L'essenza della performance
Un metodo per ottenere più risultati, più chiarezza, più concentrazione.
Libro + corso digitale in 21 lezioni = ACCESSO IMMEDIATO
I motivatori mentono, i risultati no
Di solito il 50% delle persone che si avvicinano al mondo del cosiddetto 'miglioramento personale' vuole lavorare su sé stessa per trasformare la propria vita, l'altro 50% vuole usare le competenze che ha appreso con il proprio team o nell'organizzazione in cui lavora, oppure avviare una professione di consulente.
Nella grandissima parte dei casi frequentano qualche corso e vengono insegnate loro tecniche di motivazione o di concentrazione, per raggiungere gli obiettivi o aumentare l'autostima.
E se anche arrivano miglioramenti questi sono superficiali e svaniscono dopo poco tempo.
Tutte queste tecniche infatti utilizzano un approccio chiamato 'teoria computazionale della mente' risalente agli anni '60 secondo cui la mente è il ponte di comando che con i suoi algoritmi - i 'programmi' che gli dai - ti consente di ottenere migliori risultati.
In realtà le moderne Neuroscienze hanno cambiato questo paradigma, affermando che la mente ha un approccio limitato quando si parla di ottenere migliori risultati.
Ci sono DUE fatti sicuramente veri:
- Non siamo mai stati istruiti su come si ottengono risultati
- Quando generi performance lo fai coinvolgendo la componente somatica oltre quella mentale.
Non siamo stati abituati a pensare che la gran parte delle cose che 'pensiamo' in realtà non avvengono all'interno della nostra mente.
Abbiamo 'cervelli multipli' che lavorano tutti insieme - nello stesso momento - per farci ottenere i fantastici risultati che già otteniamo oggi.
Se vuoi capire come funziona DAVVERO la trasformazione avendo l'obiettivo di rimanere CHI SEI senza snaturarti e senza scimmiottare metodi che non senti tuoi, e anzi esaltando le tue qualità naturali... allora devi utilizzare un modello più evoluto della teoria computazionale della mente.
Un modello che si basa su come realmente le persone prendono decisioni e ottengono davvero risultati.
Ti insegno le basi di questo modello in un libro agile che si chiama 'L'essenza della performance' in cui andrai oltre i metodi standard di cambiamento basati sulla motivazione e sull'autostima.
All'interno troverai un sistema completo per insegnare ad ogni parte di te - quella mentale, quella somatica e quella linguistica per andare nella stessa direzione e per operare dalla tua configurazione migliore qualsiasi cosa tu faccia.
In questo modo riuscirai ad avere più CHIAREZZA, un forte senso di DIREZIONE e ad ottenere PIU' RISULTATI MISURABILI nella tua vita e nella tua professione con maggiore fluidità e molto meno sforzo.
(Ricevi il corso 21 Strategie come bonus)
Chi sono

Sono Simone Pacchiele, e mi occupo da circa 20 anni di miglioramento dei risultati e delle performance.
Dopo la laurea e dopo aver passato circa alcuni anni in multinazionali della consulenza, ho deciso di portare la mia attenzione su quali fossero gli elementi che permettono alle persone di cambiare e di generare performance migliori nella propria professione e nella vita.
Ho creato nel 2014 il gruppo Coaching Italia in cui 5396+ persone leggono i miei consigli ogni giorno.
Più di 30.000 persone ricevono la mia newsletter Trasformazione Personale ogni settimana.
La trasformazione è maggiore del cambiamento
Le persone dicono di desiderare il cambiamento. Ma anche quando riescono ad ottenere i risultati che credono cambieranno le cose, non si sa per quale motivo, dopo un po' tornano ad essere gli stessi di prima: con gli stessi problemi, gli stessi comportamenti, le stesse limitazioni percepite.
Vogliono cambiare prima le cose FUORI perché loro stessi possano cambiare dopo.
Quello che insegno invece è la TRASFORMAZIONE.
Cambiare l'esterno come conseguenza di una STRUTTURA INTERNA diversa a cui riesci ad accedere e che ti consente di pensare, agire, scegliere in base a presupposti diversi.
L’idea di partenza del modello che imparerai, nella sua forma più semplice, è che quando non ci sono insegnamenti o condizionamenti che ci portano in direzioni diverse, ognuno di noi inizia la propria vita in uno stato di ‘performance naturale’.
Il tipo di educazione e di stimoli a cui siamo sottoposti negli anni, i condizionamenti che riceviamo ci porta a rinunciare a questo stato di ‘perfezione’ ed a spostare al di fuori di noi il centro in cui troviamo il nostro piacere ed il senso di chi siamo e di quello che facciamo.
Quasi tutte le tecnologie di cambiamento disponibili oggi, tutti i modelli organizzativi, di miglioramento professionale, di crescita e sviluppo hanno come punto di partenza sempre lo stesso: il ‘problema’ e gli ‘obiettivi da raggiungere per risolvere quel problema’.
Questo genera sicuramente delle AZIONI, ma anche uno stato DEBOLE della persona che le compie, che è sempre in una posizione di 'mancanza' e reattività che non gli fa prendere le decisioni giuste nel momento giusto.
In questo libro invece imparerai ad usare un processo per portare le persone ‘dove il problema non esiste’.
L’intenzione è quella di far emergere per la persona una posizione di ‘attivazione’ che lasci emergere la rappresentazione iconica… il modello originale di come è la persona quando è semplicemente perfetta.
In questa posizione il problema non è presente, e non può esistere come problema.
Questo non è uno stato mentale, e non è uno stato semplicemente fisico. E’ qualcosa di simultaneo, in cui la persona non percepisce più la separazione tra mente e corpo. Quando questo stato è presente tutti i dati presenti e gli stimoli che la persona riceve sono visti ed integrati nel sistema della persona come possibilità.
Non costituiscono più dei vincoli, o delle costrizioni ma vengono sperimentati in relazione a ciò che è possibile.
(Ricevi il corso 21 Strategie come bonus)
Alcune delle cose che imparerai
Imparerai a essere meno reattivo e a gestire situazioni personali e professionali con molto meno stress
A trasformare la tua vita e la tua professione in modo da avvicinarti sempre più ad uno stile di vita ideale
A ridurre il multitasking inutile, iniziando ad utilizzare il tuo tempo in modo pieno completo
A entrare velocemente in uno stato di concentrazione e di rilassamento in cui hai chiarezza e prontezza ad agire... SENZA meditare, ascoltare audio o fare 'pratiche strane'.
Ad avere una DIREZIONE invece di obiettivi che si susseguono uno dopo l'altro senza renderti mai pienamente soddisfatto
A smettere di autosabotarti
A capire quello che vogliono davvero le persone senza 'riscrivere' continuamente nel tuo sistema di valori quello che dicono
Ad uscire dai blocchi dell'essere immobili e ad agire con ZERO sforzo
A prendere decisioni da una posizione di centratura e di equilibrio
Ad avere ottenere più autostima VERA, quella che nasce in te dai risultati che ottieni e non come autoconvinzione
Aumentare le performance in ogni ambito
Come sarebbe vivere costantemente in uno stato di performance naturale in cui tutto quello che fai ti viene più facile, più fluido, con meno attrito?
In questo libro di spiegherò non solo come sia possibile ma anche COME SI FA A:
ESSERE AL MEGLIO QUANDO LO DECIDI TU
quali sono gli aspetti fondamentali e qual è la tua struttura quando sei al meglio e come ricrearla
PRENDERE DECISIONI EFFICACI
Come usare la tua configurazione generativa per prendere le decisioni che rimandi da tempo
ALLEGGERIRE
Lasciar andare quello che ti appeesantisce e che ti occupa risorse: energia, tempo, soldi: le uniche risorse di cui hai veramente il controllo. Imparando a liberarti di quello che non ti interessa più e che ti occupa risorse inutilmente vedrai aumentare l’impatto di tutto quello che fai nel contesto in cui operi e aumentare i tuoi risultati personali e professionali.
RAGGIUNGERE
I tuoi obiettivi personali e professionali. La performance può riguardare ambiti diversi: l'azienda, lo sport, la vendita, il trading. Ma la strada per raggiungerla si poggia sulle stesse basi cognitive.
(Ricevi il corso 21 Strategie come bonus)
Il bonus 21 Strategie
Oltre al libro L'essenza della performance riceverai anche Il VIDEO-CORSO 21 Strategie come bonus creato per accompagnarti per 21 giorni nel tuo perorso di sviluppo e di miglioramento COMPLETAMENTE GRATIS.
Questo bonus ti aiuterà a mettere IN PRATICA i contenuti del libro ed applicarli nella tua vita personale e professionale.
21 Strategie nasce come serie di dirette serali per 21 giorni di seguito in cui ogni giorno insegnavo un'idea potentissima per sbloccare decisioni, pensieri e azioni che hanno la capacità di renderti più efficace, di tirarti fuori dai loop, più capace di comunicare e di capire gli altri e di condurti nella TUA direzione.
Ogni lezione contiene un'idea centrale e un esercizio da svolgere il giorno dopo la lezione che in 21 giorni trasformeranno completamente il modo in cui pensi, decidi, agisci.
Non aspettarti una produzione holliwoodiana ma idee che una volta che le hai sentite non potranno mai più farti agire, pensare, decidere nel VECCHIO modo.
Il costo
L'essenza della performance è un libro in formato digitale (PDF) e il corso 21 Strategie è un corso in video. Questo vuol dire che puoi avere libro e bonus tra pochissimi secondi - subito dopo il pagamento.
Il costo del libro e di 21 Strategie è ancora per pochissimi giorni di 12 euro.
In questi due prodotti ci sono alcune delle mie migliori idee, quelle che hanno consentito a più di 20.000 persone che mi legono e che frequentano i miei corsi da 14 anni di trasformare la propria vita personale e professionale.
Perché puoi averli oggi al costo di un aperitivo?
So che questi contenuti sono talmente potenti e capaci di trasformare le situazioni più complicate.
E so che 12 euro è un costo praticamente simbolico considerando tutte le informazioni efficaci che ti metto a disposizione.
Allo stesso tempo questi materiali sono il mio 'biglietto da visita'. Sono la punta dell'iceberg di un sistema completo, il ReSonance, che una parte delle persone che leggono il libro oggi deciderà di apprendere per continuare ad ottenere risultati ancora migliori come persone e come professionisti.
In realtà sai bene che il 'problema' che ti separa ancora dall'avere queste informazioni non sono i 12 euro.
L'unico motivo per cui potresti non prendere questa offerta è che LA TRASFORMAZIONE COSTA.
Intendo dire che il lavoro lo dovrai fare tu. Smantellare vecchi modi di fare, vecchi schemi, vecchie limitazioni e convinzioni...è qualcosa che avverrà facilmente dopo aver letto e praticato i contenuti... ma porterà anche la tua vita in un posto migliore e ti renderà - da un certo punto di vista - una persona diversa.
Meno manipolabile e più comunicativa
Meno propensa ad accettare limitazioni dall'esterno e con un maggiore senso di direzione
Meno distraibile e più capace di seguire quello che vuole davvero
La domanda vera è: VUOI FARLO VERAMENTE?
Sei abbastanza stanco del ripetersi senza tempo delle vecchie situazioni e vuoi uscire dai vecchi schemi?
La risposta a queste domande la hai solo tu. Io ti metto a disposizione SOLO un mezzo per farlo che funziona.
Dicono di me
Sono rimasto molto colpito, sorpreso e stupito di come in pochissimi secondi hai cambiato l'atteggiamento di una persona svogliata e demotivata verso un obiettivo...
Per chiunque vuole raggiungere risultati più velocemente, e per tutti i coach che vogliono essere più efficaci, questo è uno strumento da scoprire assolutamente e una competenza da fare propria!!!!
Tommaso
Il tuo corso mi ha fatto da un lato constatare cose di cui non sospettavo l'esistenza ovvero il modo impersonale con cui descrivo le cose e racconto la mia storia, come se non mi riguardasse. E poi come la mia parte somatica condiziona la mia storia, e come posso cambiare la mia storia partendo dal corpo.
L'ho percepito come una spinta che mi ha fatto cambiare direzione, imprimendomene una diversa.
Alessandro, architetto
Ciao Simone,
non mi dilungo: i TUOI AUDIO SONO ASSOLUTAMENTE UNICI, INNOVATIVI E NON CONVENZIONALI. Molte delle tue idee stanno rivoluzionando il mio modo di approcciarmi a diverse questioni importanti.
Claudio N.
Una prospettiva diversa e interessante del rapporto tra uomo e lavoro. Il corso 'Il Lavoro Perfetto' fornisce una chiave di lettura inedita, due giorni intensi di riflessione alla ricerca delle proprie unicità con l’obiettivo di allineare al meglio chi siamo con quel che facciamo.
Poca teoria, molta pratica e un Coach che si è dimostrato profondo conoscitore dei contesti lavorativi e organizzativi ma soprattutto dell’animo umano."
Enrico C.
Grazie Simone, credo che ci rivedremo presto!!
Al corso di introduzione al ReSonance ho capito che posso superare i blocchi che mi impediscono di fare passi avanti verso ciò che voglio.
L'ho provato personalmente, me ne stò accorgendo in questi giorni: grazie al tuo lavoro riesco a mettermi in contatto con le mie emozioni più positive, quelle che mi consentono di dare il meglio di me ed in quei momenti è come se mettessi il turbo, vado avanti verso la mia direzione... ... e più ci penso e più mi vien da dire (come diceva Vasco): voglio proprio vedere come va a finire....
grazie ancora.
Stefano