Ti stai condannando da solo ad una vita di insoddisfazioni?

Alla fine dei conti credo che uno dei benefici del ReSonance consista nel fatto che è un modello di lavoro che ti mette finalmente in pace con chi sei.

Rivedo l’altro giorno la pagina di un cliente che ha studiato ReSonance e che scalpitava allora per fare il formatore – non riuscendo a trovare la strada per avere una sua identità e per ‘lasciare un segno’.

Capitato per caso sulla sua bacheca lo vedo oggi felice di dedicarsi quasi completamente a quello che sa fare meglio, e che aveva già allora come sogno. Che non è la formazione ma una attività all’aria aperta in mezzo al mare.

C’è sempre in ognuno noi una forza che spinge verso quello che ci piacerebbe essere. Ed un’altra che ci spinge verso chi siamo.

Quando vince la prima, ci stiamo in realtà allontanando dall’essere efficaci, dal generare risultati e performance ottimali, dall’essere felici.

Ci stiamo in realtà condannando ad una vita di insoddisfazioni per qualcosa che vorremmo e non siamo, quando in realtà avremmo molte più capacità in qualcosa che a voi viene naturale ed impossibile per altri.

Ma resistiamo troppo spesso a ‘chi siamo’, per inseguire quello che vorremmo.

Accettare chi siamo ed i nostri limiti paradossalmente è la strada unica per generare risultati migliori e per andare oltre quello che siamo.

Fino a quando resistiamo ai nostri limiti siamo farmi al palo.

Quando li accettiamo, stranamente riusciamo finalmente a superarlo in maniera concreta.

Che non vuol dire che non possiamo fare altro da chi siamo e che dobbiamo necessariamente chiuderci su una sola cosa e basta per tutta la vita.

Ma che dobbiamo imparare a vedere con chiarezza chi siamo, e poi espandere da lì senza vivere ‘chi siamo’ e ‘quello che vorremmo essere’ come un conflitto.

Ma per farlo serve un percorso. Di integrazione, di comprensione, di consapevolezza.

Il ReSonance, alla fine, è questo.

Un percorso di consapevolezza che però non rimane limitata alla persona ma si espande e genera risultati e ha un impatto all’esterno, nel mondo reale, per aiutarti ad ottenere quello che desideri.

Ti aspetto, se vorrai esserci, a Rimini il 13 e 14 ottobre.

➡➡➡ Clicca qui sotto ed iscriviti:
https://www.simonepacchiele.com/resonance-experience/

Scrivi un commento

*

Entra GRATUITAMENTE in Coaching Italia, il Gruppo sul Coaching Professionale

x
Vai alla barra degli strumenti