Il 17 febbraio a Milano terrò un esclusiva giornata di coaching ReSonance.
una giornata ‘a porte chiuse’ con un gruppo di sei persone con cui condividerò alcune delle più efficaci strategie di trasformazione personale e professionale che ho implementato all’interno del modello che ho perfezionato negli ultimi 4 anni.
Se segui la mia attività, saprai che ‘trasformare le persone’ in modo generativo (che è l’opposto di ‘riparare i problemi’) è quello che faccio per lavoro, e questo è l’approccio che seguo in ogni cosa che faccio: i seminari dal vivo, il Coaching, i corsi che trovi sul sito.
Una cosa è sicura: il livello di chiarezza e di prontezza che avrai accedendo a questa metodologia per una intera giornata è superiore a quello che tu abbia mai sperimentato prima.
Questa opportunità è per te se:
1. Sei un executive/imprenditore/professionista ed hai già una attività o una pratica professionale e hai aspetti concreti e precisi in cui ti senti bloccato e su cui vuoi lavorare – e che sai già che ti permetterebbero di crescere se sapessi come cambiarli.
2. Intendi lavorare sulla tua evoluzione personale e professionale, e sperimentare cosa significa avere una enorme chiarezza su ciò che vuoi ed allo stesso tempo la prontezza di compiere le azioni necessarie per ottenerlo.
Perchè partecipare al ‘ReSonance Coaching Day’
Perchè è il modo migliore per sperimentare una vera, unica, trasformazione della tua performance personale e professionale.
Se segui il mio lavoro sai già che quello che faccio è partire dall’idea di trasformazione piuttosto che dal ‘migliorare un pò alla volta’.
La trasformazione succede quando la struttura in base alla quale operi diventa un’altra cosa, e in base a quella struttura generi risultati diversi. Non risolvere un problema alla volta, ma ‘funzionare’ a partire da una posizione in cui non percepisci problemi.
E quando sei così generi risultati straordinari.
Non c’è nessuna agenda, nessun programma predefinito, eccetto quello che porti tu. le tue domande, le tue istanze, il tuo progetto sarà al 100% il mio programma della giornata.
L’intera angolazione del ReSonance Coaching Day sarà quella di rendere presente per te una posizione in cui i risultati che ottieni sono migliori – e di metterti in grado di generare i comportamenti che li rendono presenti. L’effetto di partecipare al ReSonance Coaching Day è questo, di costruire nuovi modi in cui tu, la tua mente ed il tuo corpo creano i risultati tangibili che desideri.
Di solito le persone con cui lavoro vogliono:
- Creare performance straordinarie nella propria vita
- Cambiare comportamenti, decisioni ed azioni che li hanno limitati in passato
- Eccellere nella propria pratica professionale e dare una svolta alla propria carriera
- Far crescere la propria attività
Se queste motivazioni risuonano anche con te, ti assicuro che troverai un enorme valore nel partecipare al ReSonance Coaching Day.
Il tipo di Coaching che ho sviluppato, ed il tipo di apprendimento ‘implicito’ a cui sarai esposto intensamente durante la giornata è in grado di fare una grande differenza nella tua vita personale e professionale e di condurti in una posizione diversa da quella dove sei ora.
E’ un approccio orientato ad un lavoro indiretto e ‘conversazionale’, e si basa sull’abilità di utilizzare una serie di metafore ‘somasemantiche’ per creare una profonda trasformazione per le persone che vi sono esposte.
Quello che succederà nel corso della giornata sarà che…
- Avrai presente cosa vuol dire operare da una posizione generativa – e di definire quello che vuoi DA QUESTA posizione
- Interromperai gli schemi che limitano il tuo muoverti nella direzione che preferisci, ed avrai una grande velocità di implementazione per andare verso ciò che vuoi
- Avrai una strategia efficace e creativa per prendere decisioni e compiere azioni quando qualcosa sembra non funzionare come vuoi. Saprai come ‘rimetterti in linea’ quando succede qualcosa che va nella direzione opposta a quella che vuoi (e succederà 😉 )
Il MODO in cui tutto questo succederà è partendo da una esperienza trasformativa. Nel corso della giornata risponderò alle tue domande, ti fornirò degli input e dei consigli, e ti coinvolgerò in una conversazione su quello che ‘gira’ nella tua mente in questo momento – e su quello che vuoi ottenere e realizzare nella tua vita.
E quello che succede di solito man mano che tutto questo avviene è che emergono le limitazioni che stai sperimentando in questo momento, e che ti impediscono di manifestare nel mondo i risultati che vuoi.
Molto raramente questa conversazione si svolge in maniera lineare ed analitica sui passi che devi fare per passare dal punto dove sei a quello dove vuoi arrivare.
Quello che succederà più spesso invece è che continuerò a muovermi intorno ad alcune idee fondamentali, raccontando alcune storie – a volte apparentemente slegate da quello che succede nella sala – oppure chiamerò vicino a me una persona e mentre le parlo gli altri partecipanti scopriranno che quello che sto dicendo svela all’improvviso qualcosa che gli era stato nascosto fino a quel momento.
Alla fine della giornata scoprirai che sono successe due cose per te:
- Avrò risposto a tutte le domande che mi hai fatto… quelle che mi hai posto personalmente ed individualmete, e quelle comuni al gruppo… e noterai spesso che senza andare molto oltre di quello che la richiesta sembrava richiedere o implicare, da quella posizione in cui sei in quel momento – e da allora in poi – la domanda che mi hai fatto sembrerà non avere senso perchè da lì non percepisci il problema che l’ha generata.
- Sperimenterai uno ‘spostamento’ profondo e potente – quello che ti apre una strada per diventare ‘chi sei’ e per generare tutti i tuoi risultati a partire da lì.
So già che succederà una cosa: molto spesso il senso di quello che è accaduto lo noterai solo nei giorni e nelle settimane successive – dopo esserci lasciati da un po’ e senza che ci abbia neanche più pensato – quando ti scoprirai a fare qualcosa in modo differente – a volte nei modi così efficaci che avresti sempre desiderato. E non saprai qual è stato il momento in cui hai iniziato a comportarti in quel modo diverso – non lo saprai spiegare logicamente – ma saprai che tutto questo ha a che fare con la giornata trascorsa insieme.
Il programma della ReSonance Coaching Day
Come ti ho già detto il programma del Coaching Day… sei tu 😉
Dopo l’iscrizione riceverai una mail da me in cui ti chiederò di dirmi (per email o al telefono) su cosa vuoi lavorara partecipando al ReSonance Coaching Day. Se hai un’idea specifica, un progetto. O un qualcosa di preciso che sai limitarti in questo momento.
Da questa angolazione particolare, renderò presenti una serie di idee che ti renderanno possibile…
- Superare la confusione e capire con chiarezza ‘cosa vuoi’ e di cosa hai bisogno per la tua evoluzione personale e professionale
- Prendere decisioni efficaci partendo da una prospettiva TOTALMENTE diversa. Chi fa PNL conosce l’espressione ‘Quando sei in uno stato negativo, prendi decisioni sbagliate’. Immagina QUALI decisioni puoi prendere quando sei la ‘versione migliore’ di te.
- ‘Filtrare’ le esperienze, le persone, le idee che ti allontanano da ciò che vuoi e dalla tua ‘direzione’. Quando impari ad organizzare la tua vita partendo dalla tua identita’, da cio’ che ami più fare e da quello che esprime meglio ‘CHI SEI’ inizi a sperimentare una accelerazione incredibile nella tua evoluzione personale
- Accedere ad una ‘posizione generativa’, un modo di essere ASSOLUTAMENTE UNICO e differente per ciascuno, e come renderla sempre disponibile nella tua vita.Quando sei in questa posizione, percepisci il mondo da una posizione di possibilità piuttosto che di limitazione e sei pronto ad operare in un modo completamente nuovo. Questa, è la base ed il centro del modello che utilizzo nel mio lavoro.
- Avere una straordinaria prontezza. Per me prontezza vuol dire che tra il momento in cui hai presente ciò che vuoi e quello in cui ti muovi per fare la prima azione necessaria per realizzarlo non c’è nessuna distanza. Letteralmente.
- Manifestare la capacità di generare performance di livello eccezionale. Ti sembrerà che non ci sia più attrito tra quello che vuoi ed il mondo. E quando non c’è attrito, tutto scorre molto più facilmente (e mettendoci meno sforzo).
ED IN REALTA’ QUESTO E’ SOLO L’INIZIO. Dopo esserti iscritto al Coaching Day riceverai una mail da parte mia in cui ti chiederò, esplicitamente, COSA VUOI ottenere con il Coaching. Questo è un Coaching Day, non è un corso nel senso classico. Vuol dire che è organizzato intorno a te, intorno al momento in cui sei ora nella tua vita, e a ciò su cui desideri avere maggiore chiarezza.
Quanto costa partecipare?
Il costo di partecipazione al ReSonance Coaching Day è di 347 euro e comprende
– la giornata di coaching in un piccolissimo gruppo di 6 persone
– la registrazione audio della giornata
– l’accesso a me per l’intero mese successivo, al telefono o via Skype
Vai qui sotto e iscriviti. Successivamente ti invierò una mail per saperne un po’ di più su di te e su ciò che vuoi realizzare.
Iscrizione al Coaching Day
E importante che ti iscriva prima possibile perchè il gruppo è realmente piccolo, e le iscrizioni saranno considerate in ordine di arrivo.
Ti aspetto!
[…] ReSonance Coaching Day […]