Dal mio punto di vista ci sono 6 ostacoli che impediscono alle persone di raggiungere il benessere economico che desiderano.
1 La paura: paura del successo, del fallimento, del rifiuto, paura di perdere il controllo.
C’è poco da fare: è necessario superare le paure se vuoi avere la vita che vuoi dal punto di vista emotivo, spirituale, materiale.
2 Pensare che siamo tutti uguali, esattamente uguali. Che abbiamo gli stessi doni, le stesse abilità, le stesse attitudini. Questa è una cosa difficile da riconoscere, perchè tanto più per noi è naturale una cosa tanto più quella è la nostra unicità. E le persone tendono ad attribuire la propria unicità a chiunque, nello stesso esatto modo in cui per un pesce è impensabile qualcosa che non sia vivere nell’acqua… e proprio per questo non riconosce l’acqua.
3 Pensare che siamo tutti diversi: le abilità sono uniche, ma il modo in cui vogliamo sentirci è sempre uguale: e cioè bene.
4. Non sapere quello che siamo davvero bravi a fare. Se non sai quello in cui sei davvero bravo, la tua abilità specifica anche all’interno del tuo lavoro… è difficile che mostri al mondo la fiducia necessaria a convincerli che sei la persona per loro.
5 Non sapere quali sono le opportunità in un dato momento. Puoi essere unico, ma se non sai cosa funziona in una data zona e in un dato momento economico è più difficile che le tue abilità generino ricchezza
6 Non portare l’attenzione al valore che crei per i tuoi clienti. Ne parlo qui.
Ne riparleremo…
Alla prossima
Simone Pacchiele
Buona sera, io sono laureata in ingegneria pero non sono stata abbastanza brava di trovare anche un lavoro, è questo ha aumentato di piu la mia insicurezza personale.Non so come superare questa trama e fare una vita felice
4. Non sapere quello che siamo davvero bravi a fare.
Mi potresti aiutare?