Le 6 barriere al benessere economico

Dal mio punto di vista ci sono 6 ostacoli che impediscono alle persone di raggiungere il benessere economico che desiderano.

1 La paura: paura del successo, del fallimento, del rifiuto, paura di perdere il controllo.
C’è poco da fare: è necessario superare le paure se vuoi avere la vita che vuoi dal punto di vista emotivo, spirituale, materiale.

2 Pensare che siamo tutti uguali, esattamente uguali. Che abbiamo gli stessi doni, le stesse abilità, le stesse attitudini. Questa è una cosa difficile da riconoscere, perchè tanto più per noi è naturale una cosa tanto più quella è la nostra unicità. E le persone tendono ad attribuire la propria unicità a chiunque, nello stesso esatto modo in cui per un pesce è impensabile qualcosa che non sia vivere nell’acqua… e proprio per questo non riconosce l’acqua.

3 Pensare che siamo tutti diversi: le abilità sono uniche, ma il modo in cui vogliamo sentirci è sempre uguale: e cioè bene.

4. Non sapere quello che siamo davvero bravi a fare. Se non sai quello in cui sei davvero bravo, la tua abilità specifica anche all’interno del tuo lavoro… è difficile che mostri al mondo la fiducia necessaria a convincerli che sei la persona per loro.

5 Non sapere quali sono le opportunità in un dato momento. Puoi essere unico, ma se non sai cosa funziona in una data zona e in un dato momento economico è più difficile che le tue abilità generino ricchezza

6 Non portare l’attenzione al valore che crei per i tuoi clienti. Ne parlo qui.

Ne riparleremo…

Alla prossima

Simone Pacchiele

Comments

  1. Gabriela Manuela says

    Buona sera, io sono laureata in ingegneria pero non sono stata abbastanza brava di trovare anche un lavoro, è questo ha aumentato di piu la mia insicurezza personale.Non so come superare questa trama e fare una vita felice

    4. Non sapere quello che siamo davvero bravi a fare.

    Mi potresti aiutare?

Scrivi un commento

*

Iscriviti al Corso Intensivo di Coaching ReSonance dal 21 al 27 luglio 2019

x