ReSonance Experience

Impara ad avere più chiarezza e
a generare performance migliori rimanendo autentico

RIMINI 13-14 OTTOBRE 2018

ISCRIVITI ALL'EDIZIONE 2018
  • Rimini

    Hotel Sporting, Viale Vespucci, 20

  • Simone Pacchiele

    Coach, ReSonance Designer, Autore

  • SISTEMA ESPERIENZIALE

    Teoria e pratica procedono insieme per massimizzare l’apprendimento.

Impara le basi di un modello di Coaching evoluto

Un evento di due giorni per apprendere le basi del sistema ReSonance e capire come ottenere risultati migliori rimanendo CHI SEI e prendere le decisioni che rimandi da anni.

Due giorni intensi in cui imparerai qual è la 'struttura operativa' che ti consente di funzionare al meglio e di ottenere i tuoi migliori risultati, e di prendere le decisioni migliori per te. E per imparare come aiutare persone, team, organizzazioni a fare lo stesso.

Simone Pacchiele ti guiderà attraverso l'apprendimento delle basi del sistema ReSonance e ti porterà a scoprire qual è la tua 'configurazione generativa' dalla quale potrai trasformare i risultati che ottieni e avere un impatto maggiore nel contesto in cui vivi e con le persone con cui interagisci.

Non è un corso motivazionale

Ci tengo a dirlo, e so che oggi lo dicono in tanti anche se poi sotto sotto continuano a fare i motivatori e a dire 'dai che ce la fai'.

DAVVERO il ReSonance è quanto più lontano tu possa immaginare dai motivatori americani o dalla PNL / Coaching federativo o qualsiasi cosa tu abbia visto nel panorama della formazione italiana ed estera.

Non ti farò camminare sui carboni ardenti, non piangerai rievocando i traumi della tua vita passata, non userò neanche le slide per spiegarti tonnellate di concetti inusabili.

Non ballerai, non salterai, non canterai. Non ti pianterai sullo sterno tondini di ferro e li piegherai. Non correrai la maratona di New York. Non ti farò scrivere un libro. Non ti getterai da un trapezio alto dodici metri visualizzando il tuo futuro.

Il modello ReSonance NON è questa roba.

Il ReSonance Experience è un corso per andare alla radice di dove generi performance quando sei al meglio di te. In maniera naturale, pulita, elegante, quando sai che quello che stai facendo è l'unica cosa che conta e che va fatta. Quando sei vivo.

Non parleremo di 'problemi', non lavorerai sul problema, il problema non verrà neanche nominato. Imparerai invece come sei quando non hai e non percepisci nessun problema e, da questa configurazione, capirai qual è la cosa migliore da fare per te.

Ecco il ReSonance Experience è un corso per imparare ad essere vivi tutti i giorni della tua vita, e a generare i tuoi migliori risultati da questa posizione.

Da quanto tempo rimandi le decisioni importanti?

Con questo corso impari a prendere decisioni ottimali, riducendo al minimo le interferenze che ti portano cercare scuse e crearti ritardi per motivi inesistenti.

Imparerai qual è la configurazione - unica per te - in cui puoi decidere in base a ciò che realmente vuoi. Imparerai a leggere meglio la realtà che ti circonda e a cogliere segnali che prima non vedevi, e sulla base di quei segnali pensare, decidere a agire in modo nuovo rispetto a prima.

La domanda che devi farti è: stai andando nella tua direzione?

La maggior parte delle persone passa la propria giornata a fare cose che non hanno relazione con i propri sogni.

Si svegliano, vanno al lavoro e tornano a casa tardi la sera. Non staccano mai con la testa. È come un’abitudine, che richiede un’energia incredibile.

Se questo ti suona familiare, allora prova a farti una domanda: l’energia e il tempo che dedichi ogni giorno, ti stanno avvicinando ai tuoi sogni?

Probabilmente non ti sei mai fatto questa domanda. Perché ti hanno abituato a pensare che prima devi pensare ai soldi e poi alla libertà.

Bene, è arrivato il momento di aprire gli occhi.

Al ReSonance Experience imparerai a trasformare in modo concreto la tua vita personale e professionale. Apprenderai una serie di filtri cognitivi che ti faranno comprendere il mondo in cui vivi e le persone con cui interagisci in modo nuovo.

Basta obiettivi, ti serve una direzione.

Perché solo se sai dove stai andando, arriverai a destinazione.

Sposta l'attenzione dal problema a ciò che funziona.

Il modello ReSonance si basa su uno specifico framework cognitivo e su un insieme di tecniche che ti permettono di iniziare finalmente ad agire e ti mettono in grado di creare i risultati che desideri avere.

Invece di 'lavorare sul problema', su ciò che non funziona o su quello che ti blocca, o di andare ad esplorare gli antecedenti che hanno causato la situazione attuale in cui ti trovi, e quindi ciò che ti limita... nel ReSonance impari ad andare dritto al cuore di ciò che ti permette di muoverti dall'essere bloccato ad agire nella direzione migliore per far succedere ciò che vuoi.

Il vero motivo per cui oggi sei bloccato

Viviamo in un mondo complesso. Sempre più complesso.

In cui c'è sempre più una distanza sempre maggiore tra chi percepisci di essere, ciò che pensi e ciò che devi fare per ottenere risultati.

La ragione per cui non ottieni ancora i risultati che desideri non è che non sei abbastanza motivato, o che ci 'credi poco'.

Il motivo per cui oggi sei bloccato è che sprechi una quantità enorme di energia per tenere insieme CHI SEI, quello che pensi e che VUOI e quello che ti viene chiesto (o imposto) dal mondo per 'sopravvivere'.

Finché questi 'pezzi' vanno in direzioni diverse non riuscirai mai ad accedere alla tua versione migliore, quella in cui dai il meglio di te ed in cui generi le tue performance migliori.

Quello che farò subito nel corso ReSonance Experience è darti degli strumenti per creare un nuovo punto di partenza per te.

Imparerai a decidere, pensare ed agire da una configurazione in cui sei in grado di generare un tipo di comportamenti e di prendere decisioni che non sono quelli che generi normalmente.

Molto spesso quando lavoro con le persone nei corsi ReSonance per aiutarle a generare performance migliori accade che queste vedono subito con chiarezza come un piccolo cambiamento nella posizione di partenza determini un grande cambiamento nei risultati che ottengono.

Perché quando sono così allineate riescono a capire quali sono i loro veri obiettivi e a decidere come realizzarli.

Riescono a liberare da subito una quantità di tensione che avevano accumulato nel tempo, e hanno molta più chiarezza su cosa fare e come farlo.

Ecco, il risultato fondamentale che otterrai con il ReSonance è di ridurre la distanza che c'è tra ESSERE, DECIDERE ed AGIRE.

E cosi accedere a tutte le tue potenzialità.

ISCRIVITI ADESSO

Qui sotto puoi leggere alcune testimonianze sul ReSonance

Se vuoi leggerle tutte (sono tantissime!) clicca qui e le trovi nel Gruppo Coaching Italia.

Il ReSonance è diverso ...perché di solito tornavo dai "corsi" che avevo capito tutto e non succedeva nulla.


Questo momento formativo non è spiegabile a parole e linearmente..ma funziona! Forse perché anche la vita non è lineare?


Non mi aspettavo che fosse ESPERIENZA PURA...fatta da Simone Pacchiele o da noi, ma di fatto il ReSonance E' esperienza pura. Che secondo me è anche parte del reale valore che ti porti a casa.


L'altro valore è capire e SPERIMENTARE su noi stessi che un nostro vero "io" sempre sommerso può essere disepellito e attivato. Io consiglio di partecipare perché poi..pian piano...ogni giorno ci sarà miglioramento in due direzioni...rimuovendo gradualmente le "seccature" (rigorosamente dalle più piccole alle piu grandi).


E migliorando allo stesso tempo la "struttura" e la capacita di configurarsi diversamente di fronte ad ogni situazione da valutare e decidere. Decisamente Quotidianamente Trasformante


(Per leggere la testimonianza completa entra nel gruppo Coaching Italia)

Gianfranco

La differenza dagli altri corsi ( e ne ho fatti tanti) e' la certezza che stai imparando qualcosa a livello funzionale e che stai trasformando a livello strutturale.


Ne hai la certezza perché lo sperimenti e provi sulla tua pelle la trasformazione e il vero apprendimento.


Il valore più grande che porto a casa è l'infinito senso di possibilità a livello strutturale e la conseguente competenza funzionale.


Quello che c'è rispetto ad altri corsi sono i risultati che sperimenti fin da subito.


Quello che manca e a cui non è dedicato nemmeno un minuto della settimana e' la fuffa. Quella proprio non c'è mai.


Per le ragioni che ho brevemente descritto (a cui potrei aggiungerne tante altre) ritengo il ReSonance un percorso formativo nettamente superiore agli altri in termini di risultati, trasformazione e apprendimento.


Quindi lo consiglio veramente a tutti quelli che non l'hanno ancora sperimentato. Se avessi fatto prima il Resonance mi sarei evitato tanti altri inutili corsi. Ci vediamo a ottobre a Rimini.


(Per leggere la testimonianza completa entra nel gruppo Coaching Italia)

Daniele

Il ReSonance arriva in brevissimo tempo alla modalita' di funzionamento personale portando a galla le verita' su se stessi.


(Per leggere la testimonianza completa entra nel gruppo Coaching Italia)

Paola Elena

Provare a descrivere questa esperienza si rivela limitante e riduttivo.


Tutto è unico e diverso da qualsiasi altro corso. Si parte dall'esperienza e si arriva alla spiegazione. Si sta con i piedi per terra presenti nella realtà del quotidiano.


Perciò, qualunque sia la corrente di pensiero...ufficiale o alternativa, il ReSonance ti avvolge adattandosi alla persona e facendo si che la persona si adatti al modello.


Sorpresa!!! Niente slide davanti a cui dormire!!!
Niente abiti formali o comportamenti standard!


Ma attenzione...la mancanza di formalità non è mancanza di rigore!
ReSonance è essersi aperti davanti a 45 perfetti sconosciuti nella maniera più naturale.


ReSonance è aver capito come "essere in posizione" rivivendo un'esperienza durata 3 minuti e ripeterla e ripeterla fino a farla divenire quasi uno stato perenne.


ReSonance è aver capito do essere in grado di TOGLIERE gli orpelli e mettere a nudo i veri pilastri. Solo GRAZIE.


(Per leggere la testimonianza completa entra nel gruppo Coaching Italia)

Daniela

Qualcosa sta succedendo a mia insaputa a livello interno e strutturale e mi appare chiarissimo (non razionalmente ma strutturalmente) di come la realtà sia maggiore dell'immaginazione, la trasformazione sia maggiore del cambiamento, la direzione maggiore degli obiettivi, la decisione maggiore dell'azione e la strategia maggiore della tecnica.


Prima del ReSonance ero d'accordissimo razionalmente con questi concetti ma più passano i giorni e più sento che si insinuano furtivi nella mia struttura e nella mia esperienza.


Ovviamente è passato ancora poco tempo, ma la direzione è limpidissima.


(Per leggere la testimonianza completa entra nel gruppo Coaching Italia)

Daniele

Oggi ho fatto il primo passo concreto verso la mia Direzione (preso contatti, preparato documento, mandato mail). Ho deciso di partire con questo piccolo passo ("deciso" nel senso spiegato al ReSonance: ho fatto!).


Tutto questo perché ho tenuto le antenne alzate in questi giorni a captare i dati e quello che mi gira intorno, con l'attenzione al QUI e ORA.


Scusa Simone se non ho proprio ascoltato al 100% il tuo consiglio di "lasciar sedimentare" per 15 giorni...ma entrare in posizione, provare a prendere decisioni, cominciare ad attivarsi è stato tutto spontaneo! Grazie!!


(Per leggere la testimonianza completa entra nel gruppo Coaching Italia)

Viviana

Vi porto la mia ulteriore testimonianza dei “Piccoli e Grandi Progressi post ReSonance”.


Due piccole RdC processate, una di queste nemmeno troppo piccola in ufficio (archiviato collega estremamente fastidioso e negativo).


Ho preso una decisione importante per il mio futuro e ne sono molto serena. Ho archiviato una cosa di cui non mi importava granché e mi portava via del tempo inutilmente.


Nel frattempo ogni giorno mi applico ed entro in posizione; devo dire che diventa sempre più semplice ed immediato.


Riascolto i podcast di Simone ogni tanto, quello che mi colpiscono di più e riascoltandoli mi accorgo che diventa più facile applicarli. Per ora....molto soddisfatta!


(Per leggere la testimonianza completa entra nel gruppo Coaching Italia)

Viviana

Non amo molto parlare di me e delle mie esperienze . Preferisco ascoltare gli altri , ma con due di voi , al corso di ReSonance intensivo l' ho fatto ed ora voglio raccontarlo a tutti gli altri.


Ho partecipato a due intensivi: al primo ho imparato a prendere decisioni e farlo nel mio " stato " migliore.


Prima di frequentare il corso ero bloccata, non sapevo quale fosse la cosa giusta .


Non decidevo....aspettavo gli eventi dicendomi " prima o poi succederà qualcosa che deciderà per me ".


Dopo il ReSonance sono cambiate tante cose nella mia vita e non è stato difficile deciderle .


Ora so cosa voglio e dove voglio andare. Ora conosco la mia strada.


Questo è ciò che mi aspettavo e ciò che avevo chiesto a Simone nella prima telefonata (non so se lui lo ricorda) : il ReSonance può aiutarmi a prendere decisioni e nel modo giusto?


Si lo ha fatto...ed è stato per me già un grande successo.


(Per leggere la testimonianza completa entra nel gruppo Coaching Italia)

Lorita
ISCRIVITI ADESSO

Dove si terrà il corso?

Saremo allo Sporting Hotel di Rimini (4 stelle).

Subito dopo la tua iscrizione riceverai le informazioni per prenotare a prezzo scontato la camera per il tuo soggiorno.

Lavoreremo dalle 10.30 alle 18.30 il primo giorno e dalle 10.30 alle 16 il secondo giorno.

Quanto costa partecipare?

Il costo del corso è di 87 euro per entrambe le giornate.

Se iscrivi più persone contestualmente il costo di iscrizione si riduce.

SIMONE PACCHIELE

Da 15 anni lavoro con persone che vogliono imparare a generare performance migliori in maniera misurabile.

Lo faccio utilizzando il modello ReSonance che ha dimostrato una enorme efficacia nel permettere a persone, team ed organizzazione di 'essere al meglio'.

Nel giro di pochi anni il ReSonance è diventato il punto di riferimento per chi decide di migliorare seriamente i risultati che ottiene.

Sono un docente su questi temi ed un Coach in Università Bocconi, cui cui collaboro con continuità dal 2011.

Domande e risposte

Hai una domanda? Forse puoi trovare qui la risposta.

Partecipando al ReSonance Experience imparerò tecniche che mi permettono di migliorare da subito? +

Il sistema ReSonance è conosciuto per la sua efficacia e perché mette le persone in grado di generare performance migliori molto velocemente. Nelle due giornate di corso imparerai ad accedere alla tua 'migliore configurazione', a prendere decisioni migliori, a capire come accedere ad uno stato che ti permette di essere al meglio.

Tutto il tempo disponibile verrà dedicato alle tecniche ed alla formazione. Il ReSonance Experience non è una 'tentata vendita' di altri corsi o percorsi. E' una VERA e PROFONDA esperienza di trasformazione personale e professionale.

C'è una convenzione per soggiornare nell'Hotel dove si terrà il corso? +

Si, subito dopo l'iscrizione ti verrà comunicato un codice da fornire nel momento in cui prenoterai la tua camera in Hotel per usufruire del prezzo della camera migliore.

ISCRIVITI ADESSO AL CORSO (UNICA EDIZIONE NEL 2018)

Riceverai tutti i dettagli per partecipare via mail immediatamente dopo l'iscrizione.