Se siete dei dipendenti di livello intermedio e conoscete un modello di Coaching evoluto in un’organizzazione secondo voi qual è il modo migliore per emergere e crescere?
La mia idea è che che le persone, imprenditori o manager di alto livello, che guidano una organizzazione tendono a prendere decisioni importanti basate sulla loro intuizione e sull’istinto che le ha fatte arrivare ai vertici…
E queste sono anche le persone che tendono ad evitare di implementare un modo di prendere decisioni secondo un processo ben definito, perché in questo modo sentirebbero di perdere potere.
Quello che perderebbero è la loro capacità di usare la loro expertise e quello che percepiscono essere il loro talento per orientare il corso della conversazione rispetto ad un processo che chiunque – secondo loro – potrebbe seguire.
E questo gli farebbe perdere la sensazione di controllo.
La loro è ovviamente una visione distorta, ma che limita la crescita degli altri.
Qualcuno di voi che conosce un Coaching efficace e che lavora in una organizzazione/società di una certa dimensione sa di cosa sto parlando?
P.S. Questo sarà uno dei temi del corso di Coaching Soluzioni Non Convenzionali di questo, ma intanto mi piacerebbe che iniziaste a rifletterci.
#Coaching #career
Scrivi un commento