Workshop ReSonanceTecnologia della Vendita
sabato 16 settembre 2017 in Valdarno
oppure
Cos'è Tecnologia della Vendita
Un corso di vendita basato sul sistema ReSonance riservato a venditori che vogliono apprendere i principi e le tecniche fondamentali di un sistema di vendita moderno e realmente efficace. Tecnologia della Vendita si basa su approccio non manipolativo e non basato sul 'problema'.
Il 16 settembre 2017 a Laterina, in Valdarno (Arezzo)
Tecnologia della Vendita è un workshop della durata di un giorno che si terrà in Valdarno (provincia di Arezzo). Lavoreremo dalle 9.30 alle 18 in un gruppo che contiene al massimo 20 persone.
Basato sul sistema ReSonance
Alla base di Tecnologia della Vendita ci sono le strategie del sistema di performance professionale ReSonance sviluppate negli ultimi 8 anni che hanno dimostrato di poter generare miglioramenti dei risultati per venditori, sales manager, senior sales account nei più disparati ambiti: consulenza, servizi IT, lusso, retail.
Il seminario Tecnologia della Vendita è un corso di vendita della durata di una giornata in cui imparerai le basi (utilizzabili da subito) di un modello di vendita innovativo.
La maggior parte dei modelli di vendita insegnati oggi si basano sul prospettare ed ingrandire il problema nella mente del cliente per poi proporre la tua 'soluzione'.
Il fatto è che un approccio che fa leva sul problema e sul 'dolore' del cliente genera ben preso saturazione e lo lascia in uno stato di insoddisfazione.
Se anche una 'vendita basata sul problema' funziona all'inizio, è molto difficile che sia efficace per instaurare un rapporto continuativo, in cui il cliente rimane in uno stato positivo dopo la vendita. Soprattutto, in questo modo, è molto difficile creare un rapporto collaborativo con il cliente che rimanga presente fino all'acquisto successivo.
Inoltre i tradizionali approcci alla vendita orientata al 'problema' funzionano poco nelle vendite di tipo complesso, quelle in cui per raggiungere l'accordo hai bisogno di agire su diverse funzioni aziendali, o nelle vendite che si perfezionano in momenti parziali che avvengono uno dopo l'altro in momenti distinti.
In Tecnologia della Vendita imparerai un sistema efficace per vendere prodotti e servizi in un contesto nel quale crei un'alleanza con il cliente e generi una risposta positiva come conseguenza dell'acquisto.
E' un approccio che funziona perfettamente in contesti di vendita più complessi come quelli che come venditore sperimenti oggi, e che è perfetto anche nella vendita diretta di prodotti e servizi.
Cosa imparerai nel corso
► Perchè i tradizionali approcci alla vendita basati sul 'problema' funzionano sempre meno oggi
► Un approccio alla vendita ed alla persuasione perfetto sia per la vendita diretta di prodotti che per vendere servizi di alto livello
► Un modello comunicativo che genera negli interlocutori risposte specifiche secondo le tue intenzioni
► Un processo di vendita che lascia le persone dopo la vendita in un profondo stato di soddisfazione ed allo stesso tempo con il desiderio di acquistare ancora da te
► Un modello per condurre velocemente i tuoi clienti in una posizione di prontezza all'acquisto
"Tecnologia della Vendita ti mette in grado di comprendere gli schemi in base ai quali le persone decidono di acquistare"
I Numeri del corso
Numero chiuso
Il workshop è totalmente esperienziale e ciascun partecipante avrà la possibilità di lavorare con il trainer all'interno di un piccolo gruppo e di svolgere un lavoro semi-privato, intenso e profondo e di sperimentare la potenza del modello trasformativo ReSonance.
Miglioramento misurabile
Il corso non è strutturato per darti 'conoscenze' che potresti avere leggendo qualsiasi libro o video sulla vendita. E' creato perché tu apprenda un modello di vendita innovativo che ti permette di ottenere più risultati con maggiore naturalezza. Venditori esperti ad un anno di distanza riportano di aver ottenuto un aumento del 30% nelle proprie vendite.
Giornata
In una intensa giornata avrai accesso al modello fondamentale di Tecnologia della Vendita in cui impari a costruire interazioni che ti consentono influenzare gli altri e vendere in maniera naturale e senza utilizzare 'leve psicologiche' manipolatorie.
Costo del corso
Il corso ha un costo di 130 euro + IVA ed include:
- La partecipazione al corso
- Il pranzo nella struttura che ci ospiterà
- L'attestato di partecipazione
Dove si terrà il corso
La struttura che ospiterà il corso si trova a Laterina, in Valdarno (Arezzo).
Il corso si svolgerà dalle 9.30 alle 18
Chi ha già partecipato dice
Per anni ho lavorato nell’ambito della consulenza aziendale e da poco più di 4 anni sono diventata un commerciale che gestisce i grandi clienti per volontà di un’azienda che ha creduto nelle mie capacità: Bureau van Dijk, una multinazionale che sviluppa software per la gestione delle informazioni finanziarie delle aziende in tutto il mondo.
La maggior parte dei corsi insegnano delle basi della vendita come se si potesse prescindere dalla peculiarità del prodotto, dalla tipologia di clienti e dalla specificità del mercato di riferimento… Oppure insegnano ad essere quello che non sei per gestire una relazione e questo aspetto mi è sempre costato moltissima fatica.
Il metodo di Simone Pacchiele mi ha consentito di andare oltre questi limiti. Non focalizzandosi sul prodotto o la tipologia di clientela non standardizza la posizione in cui si trova l’interlocutore e in secondo luogo (per me ancora più fondamentale) concentra l’attenzione su ‘chi sei’ non solo non snaturando te stesso ma addirittura avvalorando più possibile appunto ‘il chi sei’.
Ho scelto l’approccio di Simone per essere supportata nel compiere questa maturazione professionale perché penso che ci sia innovazione nel pensiero di Simone e perché so che non dovrò perdere tempo nello snaturarmi con i miei clienti.
Sara De Marco
Senior Account Manager
Bureau van Dijk