Azione ed accelerazione

PNLReSonanceLo scopo di questo corso è renderti possibile ottenere i risultati che desideri ed eliminare la distanza che c’è tra quello che vuoi, quello che decidi ed il momento in cui inizi ad muoverti per realizzarlo.

Il corso dura due giorni ed è progettato in maniera specifica per :

► aumentare il livello della tua performance personale e interpersonale

► integrare i tre aspetti primari necessari per ottenere risultati di alto livello: quello che vuoi, quello che decidi e l’azione necessaria per ottenerlo

 

In sostanza: il corso è per te se ti capita spesso una di queste due cose:

► hai un sacco di ‘desideri’ o di cose che ‘vorresti realizzare’ ma queste cose non sono ancora presenti nella tua vita

► hai dei desideri, ottieni quello che vuoi ma a quel punto ti accorgi che non è quello che volevi davvero

 

In questo corso otterrai due cose molto importanti: la prima è che imparerai perchè ciò che vuoi davvero non è ancora presente nella tua vita, visto che il modo in cui le persone NON raggiungono i risultati che desiderano segue di solito uno schema molto preciso.

La seconda è che alla fine del corso non solo avrai gli strumenti per realizzare i tuoi desideri personali e professionali, ma ti ritroverai avere una prontezza che non hai mai sperimentato prima per andare verso ciò che vuoi.

Quello che faremo iniziando il corso è passare un po’ di tempo a ‘svelare’ quali sono gli insegnamenti che hai ricevuto che fanno in modo che NON realizzi ciò che vuoi e che non viva la tua vita pienamente…

E scoprirai che questo dipende per il 95% da come percepisci il mondo e di come, a partire dai ‘filtri’ che hai per funzionare nel mondo, comunichi, decidi, agisci nel mondo.

Inizierai a vedere e a sentire come gli altri, e te stesso, comunicano ad un livello invisibile e nascosto rispetto a quello che è evidente e che è in superficie, ad un livello più profondo dove risiedono i desideri che hanno… e nel momento in cui inizierai a vedere queste cose, cambierà il modo in cui anche tu comunichi.

Passerai dal comunicare solo con ‘la mente’ a comunicare in maniera pienamente associata alla tua esperienza somatica.

Generare risultati di alto livello

Generare risultati di alto livello, in qualunque settore ti sia richiesto, significa questo: ottenere i risultati che vuoi, sia quelli che sei tu a desiderare sia nelle situazioni in cui sono altri a chiederteli.

Mi spiego meglio.

Nella consulenza personale lavoro spesso con musicisti e con sportivi oltre che con imprenditori e professionisti.

Persone che basano tutto il loro lavoro sulla capacità che hanno di produrre risultati qualitativamente alti in maniera più o meno indipendente dalla situazione esterna o interna in cui si trovano.

Ed ho scoperto che è proprio questo a fare la differenza tra un professionista della performance (un atleta professionista, un calciatore professionista, un manager, un professionista, un imprenditore e così via) ed una persona ‘normale’.

E cioè la capacità di generare lo stesso livello di risultati sia che si trovino in condizioni favorevoli che in condizioni ‘avverse’.

In sostanza: è facile – se sei un musicista e hai comunque anni di studi ed esperienza alle spalle – suonare ad un buon livello se hai il migliore strumento possibile, suoni insieme a dei professionisti più bravi di te in un teatro con una acustica perfetta e magari quella mattina hai avuto anche la notizia che ti hanno ingaggiato per un tour di 6 mesi nei migliori club del  mondo dove verrai strapagato.

E’ meno facile generare lo stesso livello di performance anche quando suoni in un posto con una acustica pessima, il pianoforte che hai trovato non è proprio il massimo e sei tu che devi ‘tirare’ il gruppo. E magari quella mattina ti è anche arrivata una multa da pagare.

Nello stesso modo… è facile per un venditore fare una telefonata e prendere l’appuntamento successivo quando ha appena chiuso un ottimo ordine. Meno facile è presentarsi con lo stesso livello di entusiasmo ma soprattutto generare lo stesso livello di influenza e la stessa risposta nell’interlocutore quando hai appena perso un ordine importante a cui tenevi.

Espandi lo stesso tipo di idee per un imprenditore e per chiunque altro debba generare performance.

Eppure la differenza che ho riscontrato essere più importante tra un ‘amatore’ e un professionista è questa: il professionista ha la capacità di generare lo stesso livello di risultati in qualsiasi contesto ed in qualsiasi situazione. E’ questo che fa la differenza in termini di risultati, di soddisfazioni personale e anche di guadagni.

Cosa serve per iniziare a ‘funzionare’ così bene

Lavorando con le persone ho imparato che per iniziare a generare questo livello di performance servono alcune abilità che possono essere apprese:

► uscire dagli schemi abituali acquisendo la consapevolezza di ‘chi sei’ in maniera somatica

► sviluppare la tua direzione e un’intenzione in relazione a ciò che vuoi

► superare le limitazioni che fino ad’ora ti hanno impedito di realizzare il tuo potenziale e di ottenere tutto quello di cui sei capace in questo momento

► ‘disimparare’ parecchie cose che pensi essere vere di cosa ‘porta i risultati’ o di ‘come funziona il mondo’

► imparare a funzionare in relazione al contesto

► accedere ad una posizione di perfezione in cui hai accesso a tutte le tue risorse e sei profondamente connesso con ‘chi sei’ MENTRE fai la tua attività / performance

 

Ma soprattutto, ed è quello che facciamo nel ReSonance, occorre iniziare ad integrare due tipi specifici di apprendimento che sono legati tra loro e che spesso dimentichiamo, e che una volta che padroneggerai ti sveleranno ‘come funzioni’ quando hai successo.

Il primo tipo di apprendimento è quello che chiamo l’apprendimento Somatico.

Quello che ti connette alla tua esperienza corporea e che ti fa rendere conto di come in realtà il corpo sia profondamente coinvolto in tantissime abilità necessarie per ottenere ciò che vuoi.

Questo ti permetterà di:

► aumentare il livello delle performance

► cambiare molto velocemente alcune convizioni su ciò che pensi sia possibile (è inutile porsi degli obiettivi se poi c’è una parte ‘profonda’ di te che pensa non sia possibile ottenerli)

► bilanciare pensiero ed azione. In sostanza, dedicare meno tempo a pianificare quello che credi sia necessario fare per ottenere quello che vuoi e spostare l’attenzione su quello che fai (l’azione).

 

Il secondo tipo di apprendimento è quello Semantico ed è quello che ti permette di

► definire degli obiettivi ben formati ‘ontologicamente’: quegli obiettivi che sono connessi a ‘chi sei’ e che hai l’energia di portare avanti anche in situazioni non favorevoli perchè AUMENTANO la tua energia invece di sottrartela.

► uscire dai ‘loop di pensiero’ che ti bloccano e ti impediscono di compiere anche solo la prima azione per ottenere ciò che vuoi.

 

Quando e dove si terrà il corso?

A Roma, il 16 e 17 aprile 2016, in zona San Giovanni.

A Milano, il 23 e 24 aprile 2016 in zona Porta Genova

Lavoreremo entrambi i giorni dalle 9.30 alle 17 circa.

Tutte le informazioni logistiche ti verranno inviate subito dopo l’iscrizione.

 

 

Commenti

4 risposte a “Azione ed accelerazione”

  1. […] Iscriviti al corso ReSonance a Roma il 12 e 13 ottobre […]

  2. […] Iscriviti al corso ReSonance a Roma il 12 e 13 ottobre […]

  3. […] iscriviti al corso Azione ed accelerazione che terrò il 12 e 13 ottobre a Roma […]

  4. […] vuoi trovare la risposta a questa domanda ti aspetto il 23 e 24 aprile a Milano per il corso ReSonance in weekend o dal 6 al 12 agosto per il corso intensivo ReSonance di una settimana per trovare la tua […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *