organizzazioni e nasce dall’osservazione che il cambiamento, quando avviene, più che coinvolgere un singolo elemento… una singola funzione… avviene in senso globale ed è istantaneo: è l’intero sistema ad accedere, magari solo per un breve tempo, ad un luogo, ad una configurazione dove il problema, semplicemente, non esiste. In quel momento le performance aumentano in maniera esponenziale piuttosto che linearmente.

Quando la persona accede alla propria posizione di performance non solo trova soluzioni ai problemi che sentiva limitare le sue performance ma riesce anche ad accedere anche ad una serie di risorse personali, mentali, emotive, decisionali che semplicemente prima non percepiva e che può mettere in campo in qualsiasi area della propria vita.

Nel ReSonance c’è l’assunto fondamentale che quando le persone passano da uno stato di scarsa performance ad uno in cui ‘funzionano perfettamente’, qualsiasi cosa vogliano dire queste parole per loro, non lo fanno quasi mai perchè risolvono dei problemi con delle tecniche specifiche, ma perché riescono ad accedere ad uno stato in cui il problema non è presente. 

COSA RENDE EFFICACE IL ReSonance

Molti corsi di Sviluppo Personale o Coaching partono da un approccio motivazionale, oppure mirano a fornire agli allievi quelle che da noi chiamiamo nozioni di ‘Coaching procedurale’.

Perché questa definizione?

Nella maggior parte dei casi sono costruiti intorno all’idea che la maniera migliore di generare cambiamento sia quella di seguire una serie di istruzioni e nozioni che potrebbero essere benissimo apprese leggendo un libro – proprio perché vengono spiegate esattamente come leggeresti un libro, linearmente: prima il contenuto A, poi il contenuto B… e così via.

Ma l'esperienza, il mondo reale, non è MAI lineare. Come non puoi imparare a nuotare o a parlare il russo leggendo un libro... così non puoi generare performance migliori seguendo una serie finita di passi che impari a memoria.

Molti corsi, poi, mirano ad insegnare UN metodo, UN sistema, UN approccio... che è quello che ha funzionato (nel migliore dei casi) per il 'Guru' di turno che adesso vuole 'importelo' come soluzione a tutti i problemi della vita.

Ma tu sei una persona unica, e quando generi performance e funzioni già bene, lo fai partendo da una struttura diversa, unica per te, e seguendo strategie di successo o di insuccesso che sono le tue...

Un metodo uguale per tutti è difficile che funzioni anche per te.

Inoltre nella maggior parte dei corsi motivazionali le persone sperimentano spesso un picco iniziale di 'esaltazione collettiva' in cui si sentono esaltati, carichi e motivati. Ma tornano poi a casa sperimentando un senso di impossibilità e di frustrazione perché non sanno come mettere all'opera e tradurre in risultati - nel modo specifico che funziona per loro - quel senso di fittizia 'potenza' che si portano dal corso e che dopo pochi giorni svanisce.

Questo modo di insegnare si basa sul presupposto che generare un cambiamento per le persone sia una questione di MOTIVAZIONE, oppure di CONTENUTI e di NOZIONI e che tu possa replicare ogni volta questo cambiamento per gli altri seguendo un elenco di azioni e parole da dire, o 'caricandoti' a molla.

Il punto di partenza del Coaching ReSonance è invece totalmente ESPERIENZIALE. Riconosciamo che le nozioni e la motivazione sono importanti, ma che puoi generare davvero cambiamento per te e per gli altri SOLO SE sei già organizzato internamente secondo una STRUTTURA che è ben formata ed in cui ‘funzioni bene’ e hai pieno accesso e totale consapevolezza di quali sono le strategie in base alle quali tu sei al tuo meglio. E queste strategie sono diverse per ciascuno.

Nel ReSonance imparerai a scoprire quali sono queste strategie che ti fanno essere al meglio, e quali sono quelle delle persone con cui interagisci.

ISCRIVITI AD UNA O PIU' MASTERCLASS
CLICCA QUI PER RICEVERE INFORMAZIONI

LE DATE

Puoi frequentare il corso scegliendo tra le sedi di Roma e di Milano (per ricevere tutte le informazioni logistiche dettagliate vai su questa pagina).

Le 6 Masterclass possono essere seguite come un percorso completo o singolarmente, come moduli autonomi ed indipendenti tra di loro, e questo ti permetterà di partecipare nelle date più comode per te. 

Potrai iniziare quando vuoi e 'saltare' una o più Masterclass senza nessun problema.

Partecipando a tutte le 6 Masterclass e sostenendo l'esame finale verrà rilasciata la certificazione della Scuola ReSonance ed il Diploma di specializzazione in Coaching ai sensi della legge 4/2013.

 

 

Le prossime date 

 

22-23 settembre 2018 Milano: Applicare e Comunicare il Coaching (MASTERCLASS SPECIALE)

20-21 ottobre 2018 Milano: Performance Pura

24-25 novembre 2018 Milano: Trovare l'unità mente - corpo per il cambiamento

19-20 gennaio 2019 Milano: Prendere decisioni efficaci

16-17 febbraio 2019 Roma: Leadership Personale

16-17 marzo 2019 Milano: Il linguaggio della trasformazione

13-14 aprile 2019 Roma: Performance Pura

18-19 maggio 2019 Milano: Trovare l'unità mente - corpo per il cambiamento

15-16 giugno 2019 Milano: Prendere decisioni efficaci

 

 

IL COSTO DEL PERCORSO

Il costo di tutte e cinque le Masterclass PIU' LA SESTA MASTERCLASS SPECIALE che terrò solo all'inizio del percorso è di 1500 euro + IVA. 

Il costo di ciascuna singola Masterclass è di 400 euro + IVA

Puoi iscriverti all'intero percorso e risparmiare notevolmente, o iscriverti singolarmente a ciascun modulo di volta in volta ad un costo notevolmente più alto.

In sostanza, iscrivendoti all'intero Percorso delle Masterclass prima del 22 settembre non solo risparmi notevolmente ma PARTECIPI GRATUITAMENTE ad una Masterclass in più su come Applicare e Comunicare il Coaching.

Se vuoi conoscere tutte le modalità di pagamento chiedimi informazioni.

ISCRIVITI AD UNA O PIU' MASTERCLASS
CLICCA QUI PER RICEVERE INFORMAZIONI

CORSO A NUMERO CHIUSO

Per favorire l’apprendimento delle abilità di Coaching il corso è aperto a 20 partecipanti.

CERTIFICAZIONE

Alla fine di tutte le sei Masterclass e dopo aver superato un esame durante il tuo ultimo weekend riceverai la certificazione della Scuola ReSonance relativa alle competenze acquisite ed un Diploma di specializzazione in Coaching che si aggiungerà al Diploma di base che già hai.

ISCRIVITI AD UNA O PIU' MASTERCLASS
CLICCA QUI PER RICEVERE INFORMAZIONI