Corso di Coaching Estivo
dal 22 al 28 luglio 2018 in Veneto – a Verona
La prossima estate, da sabato 6 agosto a venerdi 12 agosto 2016, hai la possibilità di apprendere i fondamenti del Coaching e, dopo un esame, di conseguire il diploma di Coaching di I livello valido per praticare come Coach professionista.
Obiettivi del corso
► mettere un piccolo gruppo di partecipanti selezionati in grado di apprendere ed utilizzare il metodo del Coaching ReSonance
► rendere possibile per loro avviare la propria professione di Coach dopo il corso
► generare per loro una profonda trasformazione personale
A chi è rivolto il corso
Il corso rende possibile sviluppare le competenze fondamentali per diventare un Coach e per usare il Coaching all’interno della propria attività professionale.
Allo stesso tempo, il corso è strutturato in modo che ogni partecipante possa compiere un percorso di trasformazione personale che lo metta in grado di generare le performance migliori e ottenere migliori risultati personali e professionali.
Funzionerà così:
ci vediamo sabato 6 agosto in Veneto – ad Asolo, in provincia di Treviso – ed imparerai il Coaching con uno dei sistemi per generare trasformazione nelle persone e nelle organizzazioni più efficace che possa immaginare – e lo farai nel contesto ideale, quello in cui puoi praticare ed apprendere direttamente da un professionista – e per parecchi giorni di seguito – le strategie di cambiamento che vengono usate ogni giorno in contesti reali.
Il Coaching ReSonance è al momento il più avanzato sistema per generare cambiamento in maniera naturale possibile e per:
►farti accedere ad un modo di essere in cui hai la chiara percezione che la tua vita è completa
►sperimentare un senso di benessere in ogni area della tua vita
►prendere decisioni che sono le migliori possibile per te
►operare e ‘funzionare’ nel mondo in modo naturale e senza sforzo
►raggiungere i risultati che vuoi – da solo ed in gruppo
►avere una quantità maggiore di energia ed entusiasmo
►avere un senso di direzione e di ‘scopo’ nella tua vita
In questa settimana puoi acquisire gli strumenti per generare tutti questi risultati non solo per te ma anche per tutte le persone con cui entri in relazione, sia nella tua vita personale che in contesti professionali.
Programma del corso:
ReSonance Coaching modulo I: Lo stato di performance
Verrai introdotto all’idea ed alla pratica di quello che nel ReSonance Coaching chiamo ‘lo stato di prontezza’: diventerai capace di generare risultati da una posizione in cui percepisci il mondo in modo di notare i più piccoli dettagli grazie ai quali puoi avvicinarti a quello che vuoi.
Quando sei organizzato in questo modo, hai una serie di ‘filtri’ che ti fanno percepire il mondo in un modo diverso ed agire in un modo diverso – in grado di avvicinarti e di manifestare il futuro che desideri e che ritieni a te.
Il modo in cui imparerai tutto questo non è basato su nuove ‘conoscenze’ o teorie… Imparerai piuttosto cosa vuol dire essere te stesso al tuo meglio… e ad ottenere ai risultati che emergono naturalmente quando sei così… indipendentemente dal contesto o la situazione in cui ti trovi. Questa posizione e modo di essere va oltre all’idea che hai di te stesso, alle convinzioni che hai o ai tuoi valori. Accede direttamente a ‘chi sei’ – e a cosa percepisci essere vero di te quando non percepisci nessun limite intorno a te.
Questa è la differenza del ReSonance Coaching, ed è quella che c’è tra ‘pensare’ e sperimentare un cambiamento.
In questo modulo imparerai i modelli base del Coaching ed entrerai in contatto con il modello di Coaching ReSonance.
Il ReSonance è progettato in maniera specifica per le persone che vogliono sperimentare una profonda trasformazione personale e professionale – ed è il sistema ideale per permetterti di aumentare le tue performance, sia per te che per gli altri.
Il ReSonance mira a mettere chiunque debba generare risultati in situazioni di stress nella posizione in cui ‘sono al meglio’, ed a far diventare questa configurazione la loro esperienza normale, piuttosto che qualcosa che accade per caso quando le circostanze lo permettono, o quando sembra che tutto ‘gira bene’.
Al centro del ReSonance c’è l’idea di Performance Personale. Questa idea è quella intorno a cui si orienta tutto il resto del modello, ed è quello che c’è dietro ogni applicazione del ReSonance.
E dietro a quest’idea è presente un concetto fondamentale, che è ‘organizzarsi in relazione a ciò che funziona’. Quello che chiamo funzionare partendo uno stato di perfezione.
La premessa di questo tipo di lavoro è che ognuno di noi ha un modello di cosa vuol dire per lui ‘essere vivi’ e funzionare bene, ha un modello della propria configurazione generativa
La configurazione generativa è come le persone si organizzano internamente da un punto di vista somatico, e come riescono a funzionare in maniera efficace.
Riguarda le traiettorie e gli schemi sui quali le persone modellano se stesse, intorno ai quali prendono decisioni e secondo i quali agiscono.
Quando sei allineato a questa posizione, e pensi, decidi ed agisci partendo da questa posizione sei semplicemente organizzato in relazione a ciò che è possibile.
Sebbene quest’idea possa sembrare piuttosto semplice da applicare se la confronti con la maggior parte degli altri modelli di sviluppo personale o di miglioramento della performance, è in realtà piuttosto innovativa.
La configurazione generativa è un modo in cui ciascuno E’ nel mondo in un modo assolutamente unico, un modo di essere strutturalmente ben-formato, che rende semplice ‘funzionare’ e permette ad una persona di sapere quale è il proprio posto nell’universo mentre si allinea con il proprio scopo, e genera un grande senso di prontezza e di possibilità.
ReSonance Coaching modulo II: Il cambiamento somatico ed il viaggio dell’Eroe
In questo parte del corso imparerai a lavorare su te stesso (e con gli altri) da una prospettiva somatica. Attraverso uno specifico processo imparerai a riconoscere quali sono gli elementi che caratterizzano la tua Posizione Somatica Ideale, e l’unico modo in cui puoi agire quando sei così che genera performance eccezionali.
Sperimenterai sulla tua pelle – in un percorso guidato personalmente da me – cosa vuol dire vivere l’intera esperienza ReSonance ed imparerai ad applicarla su te, sulle altre persone con cui normalmente hai a che fare in maniera ‘spontanea’ e comunicando in qualsiasi contesto tu voglia.
Quello che puoi aspettarti da questa parte del corso è di sperimentare cosa significa passare da una posizione di limitazione ad una in cui ti muovi superando questa limitazione verso un modello di consapevolezza espansa.
Inizierai anche ad imparare a guidare anche le persone intorno a te verso questa nuova posizione.
Questa area di performance ha lo scopo di insegnarti gli schemi linguistici ed efficaci strutture linguistiche trasformative da utilizzare nel Coaching.
Le cose che imparerai in questo modulo come ‘abilità pure’ di coaching sono:
►il linguaggio che opera sul contesto
►i protocolli del linguaggio trasformativo
►i modelli linguistici della persuasione
►lavorare con le dinamiche e le forme del ritmo interpersonale
►Il metamodello ed i metaprogrammi applicati al Coaching.
Questo corso è l’evoluzione naturale del precedente: apprenderai come utilizzare nel tuo lavoro tutte le espressioni comunicative ‘intenzionali’ che vengono chiamate normalmente linguaggio: le parole che dici, le espressioni, i gesti… contrapposte a quelle non intenzionali che abbiamo trattato nella parte Somatica.
Quello che sarai in grado di fare alla fine di questo modulo è di:
► costruire una relazione profonda con le persone
► estrarre dei criteri ‘critici’ per loro e le loro migliori strategie di decisione
► portare le persone in stati di risorse molto velocemente
► organizzare il tuo linguaggio in modo persuasivo
► scoprire in maniera ‘nascosta’ quali sono le strategie di motivazione delle persone che hai di fronte
► gestire l’impatto della tua comunicazione in relazione a te ed agli altri
ReSonance Coaching modulo III: Lavoro con gli altri, il linguaggio, la relazione, il Coaching
Nella terza parte del corso imparerai a fare tutto quel lavoro strutturale e funzionale che serve per lavorare nel Coaching (ed in qualsiasi lavoro di consulenza secondo me) con le persone.
Lavoreremo sull’idea di creare una struttura adeguata alla funzione ed ai risultati che vuoi ottenere per te e per le persone con cui lavori, in modo da creare equilibrio ed integrità nella tua vita.
Una parte sarà dedicata ad alcuni protocolli di lavoro conversazione ‘nascosto’ che potrai utilizzare per generare cambiamento in modo naturale ed in qualsiasi contesto tu preferisca – ogni volta che devi creare trasformazione e mettere in grado le persone di utilizzare più risultati.
Utilizzeremo alcuni strumenti specifici che usano la comunicazione verbale e non verbale in modo molto più avanzato degli strumenti ‘classici’ di cambiamento (PNL, Coaching classico). Imparerai a produrre un profondo e notevole cambiamento usando in maniera totalmente naturale e non consapevole la tua comunicazione verbale e non verbale.
Il risultato è che raggiungerai la massima capacità di ottenere risultati straordinari ed al meglio di chi sei, e sarai in grado di far generare gli stessi risultati alle altre persone sia nella loro vita personale che in quella professionale.
► La relazione con il cliente
► Strutturare un percorso di Coaching unico per ciascuno: strategie di linguaggio e comportamento
Quando:
Da sabato 6 agosto a venerdì 12 agosto 2016.
Dove:
In Veneto, ad Asolo, in provincia di Treviso. Riceverai tutte le informazioni cliccando sul tasto ‘Maggiori informazioni’ in cima ed in fondo a questa pagina).
Numero partecipanti:
Per favorire l’apprendimento delle abilità di Coaching il corso è organizzato in maniera assolutamente esperienziale ed è a numero chiuso.
Tipologia di corso:
Il corso mira a dare ai partecipanti le abilità pratiche di base indispensabili a chi vuole imparare a fare Coaching e generare trasformazione per le persone e per le organizzazioni attraverso l’apprendimento del modello ReSonance.
Questo è un corso orientato alla sperimentazione ed alla pratica, in cui sarai sollecitato ad utilizzare concretamente gli strumenti del ReSonance attraverso simulazioni, esercitazioni, sessioni in piccoli gruppi, revisioni del lavoro effettuato.
Il progresso di ciascun partecipante verrà valutato nel corso dell’intera settimana ed in una valutazione finale complessiva in cui verranno esaminate le abilità ed il livello di competenza acquisiti.
E’ un corso perfetto sia per chi è già Coach e vuole apprendere un modello innovativo di lavoro, sia per chi vuole diventarlo (con il corso avrai la possibilità di ottenere il diploma di Coaching), per counselor, ma soprattutto per chi è alla ricerca di un modo diverso ed efficace di generare risultati per se e per gli altri.
Certificazioni:
Questo corso forma Coach ai sensi della Legge del 14 gennaio 2013 n° 4 e ti fornisce un diploma di Coaching che ti permetterà di iniziare ad esercitare una pratica professionale efficace e di iscriverti, se vorrai, ad una delle principali Associazioni di Coach.
Oltre a questo il corso ti certificherà come Facilitatore Associato Resonance.
Frequentando tutti i moduli otterrai il diploma di Coach professionista ed primo livello di Facilitatore Associato ReSonance.
Se poi vorrai proseguire nei percorsi di approfondimento e di specializzazione in Coaching della Scuola ReSonance potrai sempre farlo successivamente, frequentando durante l’anno i moduli aggiuntivi e le masterclass su argomenti specifici per rendere la tua preparazione più approfondita ed acquisire la certificazione ReSonance completa.
Costo:
– Il costo del corso è di 1500 euro.
– Se vuoi soggiornare nell’hotel dove si svolgerà il corso (hotel 4 stelle, colazione ed uno dei due pasti incluso) il costo è di (circa) 360 euro per la sistemazione in stanza doppia, e di 460 euro per la singola.
Chiedi informazioni
[gravityform id=”1″ title=”false” description=”false”]
Lascia un commento