- Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 5 mesi fa da .
Visualizzazione 1 filone di risposte
Visualizzazione 1 filone di risposte
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Il successo arriva più velocemente con l’aiuto degli altri
Forums › Forums › Coaching ReSonance › Se dovessi cambiare lavoro, cosa faresti?
Taggato: cambiare lavoro
Sin dall’inizio del mio lavoro con le persone la mia attenzione è stata sulle transizioni di carriera.
(ci ho scritto anche un libro, lo trovi qui: https://www.illavoroperfetto.com/)
Ho cambiato diversi lavori e tanti datori di lavoro, e ogni volta il lavoro successivo lo percepivo come una EVOLUZIONE e una TRASFORMAZIONE del lavoro precedente.
Non come una fuga perché andava male o perché mi ero stancato di farlo.
Nel 2020 stiamo vivendo in un momento storico in cui, paradossalmente, ritengo molto più FACILE cambiare lavoro.
E qui è il punto che mi incuriosisce. In cosa vorresti investire se dovessi cambiare lavoro oggi?
E cosa te lo impedisce?
Simone
Non cambierei mai… Aggiungerei solo delle varianti
ricorda la distinzione che usiamo spesso nel ReS tra ‘il cosa’ ed ‘il come’.
Molto spesso le persone vogliono cambiare lavoro (e a volte ci riescono) non perché quello che fanno adesso non gli piace più ma perché c’è QUALCHE ASPETTO del loro lavoro, a volte marginale, che gli impedisce di farlo al meglio.
E invece di concentrarsi ad acquisire più potere per limitare l’aspetto che li limita, cambiano totalmente ricominciando ad avere poco dopo gli stessi ‘problemi’ nel nuovo lavoro.