- Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 9 mesi fa da .
Visualizzazione 0 filoni di risposte
Visualizzazione 0 filoni di risposte
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Il successo arriva più velocemente con l’aiuto degli altri
Forums › Forums › Il Coach risponde › Apertura verso l’esterno
Ciao a tutti, apro le “danze” di questa rubrica parlando di una tematica che sto iniziando ad affrontare nel mio percorso di crescita. Sarò molto sintetico, consapevole comunque del fatto che c’è “un mondo” dietro 🙂
Nella mia vita lavorativa sono partito da dipendente, e da qualche anno sono libero professionista. Carriera in ascesa, e come il ReSonance ci insegna, ad ogni nuovo step ci si imbatte in nuove domande a cui trovare risposta e mai affrontate prima. Se nei vecchi step ho sicuramente affrontato domande del tipo “cosa veramente voglio fare” oppure “quali mie abilità posso far fruttare”, ora il passo successivo per me molto probabilmente consiste nel creare un mio seguito.
Vale a dire agire per far conoscere il mio lavoro a molte più persone e renderle possibilmente un pubblico affezionato, a cui proporre ovviamente i miei prodotti e servizi.
E qui casca l’asino, perché so già cosa “DOVREI FARE”… ma spesso (ed ecco spiegato il titolo del post) vince la mia naturale tendenza a stare nella mia tana, a muovermi nell’ombra evitando quindi di espormi troppo fuori. Ed infatti nella mia mitologia personale (per chi conosce il ReS) sono presenti personaggi del mio settore che hanno avuto un estremo successo esprimendo il loro genio in maniera sotterranea, senza dover per forza mostrarsi ed apparire più di tanto.
Quindi la domanda sostanzialmente diventa “esiste un modo per creare un mio pubblico attraverso una serie di azioni compatibili con la mia essenza, senza forzarmi ad attività che non ho apparentemente voglia di intraprendere”?