Ciao,
molto tempo fa ho frequentato – anche per vedere cosa c’era nel settore – alcuni seminari di guru vari dello sviluppo personale.
Negli USA, a Londra e in Danimarca.
E una delle cose che mi hanno sempre colpito di questo tipo di cose è che a portare testimonianze dell’effetto del corso c’erano sempre persone con storie ‘tragiche’ alle spalle.
Che ovviamente proprio perché sono in situazioni tragiche hanno deciso di investire i loro ultimi soldi ‘nel corso che cambierà la loro vita’.
Ho sempre pensato che molto spesso questo tipo di corsi a prevalenza di motivazione e carboni ardenti assomigliano più alla circonvenzione di incapaci che alla formazione.
Non perché le tragedie non esistano e quelle persone non ci si trovino.
Ma perché quando le persone sono in quello che chiamo uno ‘stato inibitorio’ fanno azioni basate sulla loro reazione limbica alla paura e a quello che non vogliono.
E se incontrano il ‘guru furbo’ che sa come approfittarne fanno scelte che alla fine le portano in una posizione ancora peggiore.
Nel gruppo trovi tantissimi post di ringraziamento di persone che hanno sperimentato cambiamenti importanti grazie al lavoro che faccio. Ma noterai anche che nessuno di loro ha un tono tragico del tipo ‘ero disperato e adesso ho visto la luce’.
E non perché qualcuno non fosse in situazioni difficili, ma perché nel ReSonance l’attenzione non è mai sul pezzo che non funziona e c’è un enorme rispetto e incoraggiamento per la persona ad operare sulla base di quello che ‘funziona già’ e non sul problema.
Adesso.
Voglio permettere ad un maggior numero di persone possibile di sperimentare il ReSonance prima dell’intensivo di luglio a Verona.
E per questo motivo ho creato il ReSonance Start del 5 giugno, una giornata dal vivo di VERO corso e di vero lavoro su di te. Idealmente impari la ‘posizione generativa’ te la porti a casa e inizi ad usarla per produrre più risultati da subito.
E poi oggi – dopo un breve periodo di pre-lancio – apre il mio programma totalmente online che dura 12 mesi e che ha un costo davvero ‘facile’ perché idealmente mi piacerebbe fosse accessibile a TUTTE le persone del gruppo.
Il costo di Crescita Consapevole si avvicina più a qualcosa di puramente simbolico che ad una quota di iscrizione.
Degli effetti del ReSonance sulle persone leggi le testimonianze nel gruppo spesso.
Ecco… se fai queste due cose: vieni a Verona ed entri in Crescita Consapevole nei prossimi mesi vedrai anche tu cambiamenti enormi.
Senza tragedie 🙂
Simone
Scrivi un commento