Oggi stavo riflettendo su un fatto, in sè anche abbastanza banale ma secondo me mai sottolineato abbastanza: ho ed hai accesso ad una IMMENSA mole di conoscenza.
Per CIASCUNO ED OGNUNO di noi è possibile accedere ad un livello di istruzione paragonabile a quello raggiungibile nelle migliori università del pianeta, esattamente dove sei in questo momento
Puoi… non lo so, imparare il cinese – o a programmare nei più richiesti linguaggi di programmazione – a fotografare come un professionista.
Hai anche la possibilità – enormemente superiore a quella di qualsiasi altro essere umano mai apparso prima sulla terra – di trovare un lavoro in qualsiasi parte del mondo. A volte anche un lavoro che potresti fare, almeno in parte, da casa.
Dico tre cose a caso tra le prime che mi vengono in mente. E tutte queste cose, sapendo muoversi un pò, sono accessibili a tutti e gratuitamente (o quasi). E non dico che devi metterti a farle adesso… il punto non è questo.
Il punto è che quando sento qualcuno dire che ‘cambiare la propria condizione non è possibile’ penso a tutto quello che abbiamo a disposizione OGGI, e che fino a qualche anno fa non c’era. E come il rimanere all’interno dei propri confini, anche se stretti, sia, semplicemente, quasi sempre, semplicemente una questione di attenzione. Di tempo, e di attenzione.
E tu? Dove metti il tuo tempo e la tua attenzione?
Mi piacerebbe leggere un tuo commento qui sotto…
P.S. Studiare in modo continuo e riuscire a mantenere abbastanza a lungo l’attenzione su quello che ci interessa diventano strumenti ancora più potenti se inseriti all’interno di un modello di trasformazione più ampio come quello di cui parlo SEMPRE nel ReSonance.
Scrivi un commento