Comunicare, Guidare, Trasformarsi

pnllabirinto

Comunicare, Guidare, Trasformarsi

Un approccio naturale alla Leadership

Impara quali sono le leve profonde in base alle quali le persone prendono le decisioni e scopri come usarle per comunicare meglio, per aumentare la tua leadership e per la tua trasformazione personale

In questo corso ti insegnerò uno dei modelli più interessanti che ho mai studiato e praticato e che che permette di capire le persone, comunicare con loro, convincerle.

Ma soprattutto che consente di capire te stesso, comunicare con te stesso, convincere te stesso (cose che sono anche più difficili delle precedenti).

Le persone pensano in modi diversi.

Probabilmente hai già sentito frasi come

‘Le persone hanno modelli del mondo diversi’
o

‘Le persone hanno mappe del mondo diverse’

Questo significa che un conto è la realtà, un conto la rappresentazione che le persone si sono fatte della realtà in base ai propri filtri unici e personali per ciascuno.

Detto in maniera più chiara: ci sono tanti modi diversi di essere una persona adulta, sana, equilibrata, e nessuno è più giusto o migliore di un altro.

Viviamo in un mondo che ci permette un modo illimitato di modi di vivere. In questo mondo non c’è un unica aspirazione, un’unica salvezza, una unica condizione finale verso cui tutti cerchiamo di andare. Ognuno di noi costruisce la propria vita in un modo che abbia senso per lui – e le cose che danno senso alla propria vita sono diverse per ognuno.

Ogni persona percepisce il mondo in un modo diverso, e sulla base della propria percezione ‘vede’ del mondo solo alcune cose ed è in grado di funzionare nel mondo solo sulla base del modello che se ne è fatto.

La mappa non è il territorio, appunto.

Solo che quando devi comunicare, guidare, mediare, convincere esercitare la tua leadership sapere che le persone non hanno tutti la stessa mappa del mondo non basta più. Devi saperlo fare e anche velocemente ed in tempo reale.

Hai bisogno di:

►capire esattamente e velocemente qual è questa mappa e cosa comporta per le persone che hai davanti in termini di azioni concrete che prenderanno in una certa situazione (prevedere i comportamenti degli altri)

►sapere se è possibile e come far transitare le persone dalla loro mappa ad una mappa diverse

►Nel caso in cui non sia possibile, sapere come sfruttare al massimo la percezione del mondo che hanno le persone davanti a te per ottenere quello che vuoi

►Prevedere cosa succederà quando due persone con mappe diverse del mondo si incontreranno (o si scontreranno)

Il modello che ti insegnerò in questo corso consente tutto questo ed è un vero ‘atlante’ di come le persone costruiscono la propria mappa del mondo e delle proprie idee e come funzionano in base ai propri unici valori

…e poi imparerai  come applicare queste conoscenze per:

►guidare le persone nella vita e nella professione

►facilitarle nella loro evoluzione quando raggiungono un limite nei risultati che ottengono

►comunicare in maniera persuasiva e senza scontrarti quando vieni a contatto con mappe dei valori diverse dalla tua

►organizzare tutta la tua comunicazione in maniera che sia efficace e calibrata in maniera specifica per risuonare con i tuoi clienti ideali

►sapere come ‘esportare’ una mappa del mondo presente in un contesto di persone (ad esempio in una azienda che genera ottimi risultati) in un altro contesto assicurandoti la massima possibilità di successo

Queste sono solo alcune delle cose che imparerai in questo corso.

A chi serve questo corso.

Questo corso ha senso per chiunque personalmente o professionalmente si trovi a dover avere un impatto e a generare trasformazione su altre persone che possono non pensarla come lui.

O a chi si ritrova chiuso sempre nelle stesse situazioni e storie che si ripetono e vuole capire, vedere e cambiare le storia in base alle quali vive, la propria mitologia personale.

O a chi deve generare innovazione e cambiamento in un contesto o in una organizzazione ferma ed ‘arruginita’, esplicitamente contrarie al cambiamento.

Insomma a chi vuole capire come cambiare la propria mappa e quella degli altri in modo da superare i propri limiti del passato e generare performance eccellenti, sia a livello personale che a livello organizzativo.

Questo corso ti presenta un percorso chiaro e percorribile per generare cambiamento per le persone e le organizzazioni, e nella tua vita e ti insegna a farlo rispettando e anzi esaltando la diversità di ognuno per creare un sistema personale o contestuale che ottenga più risultati di quello che otteneva prima.

Ti scrivo qui alcune delle abilità che acquisirai e che potrai utilizzare dal giorno dopo il corso;

►avere una chiara idea di come la mancanza di risultati che le persone o le organizzazioni hanno ottenuto fino ad’ora dipendono dai limiti nella loro percezione del mondo, e di come puoi ampliarla

►capire quali sono i filtri in base ai quali hai creato la tua realtà (e come puoi creare nuove realtà, senza i limiti che hai sperimentato fino ad’ora)

►come portare cambiamento all’interno di una organizzazione senza essere ‘rigettato’ o neutralizzato (due delle tipiche reazione degli innovatori che vogliono portare un sistema che ha già funzionato in una azienda in un altra azienda)

Quando e dove si terrà il corso?

► A Milano il 26 e 27 ottobre 2019, in zona XXIV maggio

Sabato e domenica dalle 9.30 alle 17.30 circa.

► Tutte le informazioni logistiche dettagliate ti verranno inviate subito dopo l’iscrizione.

Commenti

Una risposta a “Comunicare, Guidare, Trasformarsi”

  1. […] marzo a Milano per l’edizione milanese ‘espansa’ di Comunicare, guidare, trasformarsi Ed infine il fantastico programma estivo della Scuola ReSonance ad agosto sul lago di […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *