Percorso di Coaching ReSonance®

Scopri un sistema per la Trasformazione personale e professionale con cui imparerai ad uscire dai tuoi 'soliti schemi', a migliorare le tue performance, ad ottenere più risultati e a prendere finalmente il controllo della tua vita personale e professionale.

Questo significa ottenere ciò che vuoi, ma soprattutto, ottenerlo alle tue condizioni, con le tue specifiche modalità e avendo la libertà di rimanere CHI SEI.

Inoltre hai la possibilità di conseguire, dopo un esame, il Diploma di Coaching ai sensi della legge 4/2013 e di generare lo stesso tipo di risultati per il tuo team e la tua organizzazione.

5 weekend mensili a Milano

Chiedi informazioni adesso
Entra gratuitamente in Coaching Italia

Scopri il ReSonance, il sistema per la Trasformazione personale e professionale con cui imparerai a portare l'attenzione su ciò che è davvero fondamentale per prendere il controllo della tua vita e della tua professione. E questo significa ottenere ciò che vuoi, ma soprattutto, ottenerlo alle tue condizioni, con le tue specifiche modalità e avendo la libertà di rimanere CHI SEI.

Rimanendo Autentico.

Il ReSonance va oltre i modelli di cambiamento secondo i quali i risultati che ottieni dipendono da aspetti come motivazione, autostima o credenze - elementi che in realtà sono solo marginali per una reale e profonda Trasformazione.

Il ReSonance è un sistema che funziona davvero. Più del 90% dei partecipanti al ReSonance ottengono una trasformazione misurabile e miglioramenti solidi e concreti in maniera oggettiva nei tre mesi successivi al corso, e soprattutto mantengono questi progressi nel lungo periodo

Tra l'altro da diversi anni il ReSonance viene utilizzato nei corsi di Empowerment riservati agli studenti all'interno dell'Università Bocconi.

Con questo percorso accederai all'esperienza di ottenere ciò che vuoi con minore sforzo e maggiore naturalezza: scoprirai qual è la 'configurazione' di prontezza unica per te (e non replicabile da altri) che ti consente di ottenere risultati in maniera naturale, non 'motivandoti' e facendo finta di essere qualcuno che non sei.

Il ReSonance è un sistema di Trasformazione personale e professionale innovativo.

Non ti verrà chiesto di saltare e ballare, o di camminare sui carboni ardenti o lanciarti nel vuoto da un palo.

Non ti verrà chiesto di 'crederci' e avere più fiducia in te stesso.

Il ReSonance non è un percorso di motivazione o per aumentare l'autostima. Non lavorerai per 'guarire il passato' o per 'risolvere problemi'. Piuttosto imparerai a funzionare da una configurazione in cui non percepisci sforzo e riesci a funzionare con la maggiore efficacia e naturalezza possibile al meglio di te.

Il ReSonance è un approccio per cambiare in maniera misurabile la tua vita partendo dalla tua Autenticità e da ciò che funziona già bene nella tua vita. E di espandere da lì.

CLICCA QUI PER RICEVERE INFORMAZIONI
ISCRIVITI AL PERCORSO DI COACHING

UN APPROCCIO ALLA TRASFORMAZIONE CHE METTE AL CENTRO TE, NON IL 'PROBLEMA'

Uno dei principi su cui si basa il ReSonance è quello di partire da un approccio completamente diverso da quello utilizzato nel 'miglioramento personale', che si concentra sul volere risolvere una serie di problemi.

Infatti quasi tutte le tecnologie di cambiamento disponibili, tutti i modelli di miglioramento, di crescita e sviluppo hanno come punto di partenza sempre lo stesso: il ‘problema’.

Partono dall’osservazione e dall’analisi di ciò che non funziona all’interno delle persone e analizzano il problema mettendo in campo una serie di tecniche per risolverlo. O ti motivano per superarlo.

Il fatto è che voler migliorare cercando di risolvere un problema dopo l'altro non funziona. Probabilmente ti sarà già capitato di risolvere un 'problema' che avevi, e dopo una momentanea (e giusta) euforia accorgerti che tutto sommato la tua vita era la stessa di prima, e che quello che davvero volevi è qualcosa di diverso dal risolvere semplicemente una serie di problemi.

Risolvere ciò che non funziona non ti va progredire, anzi ti fa rimanere dove sei mantenendo lo stato di fatto delle cose. Per progredire e trasformarti devi fare altro, e cioè costruire una struttura personale in cui 'il problema non è presente'.

Ed infatti le persone spesso si concentrano sulla singola cosa da migliorare e da risolvere, mentre la verità è che iniziano a cambiare davvero la loro vita quando lavorano ad un livello completamente diverso - in una configurazione in cui la loro attenzione non è 'sul problema'.

Nel ReSonance imparerai proprio questo: a smettere di cercare di risolvere uno alla volta i vari pezzettini che non funzionano nella tua vita, e ad operare ad un livello strutturale completamente nuovo.

Un livello in cui hai una grande chiarezza su cosa vuoi, ed in cui hai la capacità di prendere le giuste decisioni e la prontezza di agire per fare gli unici passi necessari che ti avvicinano a quello che vuoi.

Quando sei così... fai anche molto meno sforzo per tenere allineati tutti i vari 'pezzi' della tua vita che a quel punto ti sembrerà meno 'complicata' e meno 'faticosa'.

Allo stesso tempo non hai più i tipici dilemmi vita personale / vita professionale o conflitti tra quello che vuoi e quello che gli altri si aspettano da te o che 'dovresti fare'.

Ed è allora che quello che desideri diventa presente nella tua vita.

CLICCA QUI PER RICEVERE INFORMAZIONI
ISCRIVITI AL PERCORSO DI COACHING

EFFICACE. TESTATO. REALMENTE TRASFORMATIVO.

Il ReSonance è un sistema per la crescita continua, il miglioramento dei risultati che ottieni e lo sviluppo della qualità della tua vita.

Il Percorso è progettato per trasformare le tue possibilità in realtà.

Non lavorerai per 'risolvere quello che non funziona'. Sperimenterai invece un cambiamento trasformativo che abbraccia ogni parte della tua persona, e ti permetterà di costruire il tuo miglioramento in maniera naturale, partendo da CHI SEI e da tutti i risultati che hai già ottenuto - non ripartendo da zero.

Il percorso ReSonance è organizzato in maniera modulare. I corsi si svolgono a Milano, un weekend al mese.

Ciascun modulo è un vero e proprio corso indipendente - che può essere frequentato anche in maniera autonoma - e ti consente di acquisire una serie di abilità specifiche.

Completando 5 moduli e sostenendo un esame otterrai il riconoscimento ed il diploma di Coach professionista ai sensi della Legge 4/2013.

OBIETTIVI DEL PERCORSO

Il Percorso ReSonance è un programma di formazione progettato per darti strumenti concreti affinché tu possa capire ed ottenere quello che vuoi dal punto di vista personale e professionale, e riesca a farlo operando da una posizione in cui rimani te stesso, facendo leva sui tuoi punti di forza e su ciò che fai già bene, piuttosto che imitando o ripetendo 'a memoria' le strategie che funzionano per altri.

Il programma è un vero e proprio percorso di consapevolezza aumentata e di sviluppo della performance creato perché tu possa iniziare a generare con maggiore continuità i tuoi migliori risultati.

Infatti l'intero Percorso non è progettato solamente per metterti in grado di avere una maggiore chiarezza e velocità decisionale e di farti ottenere migliori risultati attraverso un metodo proprietario, ma anche quella di darti le capacità tecniche di avere un maggior impatto all'esterno come risultato di questa tua nuova 'configurazione'.

Come le userai dipende da te:

 se sei un professionista o un imprenditore saprai utilizzarle all'interno della tua attività con il tuo team, i tuoi clienti, i tuoi collaboratori, i tuoi soci.

 Se sei un professionista del cambiamento avrai uno strumento straordinario ed efficace per accelerare la Trasformazione in maniera sistematica, sicura e veloce in quello che già fai

 Se sei una persone che vuole 'semplicemente' più chiarezza la avrai, oltre ad acquisire una velocità nell'ottenere quello che vuoi che probabilmente non hai mai sperimentato prima.

 

  Con il modulo sulle Decisioni imparerai ad uscire dai circoli viziosi che bloccano la tua capacità di ottenere i tuoi migliori risultati. Cancellerai le interferenze che si frappongono tra quello che sei in grado di fare e quello che normalmente, la media delle volte, fai.

►►► Con il modulo sulla Performance imparerai a prendere la volta in cui sei riuscito a generare i tuoi migliori risultati - in qualsiasi campo - e a renderla la base della tua esperienza futura, per essere sempre così.

►►► Con il modulo sul Linguaggio della Trasformazione imparerai ad utilizzare il linguaggio in maniera spontanea e naturale per esprimere pienamente chi sei e cosa vuoi, e fare in modo che le persone ed il contesto intorno a te reagiscano in linea e vengano influenzate e orientate positivamente da ogni tua parola.

►►► Con il modulo sulla Leadership Personale imparerai a generare cambiamento nelle persone intorno a te, o nell'organizzazione in cui operi, e ad allineare perfettamente il 'CHI SONO' di ciascuno con quello che il team vuole realizzare.

►►► Con il modulo sulla Comunicazione Non Verbale imparerai a capire quali sono gli schemi comunicativi somatici in base ai quali le persone si organizzano per generare performance e riuscirai a leggerli e a cambiarli. E ovviamente imparerai a fare la stessa cosa su te stesso.

L'intero percorso è progettato per mettere un piccolo gruppo di partecipanti selezionati in grado di migliorare in maniera profonda e misurabile i risultati che ottengono in ogni area della propria vita personale e professionale. 

 

A CHI E' RIVOLTO

Molto velocemente: il corso è semplicemente progettato per tutte le persone che sanno di meritare di più nella vita... un lavoro migliore, più benessere, relazioni più soddisfacenti, e che vogliono ottenere questi risultati alle loro condizioni, senza rinunciare alla propria unicità e rimanendo autentiche.

Quello che c'è di differente però in questo corso è che otterrai questi risultati attraverso un sistema specifico, il ReSonance, che ti consente di  far funzionare davvero quello che già sei e già sai. Di costruire il tuo successo partendo dai tuoi talenti, che sappia già quali sono oppure debba ancora scoprirli.

Di costruire sui tuoi punti di forza, non su precetti e regole che dovrebbero portarti al successo impartite da un formatore.

Se vuoi aumentare la tua consapevolezza, uscire dalle situazioni che si ripetono continuamente nella tua vita, ottenere sempre i tuoi migliori risultati e avere finalmente la libertà di essere (finalmente) CHI SEI... questo è il percorso per te.

Questo per la parte che riguarda te, come persona.

Ma imparerai anche a rendere possibile per altri la trasformazione che tu stesso avrai nel percorso. Il tuo team, i tuoi collaboratori, i tuoi familiari. 

E acquisirai le competenze fondamentali per diventare un Coach Professionista nei campi del Life Coaching e Business Coaching o per usare il Coaching all'interno della propria attività professionale con i tuoi collaboratori o il tuo team.

Insomma, il percorso è strutturato in modo che tu per primo possa compiere un percorso di trasformazione personale che ti metta in grado di generare le performance migliori e ottenere migliori risultati personali e professionali.

E poi che tu sia in grado di estendere questi risultati anche ad altri ed essere, se vuoi, un Coach professionista. 

CLICCA QUI PER RICEVERE INFORMAZIONI
ISCRIVITI AL PERCORSO DI COACHING

LE COMPETENZE PRATICHE CHE ACQUISIRAI

Prima Area di Competenza: generare performance

Imparerai la teoria e la pratica di quello che nel ReSonance chiamo ‘lo stato di prontezza’: diventerai capace di generare risultati da una posizione in cui percepisci il mondo in modo da notare i più piccoli dettagli grazie ai quali potrai avvicinarti a quello che vuoi.

Nella vita non vince la persona più 'motivata', o quella più convinta. O quella che ha l'atteggiamento mentale vincente. Vince quella più adattabile, più flessibile ed in grado di notare cose che gli altri non notano e di avere idee che altri non hanno.

Se non fosse un termine che rischia di portarti fuori strada, direi che vince la persona più creativa, dove creatività è intesa come la capacità di creare dal nulla cosa che prima non esistevano, dove nessuno prima l'ha mai fatto prima. E parlo di 'creare' nel mondo concreto, reale, oggettivo. Parlo anche di benessere materiale, oltre che mentale e spirituale.

Quando sei organizzato in questo modo, hai una serie di ‘filtri’ che ti fanno percepire il mondo in un modo diverso ed agire in un modo diverso – in grado di avvicinarti e di manifestare il futuro che desideri e che ritieni a te.

Il modo in cui imparerai tutto questo non è basato su ‘conoscenze’ o teorie di come dovresti essere o su cosa dovresti fare da domani in poi.

Imparerai piuttosto qual è la tua configurazione unica che GIA' HAI in determinati momenti ed in cui funzioni perfettamente, senza limiti. In cui non fai alcuno sforzo e produci nonostante tutto risultati che gli altri non ottengono.

Ed imparerai ad entrare in questa configurazione tutte le volte che vuoi e a renderla la base del tuo comportamento e della tua vita in tutti gli ambiti in cui desideri generare performance. Indipendentemente dal contesto o la situazione in cui ti trovi, o dalle limitazioni che prima sperimentavi.

Questa posizione e modo di essere va oltre all’idea che hai di te stesso, alle convinzioni che hai o ai tuoi valori. Accede direttamente a ‘chi sei’ – e a cosa percepisci essere vero di te quando non percepisci nessun limite intorno a te.

Questa è la differenza del ReSonance, ed è quella che c’è tra ‘pensare’ e sperimentare un cambiamento.

Questa area di competenza ti farà apprendere i modelli base del Coaching ed entrerai in contatto con il modello ReSonance.

Il ReSonance è progettato in maniera specifica per le persone che vogliono sperimentare una profonda trasformazione personale e professionale – ed è il sistema ideale per permetterti di aumentare le tue performance, sia per te che per gli altri.

Il ReSonance mira a mettere chiunque debba generare risultati in situazioni di stress nella posizione in cui ‘è al meglio’, ed a far diventare questa configurazione la loro esperienza normale, piuttosto che qualcosa che accade per caso quando le circostanze lo permettono, o quando sembra che tutto ‘gira bene’.

Al centro del ReSonance c’è l’idea di Performance Personale. Questa idea è quella intorno a cui si orienta tutto il resto del modello, ed è quello che c’è dietro ogni applicazione del ReSonance.

E dietro a quest’idea è presente un concetto fondamentale, che è ‘organizzarsi in relazione a ciò che funziona’. Quello che chiamo funzionare partendo uno stato di perfezione.

La premessa di questo tipo di lavoro è che ognuno di noi ha un modello di cosa vuol dire per lui ‘essere vivi’ e funzionare bene, ha un modello della propria configurazione generativa

La configurazione generativa è come le persone si organizzano internamente da un punto di vista somatico, e come riescono a funzionare in maniera efficace.

Riguarda le traiettorie e gli schemi sui quali le persone modellano se stesse, intorno ai quali prendono decisioni e secondo i quali agiscono.

Quando sei allineato a questa posizione, e pensi, decidi ed agisci partendo da questa posizione sei semplicemente organizzato in relazione a ciò che è possibile.

Sebbene quest’idea possa sembrare piuttosto semplice da applicare se la confronti con la maggior parte degli altri modelli di sviluppo personale o di miglioramento della performance, è in realtà piuttosto innovativa.

La configurazione generativa è un modo in cui ciascuno E’ nel mondo in un modo assolutamente unico, un modo di essere strutturalmente ben-formato, che rende semplice ‘funzionare’ e permette ad una persona di sapere quale è il proprio posto nell’universo mentre si allinea con il proprio scopo, e genera un grande senso di prontezza e di possibilità.

 

Seconda Area di Competenza: la Leadership Integrale, il cambiamento somatico ed il viaggio dell’Eroe

Imparerai a lavorare su te stesso (e con gli altri) da una prospettiva somatica.

Attraverso uno specifico processo imparerai a riconoscere quali sono gli elementi che caratterizzano la tua Posizione Somatica Ideale, e l’unico modo in cui puoi agire quando sei così che genera performance eccezionali.

Partecipando a questo modulo sperimenterai sulla tua pelle – in un percorso guidato personalmente da me – cosa vuol dire vivere l’intera esperienza ReSonance ed imparerai ad applicarla su te, sulle altre persone con cui normalmente hai a che fare in maniera ‘spontanea’ e comunicando in qualsiasi contesto tu voglia.

Quello che puoi aspettarti da questo modulo è di sperimentare cosa significa passare da una posizione di limitazione ad una in cui ti muovi superando questa limitazione verso un modello di consapevolezza espansa.

Inizierai anche ad imparare a guidare anche le persone intorno a te verso questa nuova posizione.

Questo corso ha lo scopo di insegnarti gli schemi linguistici ed efficaci strutture linguistiche trasformative da utilizzare su te stesso e nel lavoro con gli altri.

Le cose che imparerai in questo modulo come ‘abilità pure’ di Coaching sono:

il linguaggio che opera sul contesto

i protocolli del linguaggio trasformativo

i modelli linguistici della persuasione

lavorare con le dinamiche e le forme del ritmo interpersonale

Il metamodello ed i metaprogrammi specifici del ReSonance e la loro applicazione al miglioramento della performance a alla Leadership.

Questa area di competenza è l’evoluzione naturale del precedente: apprenderai come utilizzare nel tuo lavoro tutte le espressioni comunicative ‘intenzionali’ che vengono chiamate normalmente linguaggio: le parole che dici, le espressioni, i gesti… contrapposte a quelle non intenzionali che abbiamo trattato nella parte Somatica.

Quello che sarai in grado di fare alla fine di questo modulo è:

costruire una relazione profonda con le persone

estrarre dei criteri ‘critici’ per loro e le loro migliori strategie di decisione

portare le persone in stati di risorse molto velocemente

organizzare il tuo linguaggio in modo persuasivo

scoprire in maniera ‘nascosta’ quali sono le strategie di motivazione delle persone che hai di fronte

gestire l’impatto della tua comunicazione in relazione a te ed agli altri

 

Terza Area di Competenza: scoprire l'unicità delle persone e dei team: il linguaggio, la relazione, la Trasformazione

Imparerai le abilità pratiche che ti servono per fare tutto quel lavoro strutturale e funzionale che serve per generare trasformazione nelle persone, come singoli o in team.

Lavoreremo sull’idea di creare una struttura adeguata alla funzione ed ai risultati che vuoi ottenere per te e per le persone con cui lavori, in modo da creare equilibrio ed integrità nella tua vita.

Una parte del corso sarà dedicata ad alcuni protocolli di lavoro conversazione ‘nascosta’ che potrai utilizzare per generare cambiamento in modo naturale ed in qualsiasi contesto tu preferisca – ogni volta che devi creare trasformazione e mettere in grado le persone di utilizzare più risultati. Potrai utilizzare queste abilità con i tuoi collaboratori, in team, come formatore.

Utilizzeremo alcuni strumenti specifici che usano la comunicazione verbale e non verbale in modo molto più avanzato degli strumenti ‘classici’ di cambiamento (PNL, Coaching classico). Imparerai a produrre un profondo e notevole cambiamento usando in maniera totalmente naturale e non consapevole la tua comunicazione verbale e non verbale.

Il risultato è che raggiungerai la massima capacità di ottenere risultati straordinari ed al meglio di chi sei, e sarai in grado di far generare gli stessi risultati alle altre persone sia nella loro vita personale che in quella professionale.

Strutturare un percorso di Trasformazione unico per ciascuno: strategie di linguaggio e comportamento per rendere l'unicità di ognuno la base della performance che genera.

Esame finale individuale

CLICCA QUI PER RICEVERE INFORMAZIONI
ISCRIVITI AL PERCORSO DI COACHING

COME FUNZIONA

Ci vediamo a Milano un intero weekend al mese ed imparerai uno dei sistemi più efficaci per generare trasformazione ed evoluzione nelle persone e nelle organizzazioni  – e lo farai nel modo ideale, quello in cui puoi praticare ed apprendere direttamente da un professionista – in 10 intense giornate di formazione – le strategie di cambiamento da usare ogni giorno in contesti reali.

Scegli tu a quali weekend partecipare. Ogni mese c'è un seminario del Percorso ReSonance a Milano.

Decidi tu a quale partecipare a seconda dei tuoi impegni e delle tue esigenze.

Tra un weekend e l'altro riceverai del materiale didattico (solitamente lezioni audio e video, ma anche conferenze dal vivo online per un totale di 12 ore che si aggiungono alle 80 in aula) che ti permetteranno di rimanere allineato sui contenuti del corso e di fare pratica.

Puoi iniziare il Percorso ReSonance iniziando adesso perché ciascun modulo è autonomo dagli altri.

Quello che ti consiglio è di guardare le date, decidere quali sono i weekend a cui vuoi partecipare e poi iscriverti prima possibile al primo modulo che hai scelto in modo da riservare il tuo posto.

Da un lato l'intera didattica è organizzata in maniera da permetterti la comprensione e l'utilizzazione delle tecniche secondo una modalità esperienziale piuttosto che attraverso una semplice serie di 'nozioni'.

Dall'altro tutti i contenuti sono strutturati - come avviene per esempio in un corso universitario - in modo che è possibile frequentare i moduli in qualsiasi ordine, permettendoti di iniziare il tuo percorso in qualsiasi momento.

Partecipando a 5 seminari avrai maturato le competenze ed il monte ore necessarie per acquisire il diploma di Coach e la certificazione di Facilitatore ReSonance.

Il ReSonance è al momento il più avanzato sistema per generare cambiamento in maniera naturale possibile e per:

Rimanere centrato e mantenere l’equilibrio di fronte agli eventi della vita
Sapere sempre come fare la scelta giusta
Avere un senso di direzione chiaro e definito ogni volta che ti trovi davanti ad un bivio
Scegliere con sicurezza cosa prendere e cosa lasciare
Ricominciare ad ottenere ciò che meriti
Scegliere la ‘tua storia’, al di là della storia che qualcun altro ha deciso per te

Con il percorso ReSonance puoi acquisire gli strumenti per generare tutti questi risultati non solo per te ma anche per tutte le persone con cui entri in relazione, sia nella tua vita personale che in contesti professionali.

CLICCA QUI PER RICEVERE INFORMAZIONI
ISCRIVITI AL PERCORSO DI COACHING

COSA SAPRAI FARE DOPO IL PERCORSO ReSonance

Essere al meglio nei momenti importanti

Capire come dare una direzione alla tua vita

Sviluppare al massimo le tue potenzialità

Aumentare la tua efficacia personale e quella delle persone con cui lavori

Sviluppare un maggiore carisma

Sentirti sempre ‘nel posto giusto al momento giusto’. Nella situazione in cui non cambieresti niente di quello che è presente perchè è già tutto perfetto

Sviluppare la tua Leadership personale

Essere autentico: trovare e sviluppare il tuo talento e la tua unicità

Iniziare ad operare partendo – invece che dal ruolo che hai – dal tuo senso di identità.. da ‘CHI SEI’, rendendolo la base delle tua performance

Comunicare, persuadere ed interagire con gli altri efficacemente per ottenere ciò che vuoi

Ritrovare chiarezza ed allineamento fra ‘chi sei’ e ciò che fai, sia nella vita personale che in quella professionale

Superare i tuoi limiti del passato e trasformarli nella base del tuo successo professionale

Liberarti dai condizionamenti esterni ed imparare a prendere decisioni di successo per TE 

CLICCA QUI PER RICEVERE INFORMAZIONI
ISCRIVITI AL PERCORSO DI COACHING

IN CHE MODO IL ReSonance funzionerà per te

Imparando il ReSonance, un innovativo modello per la Trasformazione personale e professionale che mette le persone in grado di ottenere un miglioramento misurabile dei risultati.

Quello che oggi ti impedisce di avere una vita completa - sotto ogni punto di vista - e che ti impedisce di realizzare i tuoi obiettivi non sono le cose che non sai. Ma un insieme di pensieri, di convinzioni e di valori di cui non ti rendi conto che ti fanno filtrare le esperienze che hai nel mondo da una posizione di 'mancanza'. Di quello che non c'è ancora. Di cui hai bisogno prima di poterti dare il permesso di sentirti realizzato e soddisfatto.

La tua visione del mondo determina lo schema di base a partire dal quale organizzi il tuo mondo interno... e prendi le tue decisioni, e agisci... E queste decisioni ed azioni determinano le tue performance. E sono il motivo per cui oggi non hai ancora quello che vuoi.

Quanto funzionerebbe per te accingerti ai tuoi progetti sapendo e SENTENDO che quello che stai facendo... e che ancora non esiste nel mondo reale, ma solo dentro di te, ha già avuto successo?

Non la motivazione di fare le cose. Non le conoscenze per farle bene. Ma sapere che già esistono nel tuo mondo, e hanno già funzionato, anche se nessuno ancora lo sa.

Sapere che le cose funzionano, prima ancora di farle. Quanto ti renderebbe più efficace questo?

Ecco perché il ReSonance è diverso da qualsiasi tecnica di 'miglioramento personale', 'sviluppo personale' o simili: perché ti dà una consapevolezza aumentata di come sei quando hai già avuto successo, e ti fa funzionare sempre da quella posizione operativa.

Il ReSonance è il risultato di più di 15 anni di lavoro con le persone e le organizzazioni e nasce dall’osservazione che il cambiamento, quando avviene, più che coinvolgere un singolo elemento… una singola funzione… avviene in senso globale ed è istantaneo: è l’intero sistema ad accedere, magari solo per un breve tempo, ad un luogo, ad una configurazione dove il problema, semplicemente, non esiste. In quel momento le performance aumentano in maniera esponenziale piuttosto che linearmente.

Quando la persona accede alla propria posizione di performance non solo trova soluzioni ai problemi che sentiva limitare le sue performance ma riesce anche ad accedere anche ad una serie di risorse personali, mentali, emotive, decisionali che semplicemente prima non percepiva e che può mettere in campo in qualsiasi area della propria vita.

Nel ReSonance c’è l’assunto fondamentale che quando le persone passano da uno stato di scarsa performance ad uno in cui ‘funzionano perfettamente’, qualsiasi cosa vogliano dire queste parole per loro, non lo fanno quasi mai perchè risolvono dei problemi con delle tecniche specifiche, ma perché riescono ad accedere ad uno stato in cui il problema non è presente. 

COSA RENDE EFFICACE IL ReSonance

Molti corsi di Sviluppo Personale o Coaching partono da un approccio motivazionale, oppure mirano a fornire agli allievi quelle che da noi chiamiamo nozioni di ‘Coaching procedurale’.

Perché questa definizione?

Nella maggior parte dei casi sono costruiti intorno all’idea che la maniera migliore di generare cambiamento sia quella di seguire una serie di istruzioni e nozioni che potrebbero essere benissimo apprese leggendo un libro – proprio perché vengono spiegate esattamente come leggeresti un libro, linearmente: prima il contenuto A, poi il contenuto B… e così via.

Ma l'esperienza, il mondo reale, non è MAI lineare. Come non puoi imparare a nuotare o a parlare il russo leggendo un libro... così non puoi generare performance migliori seguendo una serie finita di passi che impari a memoria.

Molti corsi, poi, mirano ad insegnare UN metodo, UN sistema, UN approccio... che è quello che ha funzionato (nel migliore dei casi) per il 'Guru' di turno che adesso vuole 'importelo' come soluzione a tutti i problemi della vita.

Ma tu sei una persona unica, e quando generi performance e funzioni già bene, lo fai partendo da una struttura diversa, unica per te, e seguendo strategie di successo o di insuccesso che sono le tue...

Un metodo uguale per tutti è difficile che funzioni anche per te.

Inoltre nella maggior parte dei corsi motivazionali le persone sperimentano spesso un picco iniziale di 'esaltazione collettiva' in cui si sentono esaltati, carichi e motivati. Ma tornano poi a casa sperimentando un senso di impossibilità e di frustrazione perché non sanno come mettere all'opera e tradurre in risultati - nel modo specifico che funziona per loro - quel senso di fittizia 'potenza' che si portano dal corso e che dopo pochi giorni svanisce.

Questo modo di insegnare si basa sul presupposto che generare un cambiamento per le persone sia una questione di MOTIVAZIONE, oppure di CONTENUTI e di NOZIONI e che tu possa replicare ogni volta questo cambiamento per gli altri seguendo un elenco di azioni e parole da dire, o 'caricandoti' a molla.

Il punto di partenza del Coaching ReSonance è invece totalmente ESPERIENZIALE. Riconosciamo che le nozioni e la motivazione sono importanti, ma che puoi generare davvero cambiamento per te e per gli altri SOLO SE sei già organizzato internamente secondo una STRUTTURA che è ben formata ed in cui ‘funzioni bene’ e hai pieno accesso e totale consapevolezza di quali sono le strategie in base alle quali tu sei al tuo meglio. E queste strategie sono diverse per ciascuno.

Nel ReSonance imparerai a scoprire quali sono queste strategie che ti fanno essere al meglio, e quali sono quelle delle persone con cui interagisci.

CLICCA QUI PER RICEVERE INFORMAZIONI
ISCRIVITI AL PERCORSO DI COACHING

LE DATE

Puoi frequentare il corso a Milano (per tutte le informazioni logistiche dettagliate vai su questa pagina).

Il percorso è organizzato in moduli autonomi ed indipendenti tra di loro, e questo ti permetterà di partecipare nelle date più comode per te. 

Potrai iniziare quando vuoi e 'saltare' uno o più weekend senza nessun problema.

Quando avrai frequentato tutti e 5 moduli che compongono il Percorso sosterrai l'esame ed otterrai il diploma di Coaching.

 

Le prossime date :

21-22 settembre 2019 a Milano: Masterclass speciale: Comunicare il Coaching e Applicarlo nel contesto professionale

26-27 ottobre 2019 a Milano: Leadership Personale

23-24 novembre 2019 a Milano: Il linguaggio della trasformazione

18-19 gennaio 2020 a Milano: Performance Pura

15-16 febbraio 2020 a Milano: Trovare l'unità mente - corpo per il cambiamento

14-15 marzo 2020 a Milano: Prendere decisioni efficaci

18-19 aprile 2020 a Milano: Leadership Personale

23-24 maggio 2020 a Milano: Il linguaggio della trasformazione

20-21 giugno 2020 a Milano: Performance Pura

 

 

IL COSTO DEL PERCORSO

Il costo del Percorso ReSonance è di 1500 euro + IVA. 

Puoi iscriverti all'intero percorso e risparmiare, o singolarmente a ciascun modulo di volta in volta ad un costo più alto.

Se vuoi conoscere tutte le modalità di pagamento chiedimi informazioni.

CLICCA QUI PER RICEVERE INFORMAZIONI
ISCRIVITI AL PERCORSO DI COACHING

CORSO A NUMERO CHIUSO

Per favorire l’apprendimento delle abilità di Coaching il corso è aperto ad un piccolo gruppo di partecipanti.

CERTIFICAZIONE

Questo corso forma Facilitatori ReSonance e Coach Professionisti ai sensi della Legge del 14 gennaio 2013 n° 4, e ti fornisce un Diploma di Coaching che ti permetterà di iniziare ad esercitare una pratica professionale efficace.

Frequentando tutti i moduli otterrai il primo livello di Facilitatore Associato ReSonance ed il Diploma di Coach ai sensi della Legge 4/2013.

Se poi, una volta Coach, vorrai proseguire nei percorsi di specializzazione della Scuola ReSonance potrai frequentare, opzionalmente, le Masterclass riservate agli studenti che hanno già completato il percorso. 

Le Masterclass sono accessibili solo dopo aver frequentato i 5 moduli e aver superato l'esame del corso di Diploma, si tengono ogni mese e potrai frequentarle a seconda dei tuoi interessi specifici e dell'area di competenza che ti interessa sviluppare per rendere la tua preparazione più completa.

Attraverso le Masterclass potrai aggiungere al titolo di Coach, la certificazione di Master ReSonance.

CLICCA QUI PER RICEVERE INFORMAZIONI
ISCRIVITI AL PERCORSO DI COACHING