ReSonance® per ImprenditoriElite Performance

13-14-15 settembre 2019

Diventa un imprenditore autentico, che vive e lavora alle sue condizioni. Diventa un imprenditore fuori dal labirinto.

Da decine di anni le organizzazioni commerciali, le aziende e gli imprenditori hanno messo in atto due strategie per continuare ad esistere.

Se volessi dare un nome a queste due strategie le chiamerei la strategia della Sopravvivenza e la strategia del Sempre Vincente.

Entrambe queste strategie, seppure da due punti di partenza completamente opposti, si basano su un assunto: che viviamo in un mondo dove la competizione significa “lottare per dominare la scarsità".

Scarsità di idee, scarsità di denaro, scarsità di clienti, scarsità di risorse per investire.

In un mondo dove nella mente degli imprenditori domina la scarsità il gioco è che se io vinco, tu perdi.

Certo, viviamo in un mondo basato sulla competizione, e questo è oggettivo. Ma per generare performance di alto livello, non può essere questa la cosa su cui porti esclusivamente la tua attenzione.

 

In un mondo dove la narrativa dominante dell'imprenditore è la scarsità, guidare un'azienda smette ben presto di essere solo un piacere - e diventa invece dominante la parte di obblighi noiosi e fastidiosi e dei 'problemi' a cui dare attenzione altrimenti 'l'azienda non va avanti'.

Ed infatti parlo ogni giorno con imprenditori che hanno creato aziende più o meno grandi e che si sono disinnamorati del proprio lavoro, perché quasi sempre concentrati su tutto eccetto che il proprio lavoro.

 

Vedo imprenditori che non si accendono più quando entrano nella LORO azienda, perché da tempo vedono tutto come un problema, come qualcosa da risolvere per arrivare fine giornata.

Non hanno tempo per iniziare nuovi progetti. Quei progetti che sanno bene darebbero loro la possibilità di prosperare ancora di più e di ritrovare la passione per la sfida e la conquista; Invece sono occupati a micro-gestire le innumerevoli noie e beghe che ogni giorno un imprenditore vero deve affrontare.

Non sanno come liberare del tempo per la famiglia, o per se stessi, per crescere come persone.

Non riescono ad essere più un esempio positivo per i propri dipendenti o per la forza vendita. In azienda vengono obbediti e rispettati ma non più ammirati come un tempo. Ottengono risultati dagli altri si, ma a volte con metodi poco naturali, non spontaneamente.

Non riescono a fare in modo che i propri collaboratori generino performance migliori ogni giorno, e quindi vivono nella convinzione che in azienda devono fare tutto loro.

E in questo contesto l'imprenditore riesce a vedere SOLO i problemi e a filtrare ogni cosa e prendere ogni decisione come reazione ai problemi che percepisce:

"Il fatturato cala, bisogna inventarsi qualcosa"

"Non so cosa fare con i dipendenti lenti e confusi. Ci mettono tutta la buona volontà ma il mondo lì fuori è veloce, e loro non ce la fanno a starci dietro"

"Non ho più tempo per sviluppare nuovi progetti e fare innovazione"

"Vedo gli altri crescere e non so come reagire"

"Non so più come comunicare con il mercato"

"Le vendite sono in calo"

"Il numero dei clienti è in calo"

 

In questo seminario imparerai una nuova strategia operativa per essere l'imprenditore che SEI invece che quello che 'devi essere'.

O meglio, scoprirai una strategia per ricominciare ad essere l'imprenditore che eri all'inizio. Un imprenditore con una visione, consapevole di essere alla guida della propria azienda e con la capacità di guidarla.

Un imprenditore che si alza al mattino con il desiderio naturale "di fare", e torna poi a casa alla sera con la soddisfazione di poter raccontare il piacere di una giornata trascorsa con il proprio team, con i propri clienti e collaboratori.

Che sa vedere una direzione, e riesce a mettere in campo le azioni ed a motivare davvero le persone per andarci, in quella direzione.

In modo da essere un imprenditore che non percepisce più l'attrito tra vita personale e vita professionale perché ha trovato una posizione naturale da cui fare impresa.

Se oggi sei alla guida di una azienda e ogni cosa ti sembra una complicazione, ogni cosa ti rallenta, ogni aspetto è un impedimento per continuare a fare il tuo lavoro...

... allora probabilmente stai percependo la tua realtà imprenditoriale nel modo sbagliato.

Probabilmente stai funzionando da una narrativa di scarsità.

 

In questo corso non riceverai idee inapplicabili e consigli in stile motivazionale per 'pensare positivo' e vedere il bicchiere mezzo pieno.

E neanche riceverai trucchi per 'automatizzare l'azienda'. È possibile farlo, se ci capiamo bene su cosa intendiamo per 'automatizzare l'azienda', ma comunque perché tu possa farlo devono prima succedere ALTRE cose) oppure persuadere e manipolare le persone per acquisire qualche cliente in più o per motivare i tuoi dipendenti con 'tecniche di leadership' che in realtà otterrebbero il risultato opposto.

Ti fornirò invece strategie per iniziare a fare business in maniera fluida e veloce, senza frizioni. Una maniera attraverso cui puoi riprendere il controllo e decidere la direzione della tua azienda.

Attraverso cui rimettere al centro della tua azienda l'individuo, perché è dall'individuo che si generano i risultati.

Una azienda in cui tutti i blocchi e gli impedimenti che percepivi prima diventano semplicemente 'parte del gioco' ed anzi diventano la chiave di accelerazione per creare performance nella tua organizzazione, nel tuo team e per te.

Un'azienda in cui ti senti di nuovo naturalmente imprenditore.

Cos'è Elite Performance

Un esclusivo seminario basato sul sistema ReSonance riservato a massimo 8 persone per imparare a prendere decisioni senza condizionamenti esterni, a far funzionare il tuo team in maniera allineata, ad accedere sempre alla capacità di creare i tuoi risultati migliori... Insomma a generare performance professionali in un modo che non hai mai sperimentato prima, nonostante ti senta bloccato o incapace di fare passi avanti.

da venerdì 13 a domenica 15 settembre a Verona

Elite Performance è un workshop della durata di tre intere giornate che si terrà a Verona. Lavoreremo dalle 9.30 alle 18 entrambi i giorni in un piccolo gruppo a numero chiuso (al massimo 8 persone).

Basato sul sistema ReSonance®

Alla base del workshop ci sono le strategie del sistema di coaching ReSonance® sviluppate negli ultimi 8 anni che hanno dimostrato di poter generare risultati misurabili, profondi e generativi per imprenditori, executive, area manager, sales manager. Inoltre, negli ultimi 8 anni ho tenuto seminari basati sul ReSonance in Università Bocconi.

Efficace. Testato. Trasformativo

Il seminario Elite Performance è un workshop esperienziale della durata di tre giorni interamente basato sul Sistema per la performance ReSonance che ti metterà in grado di sviluppare una grande chiarezza e una prontezza all'azione con cui migliorare i risultati che ottieni in nella tua vita professionale nel modo più naturale possibile, prima ancora che tu ti renda conto stai andando più veloce e stai generando performance superiori a quelle che hai di solito.

Questo seminario è progettato per metterti in grado di riallineare CHI SEI, ciò che vuoi ottenere dal punto di vista professionale e come comunichi, decidi, agisci in ogni momento. All'interno dell'azienda quando ti relazioni con i colleghi, i tuoi soci, il tuo team. All'esterno, quando interagisci con i tuoi clienti, i fornitori e 'il resto del mondo'.

Il risultato che otterrai è quello di ritornare ad essere capace di ottenere migliori risultati professionali, e farti sperimentare una profonda trasformazione ad un livello fondamentale del tuo modo di funzionare nel lavoro...

Una trasformazione che ti mette in grado di rendere presente per te quello che fino a questo momento non sei riuscito ad ottenere in termini di risultati, di capacità di decidere, di avere un impatto sugli altri, di comunicare e lavorare con fluidità e senza sforzo.

 

Elite Performance è progettato per riorientarti ad essere capace di lavorare su ciò che è possibile per te professionalmente piuttosto che lavorare semplicemente sul 'risolvere i problemi'.

Non è un 'rimedio veloce'. E' un cambiamento trasformativo per te come imprenditore e professionista, e come persona.

Per imparare a costruire sulle abilità e la struttura che hai già acquisito fino ad'ora mentre sei diventato chi sei oggi, invece che apprendere l'ennesimo modello di cambiamento che non si integrerà mai con la tua azienda e con il tuo modo di lavorare.

 

Un diverso modo di fare le cose

La maggior parte dei corsi di miglioramento ed in generale tutte le esperienze di apprendimento che hai avuto, dalla scuola elementare all'università, si sono concentrate sul farti comprendere delle cose.

La maggior parte delle volte si è trattato di 'intellettualizzare' il materiale che ti veniva presentato rendendolo disponibile alla parte razionale, quella conscia.

Insomma la maggior parte dell'apprendimento inteso in senso tradizionale è definito da quello che puoi capire e ripetere, proprio come se fossi ad un esame o ad una interrogazione nella scuola.

Oppure si trattava di provare ad applicare metodi o 'sistemi passo per passo' creati da qualcun altro che ti garantiva la formula del successo grazie a qualcosa da fare nello stesso modo in cui lui l'aveva fatto prima di te.

 

 

Ma la scienza dell'ottenere risultati non si basa su questi principi

La maggior parte delle decisioni che prendiamo e delle azioni che compiamo, soprattutto quando dobbiamo agire in contesti complessi e con poco tempo a disposizione, non si basano semplicemente su scelte che trovi in un manuale che ha tutte le risposte pronte.

Spesso la risposta arriva solo quando comprendi come funzionano i processi che avvengono a livello più profondo in te, nel tuo team e nella tua azienda.

 

Insomma, un sistema per automatizzare l'azienda può funzionare in astratto, ma devi calarlo nella TUA azienda. Vale lo stesso per quanto riguarda la leadership, la vendita, la gestione del team.

 

Come risponderanno le persone ad un sistema 'imposto' dall'esterno? Come faranno a non mettere 'i bastoni tra le ruote' a qualcosa che va contro il modo che fino ad ora hanno avuto di pensare, di lavorare, di decidere?

Prima di lavorare sui sistemi esterni alle persone in azienda, occorre lavorare sui loro sistemi interni.

 

E se non lavori PRIMA sulla parte personale, tua e delle persone che lavorano in azienda, nessun sistema di miglioramento calato dall'esterno funzionerà davvero. Genererà qualche cambiamento per un certo periodo ma nel medio periodo tornerà tutto alla situazione iniziale.

E' questa la differenza tra una azienda che funziona ed una che 'tira avanti'. Tra un imprenditore appesantito dal suo lavoro ed uno che è soddisfatto e che nella sua azienda si realizza.

Tra un persona in grado di prendere decisioni giuste e una che esita...

Tra una che si ostina per anni a perseguire una direzione che non la porta da nessuna parte ed una che ha sembra ottenere tutto facilmente...

Tra chi ha un pieno senso di soddisfazione in quello che fa e chi è perennemente insoddisfatto del proprio lavoro.

 

Prima di fare o di studiare, un imprenditore deve avere CHIAREZZA.

E accedere a questo livello di chiarezza avviene apprendendo nuove risposte comportamentali ad un livello più profondo, oltre le limitazioni dell'apprendimento tradizionale.

Questo è il tipo di apprendimento più evoluto che tu possa avere, perché agisce sui comportamenti automatici che hai che sono quelli che spesso ti limitano di più.

Quei comportamenti che operano al di fuori del tuo controllo come le risposte emotive che hai quando sei di fronte a situazioni stressanti ed in cui devi prendere decisioni in fretta.

'Riscrivere' il modo in cui reagisci automaticamente in queste situazioni è qualcosa che può avvenire solo se ci lavori da una angolazione diversa.

Sicuramente non con il modo di apprendimento classico, sicuramente non con una lavagna, delle slide ed un formatore che le legge e le spiega.

Nel ReSonance utilizziamo una serie di processi di apprendimento più impliciti che utilizzano il linguaggio, l'utilizzo della componente somatica dell'esperienza, l'esperienza contestuale.

 

Attraverso una serie di tecniche specifiche del ReSonance imparerai a ri-organizzarti in modo da generare un profondo cambiamento trasformativo che ti permetterà di reagire in modo totalmente nuovo a situazioni che prima ti stressavano o in cui reagivi in un modo poco produttivo.

E di portare gradualmente la tua azienda a funzionare nello stesso modo: con una enorme efficacia.

 

 

Non proiettiamo slide, lavoriamo con le persone

Troverai Elite Performance radicalmente diverso dai corsi di 'formazione aziendale' a cui probabilmente sei abituato.

Non usiamo slide. Non proietteremo spezzoni di film. Non sentirai mai parlare di PNL. Non ti motiveremo.

Invece quello che faremo è lavorare con te, sui tuoi pattern e schemi ricorrenti con cui generi performance, o con cui ti impedisci di ottenerla ogni volta.

Capirai 'come' fai ad ottenere i risultati buoni che già ottieni, e come fai invece ad evitare di notare - sistematicamente - i dettagli e le informazioni che possono farti passare al livello successivo e avere di più. Capirai come fai ogni volta a boicottarti.

E poi imparerai a riconoscere questi schemi, a 'smontarli' e a costruirli una volta per tutte nel modo che facilita la tua capacità di avere un maggiore impatto all'esterno nella direzione che tu vuoi.

 

Cosa otterrai partecipando

La distinzione fondamentale tra il ReSonance e altri tipi di lavoro personale è che i risultati che arrivano con il ReSonance riguardano la capacità di prendere decisioni e di agire guardando il mondo ed il contesto in cui operi in modi nuovi.

Costruendo un filtro nuovo per sperimentare gli eventi della tua vita e della tua professione ed accedendo alle chiavi per diventare motivato, rimanere motivato ed agire per migliorare la tua condizione e quella delle persone intorno a te.

Questo corso non ti farà 'sentire meglio' o più motivato o più felice.

Ma ti insegnerà a rimanere chi sei, solo nella tua versione migliore - quella dei giorni in cui sei te stesso ma al meglio.

Questo corso riguarda il fatto di ESSERE migliore, e di prendere tutte le decisioni importanti e compiere le azioni importanti da questa configurazione.

 

 

Cosa saprai fare dopo Elite Performance

Avere un senso di direzione chiaro e definito ogni volta che ti trovi davanti ad un bivio

Saprai come gestire contrasti e discussioni nel team e come coinvolgere maggiormente le persone

Comunicare con i tuoi collaboratori, il tuo team, i tuoi soci, i tuoi clienti in maniera chiara, non ambigua ed efficace

Capire velocemente il contesto e la situazione in cui ti trovi, individuando qual è la cosa migliore da fare velocemente

Fare in modo che le persone, i gruppi  e l'azienda agiscano in maniera sempre più allineata e davvero come un unico organismo che va nella stessa direzione, ad ogni livello.

Fare in modo che la tua comunicazione sia sempre congruente con i risultati che vuoi ottenere, all'interno ed all'esterno dell'azienda

Scegliere con sicurezza cosa prendere e cosa lasciare

Andare più veloce, con una enorme chiarezza. Nelle decisioni, nelle azioni, nella comunicazione. Imparerai a spostare l'attenzione dalle eventualità a ciò che è presente. E da ciò che dovresti fare a ciò che va fatto.

Realizzare un progetto che è lì 'nel cassetto' da anni

Ti scoprirai a non perdere più tempo in attività inutili per la tua professione o per il tuo benessere personale. Farai solo ciò che serve ed è utile a farti progredire, e smetterai di fare ciò che non ti porta da nessuna parte e che nonostante questo fino ad ora hai continuato a fare.

Prendere decisioni che hanno un impatto positivo sulla tua famiglia e le persone a te care

Sapere in ogni momento qual è la cosa più importante da fare, scegliendo momento dopo momento dove mettere la tua attenzione per generare i risultati che vuoi ottenere

Fare in modo che i tuoi collaboratori siano automotivati e allineati alla direzione dell'azienda

Capirai come esercitare la tua leadership in maniera naturale e autentica, senza diventare qualcuno che non sei

 

Questo corso riguarda utilizzare i tuoi talenti, comportarti e decidere da adulto in un mondo di persone che reagiscono solo alle imposizioni che il mondo le obbliga a seguire.

Riguarda il fare i cambiamenti necessari per generare una vera trasformazione in azienda ed avere l'esperienza della TUA vita professionale.

"Il ReSonance ti permette di avere un impatto all'esterno che non hai mai sperimentato prima."

I Numeri del workshop

Numero chiuso

Il workshop è totalmente esperienziale e ciascun partecipante avrà la possibilità di lavorare con il trainer all'interno di un piccolo gruppo e di svolgere un lavoro semi-privato, intenso e profondo e di sperimentare la potenza del modello trasformativo ReSonance.

%

Miglioramento misurabile

Il corso non è strutturato per darti 'conoscenze' che potresti avere leggendo qualsiasi libro o video sul miglioramento aziendale. Non è un corso di Life o Business Coaching, non è un corso di motivazione. E' creato per modificare il modo in cui ti organizzi per 'essere' e per funzionare nella tua professione. Più dell'90% dei partecipanti a questo corso  riportano di aver ottenuto un miglioramento misurabile ed oggettivo dei risultati che ottengono nei 2 mesi successivi al corso.

Corso residenziale di tre giornate

In tre giorni avrai tutto il tempo per sperimentare l'efficacia del ReSonance. Nel lavoro che faremo insieme sentirai letteralmente cambiare il modo in cui puoi imparare a costruire un modello del mondo diverso, in cui interagisci in modo diverso con le idee, le persone, il contesto in cui vivi... fino a compiere azioni diverse che ti portano a raggiungere i risultati che non hai ottenuto fino ad ora.

Dove e quando

A Verona da venerdì 13 a domenica 15 settembre 2019. Riceverai tutte le informazioni logistiche subito dopo l'iscrizione.

Costo del workshop

Il costo del seminario è di € 700 + iva.

Testimonianze

Chi ha già partecipato dice

Mi trovavo in una fase piuttosto complicata della mia vita, nella quale avevo perso chiarezza e connessione con ciò che volevo davvero. E faticavo ad uscirne da solo. Percepivo la necessità di un aiuto esterno, in particolare di una persona che avesse una forte sensibilità per aiutarmi a trovare il bandolo della matassa.

Così mi è venuto in mente Simone – che avevo conosciuto anni prima e che mi aveva impressionato proprio per la sua sensibilità somatica fuori dal comune – e l’ho contattato per una sessione di coaching.

Durante la sessione non ho mai avuto la percezione che stessimo lavorando su qualcosa, in realtà sembrava più che altro una chiacchierata fra amici. Anche se nei giorni seguenti ho iniziato a notare cosa avevamo fatto…

Sarò sincero: inizialmente ho avuto qualche difficoltà e ho passato diversi giorni di crisi, provando una quantità di emozioni mai provata prima. Superata questa fase ha iniziato ad invertirsi la polarità, e giorno dopo giorno ho ricominciato ad acquisire una chiarezza ed una centratura sempre più forte. In alcuni momenti di dubbio Simone si è dimostrato disponibile nei miei confronti e mi ha riportato sulla retta via, consentendomi di rimanere focalizzato su ciò che volevo veramente e su ciò che era davvero importante per me.

A distanza di un paio di mesi noto delle differenzi importanti rispetto a dove sono partito: le decisioni quotidiane sono diventate quasi ovvie, il mio livello di performance è aumentato notevolmente ed ho recuperato un senso di calma e bilanciamento che da tempo avevo dimenticato. Ora guardo al futuro con fiducia, vedendo possibilità che prima – anche se c’erano – non vedevo.

Luca Morandini – Imprenditore.

Mi sono avvicinata al coaching prima e al ReSonance poi, su consiglio del mio capo per implementare il mio processo di crescita nella multinazionale per cui lavoro. Da sempre lavoro con budget e obiettivi sempre raggiunti con successo, quello che cambia dal mio corso in poi è il modo di raggiungerli; nel mio contesto, si lavora per picchi di motivazione che fluttuano tra un obiettivo appena raggiunto e uno nuovo appena intravisto. Il ReSonance è uno strumento e un innesco, una specie di 'olio speciale' che permette di lubrificare gli ingranaggi di questo ciclo/ri-ciclo rendendolo pulito attraverso una migliore presa di coscienza su ciò che si vuole raggiungere e allo stesso tempo costante epurandolo da quei famosi picchi motivazionali.
Credo che Simone, sia la persona giusta per passare prima ancora del metodo, il senso e l'esperienza legata al ReSonance con acume e sottigliezza di pensiero.

Daniela

Sono una persona alle prime armi per quanto riguarda la materia del coaching. Per anni ho lavorato nell’ambito della consulenza aziendale e da poco più di 4 anni sono diventata un commerciale che gestisce i grandi clienti per volontà di un’azienda che ha creduto nelle mie capacità: Bureau van Dijk, una multinazionale che sviluppa software per la gestione delle informazioni finanziarie delle aziende in tutto il mondo. 

La maggior parte dei corsi insegnano delle basi della vendita come se si potesse prescindere dalla peculiarità del prodotto, dalla tipologia di clienti e dalla specificità del mercato di riferimento… Oppure insegnano ad essere quello che non sei per gestire una relazione e questo aspetto mi è sempre costato moltissima fatica.

Il metodo di Simone Pacchiele mi ha consentito di andare oltre questi limiti. Non focalizzandosi sul prodotto o la tipologia di clientela non standardizza la posizione in cui si trova l’interlocutore e in secondo luogo (per me ancora più fondamentale) concentra l’attenzione su ‘chi sei’ non solo non snaturando te stesso ma addirittura avvalorando più possibile appunto ‘il chi sei’.

Ho scelto l’approccio di Simone per essere supportata nel compiere questa maturazione professionale perché penso che ci sia innovazione nel pensiero di Simone e perché so che non dovrò perdere tempo nello snaturarmi con i miei clienti.

Sara De Marco
Senior Account Manager
Bureau van Dijk

"Se sei pronto e vuoi esplorare un modo di 'funzionare' nel mondo più potente ed efficace... e se vuoi sperimentare un profondo senso di trasformazione personale ed un miglioramento delle performance... questo workshop è per te."

1
Ciao da Simone!
Se vuoi più informazioni clicca sul pulsante qui in basso per inviarmi un messaggio direttamente su WhatsApp.
Powered by