Scuola ReSonanceTrasformazione Personale
18-24 luglio 2021 a Verona
Installa un nuovo sistema operativo per la tua mente che ti mette in grado di far emergere tutto il tuo Potenziale e ti aiuta a realizzare la migliore versione possibile di te stesso.
Una esperienza profondamente trasformativa
Il programma Trasformazione Personale è per te se hai un profondo desiderio di diventare tutto ciò che è possibile per te.
Se hai ogni giorno di più la percezione che non stai vivendo la tua vita al livello di risultati e di soddisfazione di cui sai essere capace.
La sensazione che, nonostante i successi che hai ottenuto fino ad ora, puoi funzionare ad un livello superiore.
E che sotto la superficie c'è una realtà che ti appartiene che è pronta ad emergere.
Tutto ciò che è possibile per te
Hai già realizzato delle cose, ma non ti va di fermarti qui perché lo percepiresti come accontentarti della normalità.
Senti che c'è qualcosa di diverso che puoi realizzare.
E se hai già raggiunto questo livello di evoluzione è perché hai già realizzato cose di cui essere orgoglioso.
Molti dei bisogni essenziali della tua vita sono già soddisfatti, e probabilmente chi ti guarda dall'esterno ha la sensazione che 'ce l'hai fatta'.
Ma allo stesso tempo, anche se hai realizzato già tante cose, hai ancora la certezza di avere appena grattato la superficie di quello di cui sei capace.
I principio: la percezione non si corregge
Esistono diversi approcci al miglioramento: di solito si basano tecniche che mirano a 'correggere' gli errori e le decisioni sbagliate che fai nella vita personale e professionale. Credo che nel processo di miglioramento... in qualsiasi campo si porti troppa attenzione alla correzione delle cose sbagliate e dei comportamenti che non vanno... rispetto a quello che andrebbe fatto davvero.
Ma correggere non sempre aiuta. Non sempre è utile per migliorare. Almeno fino a quando non c'è un'altra cosa, fondamentale. E questa cosa è la percezione. Ogni miglioramento parte dal sentire, dalla percezione. Percezione non è una parola 'esoterica'. È sentire quello che stai facendo, e renderti conto se porta ai risultati che desideri. E se CHI SEI mentre lo fai è come vuoi essere.
Il miglioramento parte dalla capacità di allineare quello che fai con i risultati che ottieni. E cambiare le azioni partendo da quello che percepisci.
Da una parte c'è la correzione. Dall'altra la percezione. E quello che senti, per definizione, non può essere mai sbagliato. La percezione non si corregge.
CHIEDI INFORMAZIONI ADESSO
Clicca sull'immagine del telefono in basso a destra e scrivi un messaggio Whatsapp per avere informazioni dirette sul corso.
Per funzionare nella vita professionale dobbiamo prima funzionare come persone.
Come sono le persone che sperimentano la Trasformazione Personale?
E queste dieci qualità sono solo la punta dell'iceberg...
Trasformazione Personale e processo ReSonance®
Il processo di trasformazione personale basato sul ReSonance inizia con la scoperta di chi sei e di come sei quando sei al meglio e dell’accesso a tutto il tuo potenziale.
È accedere alla struttura mentale e somatica che hai quando sei pienamente te stesso, al di là di ogni senso di limitazione o vincolo.
Quando sei un uno di quei giorni in cui semplicemente qualsiasi cosa fai va bene.
Tutti abbiamo sperimentato almeno una volta uno di quei giorni in cui ci siamo svegliati e il mondo sembrava essersi organizzato per farci avere quella che semplicemente chiamiamo un giorno perfetto.
Uno di quei giorni in cui dal momento in cui apri gli occhi al momento in cui vai a letto, tutto scorre perfettamente al suo posto.
Per la maggior parte delle persone giorni come questo vengono percepiti come qualcosa di rarissimo e allo stesso tempo reale.
Il risultato casuale della congiunzione di due pianeti che avviene una volta ogni 100 anni.
Qualcosa che magari hai sperimentato mentre eri in vacanza in un posto bellissimo o mentre stavi festeggiando un evento unico nella tua vita. Per molti situazioni come queste sono gli unici scenari in cui giorni perfetti come questo possono accadere.
La Trasformazione Personale generata dal ReSonance va oltre l'attesa e la speranza che un giorno come questo "accada di nuovo".
Ti mette in grado invece di capire e di imparare a livello mentale e somatico COME SEI in giorni come questi, e di ricreare queste giornate perfette ogni volta che vuoi - ovunque, in qualsiasi momento, in qualsiasi contesto - indipendentemente dalle circostanze o dalla situazione.
La Trasformazione Personale generata dal ReSonance ti dà accesso a questa specie di 'magia'.
Che tu stia cercando più fiducia in te stesso o maggiore autostima, che si tratti di prendere decisioni migliori, avere più focus o avere un maggiore impatto sugli altri… la Trasformazione Personale può aiutarti ad ottenere questi risultati.
Inizierai ad operare da uno ’stato di prontezza’… una configurazione corporea e mentale in cui sei in grado di scegliere il comportamento migliore in relazione a quello che vuoi.
A partire dallo "stato di prontezza” tutte le decisioni importanti che devi prendere vengono prese e attuate più facilmente in modo naturale, e con minore sforzo.
Dal momento in cui impari ad accedere alla posizione generativa del ReSonance... in quel momento hai la chiara percezione che tutto diventa possibile e la tua attenzione rimane focalizzata su ciò che vuoi e sulle decisioni e le azioni che devi fare per ottenerlo.
Avendo chiarezza sull'impatto che quelle decisioni avranno su di te e sugli altri.
E anche con la capacità di accettare le conseguenze di quelle decisioni.
Ciò che rende il processo ReSonance così potente è che ti insegna ad organizzarti internamente al meglio riguardo alle decisioni che devi prendere.
Il cambiamento che sperimenti quando prendi decisioni in questo modo è che invece di decidere solo sulla base di dati razionali che spesso sono incompleti, sei capace di organizzarti per prestare attenzione ai segnali sottili che ricevi dal tuo interno sulla base delle tue esperienze.
Segnali che a volte ti arrivano nonostante 'i fatti' e le evidenze vadano nella direzione opposta.
Alcune persone chiamano questa INTUIZIONE. Ma la realtà è che questo è un processo che puoi imparare e perfezionare.
Con il ReSonance imparerai come attingere ai dati derivanti tuoi anni di esperienza e dalle competenze personali e professionali che hai sviluppato.
A sintonizzarti sul profondo sapere che già possiedi ed a rimanere aperto ai segnali nel tuo corpo e nella tua mente che sono presenti durante il processo decisionale.
Soprattutto si tratta di imparare a NON sovrascrivere questi segnali sottili con quello che ‘il mondo’ e gli altri vorrebbero tu facessi.
La maggior parte della gente sa davvero quando sta prendendo una buona decisione e quando la decisione non è la migliore.
Eppure molte persone spesso ignorano quello che intuitivamente già sanno lasciandosi ‘convincere’ dai propri timori e dalle proprie ‘inibizioni’.
Il processo ReSonance ti mette in grado di integrare la razionalità con la capacità di riconoscere i segnali sottili che arrivano dal sistema e che ti permettono di prendere decisioni perfette velocemente e senza avere dubbi.
Diventando anche una persona che riesce a muoversi con sicurezza nel mondo… nel proprio interesse e nell'interesse delle persone intorno a lui.
Utilizzando un metodo proprietario che apprenderai nel programma di Trasformazione Personale ReSonance e che potrai rifinire nelle MasterClass di approfondimento verrai seguito per avere l’esperienza di come sei quando sei al meglio.
Questo risultato a volte arriva in pochi minuti di lavoro con il ReSonance… a volte richiede qualche ora, e avverrà in maniera molto naturale e conversazionale.
È questa la specificità del modello ReSonance… la capacità di rendere il processo di trasformazione totalmente trasparente e naturale… un processo che riuscirai ad attivare per le persone intorno a te, se vorrai, semplicemente parlandogli.
Potrai seguire il programma di Trasformazione Personale in una esperienza di 7 giornate intere oppure di 4 mesi online, o in entrambe le modalità.
Avrai la chiara percezione di come sei quando sei al meglio di te sin dal primo giorno e i giorni successivi serviranno aiutarti a generalizzare questa esperienza in tutte le aree della vita e a ritrovare l’accesso immediato alla ‘posizione generativa’ nelle situazioni più critiche quando lo desideri.
Riuscirai ad accedere a tutte le tue risorse proprio nel momento in cui ‘la situazione si fa dura’ e hai bisogno di generare le migliori performance possibili per te.
Possono essere situazioni che riguardano le relazioni personali, incontri professionali, presentazioni, esibizioni in pubblico ...
Tu vieni al ReSonance con una idea chiara del livello di trasformazione che vuoi generare nella tua vita e nel corso apprenderai le abilità per accedere al tuo "miglior stato" indipendentemente dal contesto e da quell che c’è all’esterno.
Comincia tutto da quello che vuoi
Se c'è una sola cosa importante per ottenere quello che desideri è questa: iniziare ad ottenere maggiore chiarezza su quello che vuoi davvero.
Quello che ti darà una vera soddisfazione e ti 'riempirà' oltre quello che hai mai sperimentato prima - dal punto di vista personale ed in relazione agli altri nella tua vita.
Attenzione... questo è qualcosa di diverso da quello che fanno la maggior parte delle persone quando vogliono 'migliorare la propria vita'.
Quando vogliono una azienda più grande, un lavoro dove guadagnano di più, più soldi, una relazione che funziona... auto, case, gioielli, vestiti... nuove esperienze.
In realtà la maggior parte delle persone non ha nessuna chiarezza su quello che vuole.
Molto spesso desidera cose ... che pensa gli daranno DOPO e che saranno un mezzo per avere quello che vogliono davvero, e che neanche confessano a se stessi.
Non sono in grado di andare dritti per il loro obiettivi ma desiderano delle cose come 'mezzi' per avere qualcos'altro, che mantengono nascosto.
Il mio obiettivo è guadagnare più soldi perché quando avrò più soldi finalmente potrò fare quello che voglio davvero.
È una frase che avrai sentito centinaia di volte, giusto? Eppure è un modo di perseguire il miglioramento che non è molto efficace. Non perché sia sbagliato volere guadagnare di più, o avere la macchina o la casa più grande.
Ma perché la posizione di partenza da cui nasce questo obiettivo è debole. Non si basa su un senso di possibilità ma di ciò che ti impedisce di avere la vita che vuoi e su un senso di mancanza.
Cambiamento e Trasformazione
Nel lavoro che faremo insieme la distinzione tra cambiamento e trasformazione è questo: il cambiamento è quando hai bisogno prima di cambiare qualcosa all'esterno di te per essere in grado di avere un senso di soddisfazione.
Partendo da un senso di 'qualcosa che manca' cambi prima qualcosa all’esterno di te o poi ottieni qualcosa che desideri. E dopo, in conseguenza di questo cambiamento raggiungi una soddisfazione, una quiete, un piacere più o meno momentaneo.
Il cambiamento è quando il tuo obiettivo è la promozione a lavoro, e lavori anni come un matto per ottenerla. E poi quando la hai ottenuta pensi già al passo successivo per arrivare ancora più in alto.
E ti rendi conto che la soddisfazione dura il tempo del singolo successo. E che l'insoddisfazione si insinua subito dopo, e ti spinge ad agire per la prossima sfida, e la prossima e la prossima ancora.
È legittimo vivere così, ma forse non nel lungo periodo non è molto soddisfacente.
Ma soprattutto non ti mette in grado di generare le performance di cui sei capace. Questa non è la configurazione mentale e somatica migliore possibile. Quella in cui sei in grado di generare le tue migliori performance.
La Trasformazione Personale invece è quando riesci a cambiare i filtri percettivi e ad avere un chiaro senso della tua identità, di chi sei… fino ad entrare in una configurazione in cui non percepisci nessun senso di mancanza o di qualcosa che non funziona… e da lì decidi cosa vuoi davvero e trovi gli strumenti per andartelo a prendere.
La caratteristica specifica dell'approccio alla performance che trovi in Trasformazione Personale è che mira a portare la persone in una configurazione in cui percepiscono, letteralmente 'sotto la pelle' il senso di possibilità e di chi sono prima ancora di decidere quello che vogliono…
E quando sentono questo senso di chi sono dentro… accedono anche ad un enorme senso di possibilità in cui non percepiscono limiti ed in cui hanno una enorme chiarezza su cosa devono fare per arrivare dove vogliono.
Solleva ogni giorno un vitello
C’è un famoso racconto che parla di Milone di Crotone, il celebre lottatore della Grecia antica: in breve il senso della storia è:
“Solleva un vitello ogni giorno, e quando cresci sarai in grado di sollevare una mucca”.
La storia racconta che Milone divenne fortissimo iniziando quand’era ancora poco più che un bambino a sollevare un vitellino appena nato, e continuando ad alzarlo ogni giorno mentre cresceva.
Ed in pochi anni mentre Milone diventava uomo fu in grado di sollevare il vitello che… nel frattempo era cresciuto anche lui.
(Ok sono d’accordo.. Milone era un personaggio abbastanza particolare 😉 )
Il senso della storia NON è, come qualcuno abituato ad un approccio motivazionale potrebbe pensare: fai una cosa tutti i giorni e diventerai bravo.
Il senso della storia (a cui negli ultimi tempi ho pensato spesso) riguardo al lavoro che faccio con le persone per me è:
Per poter crescere personalmente e professionalmente devi maturare ma non più velocemente delle velocità a cui sei in grado di adattarti.
Penso al contesto professionale, per esempio.
Lavoro ogni giorno con persone che dicono di volere un lavoro migliore.
Vogliono cambiare il proprio stile di vita, avere più tempo per loro, guadagnare di più e… lo vogliono subito.
E a volte succede che qualsiasi intervento gli venga suggerito per aiutarli ad andare in quella direzione venga percepito come ‘irrilevante’ rispetto al grosso cambiamento che queste persone vogliono generare nelle propria vita.
Vorrebbero un posto di maggiore responsabilità o essere proprietari di una azienda più grande…
Sanno che magari dovrebbero studiare amministrazione o management, frequentare un master o magari iniziare anche solo imparare un pò meglio l’inglese per poterlo frequentare… ma siccome rimettersi a studiare inglese è una attività per loro molto distante dall’avere il posto di responsabilità che vogliono… non lo fanno e rimangono dove sono.
E se, con una bacchetta magica, potessi comprimere il tempo dell’aver fatto il master, avuto il posto di responsabilità e farli diventare il capo del loro ufficio o moltiplicare per 10 la dimensione della loro società…
...quello che succederebbe è che all’improvviso un NUOVO ordine di problemi si aprirebbe per loro dopo pochi minuti.
‘Problemi’ a cui fino a qualche attimo prima non avevano neanche pensato… perché prima non vivevano quella situazione.
E non sarebbero in grado di gestirli.
Per poter portare all'esterno il tuo potenziale devi prima sentirlo
Uno degli aspetti fondamentali del lavoro che faremo insieme in questi giorni è la possibilità di creare una configurazione di base in cui sei 'al meglio'.
La cosa fondamentale da dire è che non si tratta di accedere ad uno stato emotivo (che spesso è qualcosa che dura troppo poco per generare cambiamenti) ma di un vero e proprio riorientamento per cui ricominci a vedere le possibilità che ci sono per te nel mondo, ed il mondo ricomincia ad essere "benevolo" e quindi anche ad agire e comportarsi di conseguenza verso di te. E quando questo accade, i relativi risultati iniziano ad arrivare.
La Trasformazione Personale è quando sei nello stato in cui hai accesso a tutte le tue risorse cognitive ed emotive e riesci ad usarle per ottenere quello che vuoi senza aspettare che il contesto cambi, senza aspettare le 'condizioni giuste', senza aspettare che 'si sblocchi quella situazione'.
Pensi che la tua vita sarebbe abbastanza diversa da ora se questo avvenisse?
Se percepissi chiaramente che è nella tua possibilità e fossi pronto ad agire oggi per rimetterti in forma, o avviare quel progetto, o iniziare a studiare quella cosa.
A cosa ti dedicheresti, dove metteresti la tua attenzione se avessi la certezza che quello che fai avrà un impatto e genererà risultati?
Probabilmente hai già sperimento qualche approccio 'motivazionale' al miglioramento, ma forse ti sei già reso conto che funziona per dare una prima spinta all'azione ma che poi ti lascia senza sapere cosa fare.
Il vero problema è che oggi abbiamo a disposizione milioni di cose da fare, e milioni di scelte possibili e poca chiarezza su quello che davvero ti serve per evolvere, crescere come persona e nella professione.
Per scoprire qual è il tuo potenziale hai bisogno di DECIDERE dove applicarlo. Perché fino al momento in cui sei capace l'intera gamma del tuo potenziale, semplicemente non puoi svilupparlo.
I tuoi punti ciechi e quello che chiamo "l'ovvio elusivo" che ti impedisce di vedere dove perdi performance continuerà per sempre a bloccarti in maniera invisibile.
La maggior parte di noi hanno difficoltà a realizzare il proprio potenziale perché, come scoprirai preso, ciò di cui siamo capaci è più vasto e variegato di quello che pensiamo.
C'è tanto di più nella gamma delle potenzialità umane di quello che la maggior parte delle persone crede, e molto di questi è oltre la tua capacità di percezione. E probabilmente in questo momento è proprio fuori dal tuo radar. E se non lo vedi, non puoi realizzarlo.
È come se cercassi di viaggiare per il mondo con la mappa della città in cui sei nato. Le uniche possibilità che sono aperte per te, sono quelle della cui esistenza sei già consapevole.
E c'è un intero mondo di potenzialità lì fuori. E la maggior parte è al di fuori della consapevolezza che hai in questo momento.
Ma la buona notizia è che è possibile avere davvero una chiaro senso di cosa vuole dire realizzare e far emergere il tuo potenziale.
E in Trasformazione Personale troverai strategie potenti, strumenti e pratiche per aiutarti a iniziare questo processo trasformativo.
Il potere dei tuoi filtri cognitivi e dei tuoi sistemi
Il potere del tuo 'sistema operativo' è data dalla somma dei modelli mentali che usi per muoverti nel mondo e dei FILTRI che utilizzi per lasciar passare alcuni dati rispetto ad altri nel tuo sistema.
Il tuo cervello è l'hardware, ed è ovviamente un sistema complesso. Anzi, è l'oggetto più complesso nell'Universo. Ma per funzionare adeguatamente ha bisogno del software giusto: modelli e filtri cognitivi, appunto.
Questi modelli e filtri sono gli strumenti concettuali che usiamo per semplificare le informazioni che ci arrivano, e renderle comprensibili e utili e per 'navigare' nella nostra vita.
L'alfabeto stesso con cui stai leggendo questo testo è un modello mentale. Sono 26 simboli, e su questi è basata l'intera conoscenza. Se non hai quel modello mentale condiviso non puoi imparare nuove cose e non puoi trasmetterle.
Ed è UNO solo degli infiniti modelli di conoscenza che esistono (ed infatti era solo per farti un esempio).
Un modello è un set di simboli che ti permette di fare delle DISTINZIONI importanti.
Per chi non conosce l'alfabeto sono solo scarabocchi. Per chi lo conosce si apre la possibilità di leggere milioni di libri da subito.
26 distinzioni. E ti si apre il mondo.
Un modello ti apre a nuove realtà e cambia ciò che è possibile per te.
E ogni volta che installi un nuovo modello mentale, stai aggiornando il tuo sistema operativo. E pià efficace e utile è il tuo sistema operativo, più profondo è l'impatto sulla tua percezione.
E in Trasformazione Personale imparerai alcuni modelli fondamentali per aumentare le tua abilità nei tre pilastri fondamentali che ti permetteranno di ottenere risultati migliori e di vivere la vita che vuoi.
Il tuo potere personale e la capacità di decidere
La tua creatività e la capacità di creare soluzioni
Il linguaggio e la capacità di avere un impatto sul contesto attraverso la parola
Quello che rende i modelli che ti presenterò così potenti è che sono PSICOATTIVI.
Un modello mentale può essere così potente perché funziona come un programma. Cambia letteralmente il modo in cui cambia la tua mente. Cambia come percepisci le informazioni intorno a te, le scelte che fai e come vivi. E lo fa in maniera totalmente automatica, in backgrount, senza che tu te ne accorga. Una volta che l'hai installato, e che i tuoi filtri cognitivi sono aperti, funziona per sempre.
Non devi reimparare di nuovo ogni volta l'alfabeto. Non devi provare a leggere. Succede, e succede perché il modello (e i filtri cognitivi che hai installato) sono piscoattivi. Riesci a tradurre gli scarabocchi su uno schermo in parole che hanno significato per te.
Questo avviene con OGNI modello mentale. Ogni volta che ne installi uno nuovo stai aggiornando il tuo sistema operativo.
E poi devi renderti conto che le azioni che compi e le decisioni che prendi si basano sui dati che hai a tua disposizione.
Cosa imparerai in Trasformazione Personale
Questo potente corso in 5 moduli è stato progettato da zero per darti gli strumenti essenziali, le informazioni le le pratiche di cui hai bisogno per aggiornare il tuo sistema operativo, comprendere e vedere l'intera gamma delle tue potenzialià e accelerare il tuo viaggio verso tutto quello che è possibile per te.
Se ti sei mai chiesto come è possibile realizzare il tuo intero potenziale nella vita, questa è l'esperienza più efficace che tu possa fare.
Trasformazione Personale è un profondo viaggio personale, per espandere l'insieme dei tuoi sistemi e dei tuoi filtri cognitivi e cambiare in maniera generativa il modo in cui pensi, decidi, agisci. Verrai guidato nei 5 modelli mentali e nelle pratiche trasformative ed esercizi che accelerano il processo di Trasformazione.
Questi 5 modelli mentali, proprio come l'alfabeto, hanno bisogno di essere 'installate una volta' sola e cambieranno per sempre il modo in cui sperimenti la realtà, quello che vedi della realtà, come agisci nella realtà.
Quello che fanno fondamentalmente è aprire l'orizzonte di ciò che è possibile per te e darti un pannello di controllo in tempo reale del tuo processo di Trasformazione Peronale.
Se nutri un sincero desiderio di far mergere e coltivare l'intera gamma delle tue potenzialità, Trasformazione Personale è il corso pià efficace disponibile al momento per aiutarti un questo processo.
A chi è rivolto il corso
Trasformazione Personale è per chi vuole realizzare il proprio potenziale e iniziare a vivere ed operare nella propria vita personale e professionale con minore sforzo generando i risultati che si merita.
Il corso è strutturato in modo che ogni partecipante possa compiere un percorso di trasformazione personale che lo metta in grado di generare performance migliori, avere più chiarezza e agire in modo da ottenere migliori risultati professionali e personali.
Allo stesso tempo il corso è aperto a coach, counselor, consulenti, leader di team di lavoro, manager, trainer, formatori, educatori, professionisti della relazione che vogliono apprendere un sistema realmente evoluto per aiutare le persone, i team e le organizzazioni a generare migliori performance. Il percorso Trasformazione Personale abilita dopo un esame alla professione di Coach e prevede il Diploma di Coaching.
Funzionerà così
ci vediamo domenica 20 gennaio a Manerba ed imparerai il Coaching con uno dei sistemi per generare trasformazione nelle persone e nelle organizzazioni più efficace che possa immaginare – e lo farai nel contesto ideale, quello in cui puoi praticare ed apprendere direttamente da un professionista – e per parecchi giorni di seguito – le strategie di cambiamento che vengono usate ogni giorno in contesti reali.
Il Coaching ReSonance è al momento il più avanzato sistema per generare cambiamento in maniera naturale possibile e per:
► Rimanere centrato e mantenere l’equilibrio di fronte agli eventi della vita
► Imparare ad affrontare 'prove stressanti' accedendo a tutte le tue risorse mentali e fisiche
► Sapere sempre come fare la scelta giusta
► Avere un senso di direzione chiaro e definito ogni volta che ti trovi davanti ad un bivio
► Scegliere con sicurezza cosa prendere e cosa lasciare
► Ricominciare ad ottenere ciò che meriti
► Scegliere la ‘tua storia’, al di là della storia che qualcun altro ha deciso per te
In questa settimana puoi acquisire gli strumenti per generare tutti questi risultati non solo per te ma anche per tutte le persone con cui entri in relazione, sia nella tua vita personale che in contesti professionali.
Programma del corso
ReSonance Coaching modulo I: Lo stato di performance
In questo modulo del corso imparerai ad accedere a quello che nel ReSonance Coaching chiamo ‘lo stato di prontezza’: diventerai capace di generare migliori risultati con minore sforzo, non concentrandoti in ogni momento sulle cose da ‘risolvere’ ma su quello che già funziona per te e sulle uniche azioni che devi fare per muoverti verso ciò che vuoi.
Quando sei organizzato in questo modo, hai una serie di ‘filtri’ che ti fanno percepire il mondo in un modo diverso e ti fanno agire in un modo diverso – in grado di avvicinarti e di manifestare il futuro che desideri e che ritieni adatto per te.
Il modo in cui imparerai tutto questo non è basato su nuove ‘conoscenze’ o teorie…
Invece imparerai cosa vuol dire essere te stesso al tuo meglio… e ad ottenere ai risultati che emergono naturalmente quando sei così… E sarai capace di essere al tuo meglio indipendentemente dal contesto o dalla situazione in cui ti trovi.
Questa posizione e modo di essere accede direttamente a ‘chi sei’ – e a cosa percepisci essere vero di te quando non percepisci nessun limite intorno a te.
Questa è la differenza del ReSonance Coaching, ed è quella che c’è tra ‘pensare’ e sperimentare un cambiamento.
In questo modulo imparerai i modelli base del Coaching ed entrerai in contatto con il modello di Coaching ReSonance.
Il ReSonance è progettato in maniera specifica per le persone che vogliono sperimentare una profonda trasformazione personale e professionale – ed è il sistema ideale per permetterti di aumentare le tue performance, sia per te che per gli altri.
Il ReSonance mira a mettere chiunque debba generare risultati in situazioni di stress nella posizione in cui ‘sono al meglio’, ed a far diventare questa configurazione la loro esperienza normale, piuttosto che qualcosa che accade per caso quando le circostanze lo permettono, o quando sembra che tutto ‘gira bene’.
Al centro del ReSonance c’è l’idea di Performance Personale. Questa idea è quella intorno a cui si orienta tutto il resto del modello, ed è quello che c’è dietro ogni applicazione del ReSonance.
E dietro a quest’idea è presente un concetto fondamentale, che è ‘organizzarsi in relazione a ciò che funziona’. Quello che chiamo funzionare partendo uno stato di perfezione.
La premessa di questo tipo di lavoro è che ognuno di noi ha un modello di cosa vuol dire per lui ‘essere vivi’ e funzionare bene, ha un modello della propria configurazione generativa
La configurazione generativa è come le persone si organizzano internamente e come riescono a funzionare in maniera efficace in contesti stressanti.
Riguarda le traiettorie e gli schemi sui quali le persone modellano se stesse, intorno ai quali prendono decisioni e secondo i quali agiscono.
Quando sei allineato a questa posizione, e pensi, decidi ed agisci partendo da questa posizione sei semplicemente organizzato in relazione a ciò che è possibile.
Sebbene quest’idea possa sembrare piuttosto semplice da applicare se la confronti con la maggior parte degli altri modelli di sviluppo personale o di miglioramento della performance, è in realtà piuttosto innovativa.
La configurazione generativa è un modo in cui ciascuno E’ nel mondo in un modo assolutamente unico, un modo di essere strutturalmente ben-formato, che rende semplice ‘funzionare’ e permette ad una persona di sapere quale è il proprio posto nell’universo mentre si allinea con il proprio scopo, e genera un grande senso di prontezza e di possibilità.
ReSonance Coaching modulo II: Il cambiamento somatico ed il viaggio dell’Eroe
In questo modulo del corso imparerai a lavorare su te stesso (e con gli altri) da una configurazione in cui mente e corpo sono perfettamente allineati. Attraverso uno specifico processo imparerai a riconoscere quali sono gli elementi che caratterizzano la tua Posizione Somatica Ideale, e l’unico modo in cui puoi agire quando sei così che genera performance eccezionali.
Sperimenterai sulla tua pelle – in un percorso guidato personalmente da me – cosa vuol dire vivere l’intera esperienza ReSonance ed imparerai ad applicarla su te, sulle altre persone con cui normalmente hai a che fare in maniera ‘spontanea’ e comunicando in qualsiasi contesto tu voglia.
Quello che puoi aspettarti da questa parte del corso è di sperimentare cosa significa passare da una posizione di limitazione ad una in cui ti muovi superando questa limitazione verso un modello di consapevolezza espansa.
Inizierai anche ad imparare a guidare anche le persone intorno a te verso questa nuova posizione.
Questa area di performance ha lo scopo di insegnarti gli schemi linguistici ed efficaci strutture linguistiche trasformative da utilizzare nel Coaching.
Le abilità di Coaching che imparerai in questo modulo sono:
►il linguaggio che opera sul contesto
►i protocolli del linguaggio trasformativo
►i modelli linguistici della persuasione
►lavorare con le dinamiche e le forme del ritmo interpersonale
►Il metamodello ed i metaprogrammi applicati al Coaching.
Questo modulo è l’evoluzione naturale del precedente: apprenderai come utilizzare nel tuo lavoro tutte le espressioni comunicative ‘intenzionali’ che vengono chiamate normalmente linguaggio: le parole che dici, le espressioni, i gesti… contrapposte a quelle non intenzionali che abbiamo trattato nella parte Somatica.
Quello che sarai in grado di fare alla fine di questo modulo è di:
► costruire una relazione profonda con le persone
► estrarre dei criteri ‘critici’ per loro e le loro migliori strategie di decisione
► portare le persone in stati di risorse molto velocemente
► organizzare il tuo linguaggio in modo persuasivo
► scoprire in maniera ‘nascosta’ quali sono le strategie di motivazione delle persone che hai di fronte
► gestire l’impatto della tua comunicazione in relazione a te ed agli altri
ReSonance Coaching modulo III: Lavoro con gli altri, il linguaggio, la relazione, il Coaching
Nella terza parte del corso imparerai a fare tutto quel lavoro strutturale e funzionale che serve per lavorare nel Coaching (ed in qualsiasi lavoro di consulenza 1 a 1) con le persone.
Lavoreremo sull’idea di creare una struttura adeguata alla funzione ed ai risultati che vuoi ottenere per te e per le persone con cui lavori, in modo da creare equilibrio ed integrità nella tua vita.
Una parte sarà dedicata ad alcuni protocolli di lavoro conversazione ‘nascosto’ che potrai utilizzare per generare cambiamento in modo naturale ed in qualsiasi contesto tu preferisca – ogni volta che devi creare trasformazione e mettere in grado le persone di utilizzare più risultati.
Utilizzeremo alcuni strumenti specifici che usano la comunicazione verbale e non verbale in modo molto più avanzato degli strumenti ‘classici’ di cambiamento (PNL, Coaching ‘vecchio stampo’). Imparerai a produrre un profondo e notevole cambiamento usando in maniera totalmente naturale e non consapevole la tua comunicazione verbale e non verbale.
Il risultato è che raggiungerai la massima capacità di ottenere risultati straordinari ed al meglio di chi sei, e sarai in grado di far generare gli stessi risultati alle altre persone sia nella loro vita personale che in quella professionale.
► La relazione con il cliente
► Strutturare un percorso di Coaching unico per ciascuno: strategie di linguaggio e comportamento
Da domenica 20 a sabato 26 gennaio 2020
Dove si terrà il corso?
A Manerba del Garda, in una bellissina coorte privata del 1600 a nostra totale disposizione per l'intera settimana. Riceverai tutte le informazioni cliccando sui pulsanti ‘Chiedi informazioni adesso’ che trovi in questa pagina.
Numero partecipanti al corso
Per favorire l’apprendimento delle abilità di Coaching il corso è organizzato in maniera assolutamente esperienziale ed è a numero chiuso.
Tipologia di corso
Il corso mira a dare ai partecipanti le abilità pratiche di base indispensabili a chi vuole imparare a fare Coaching e generare trasformazione per le persone e per le organizzazioni attraverso l’apprendimento del modello ReSonance.
Questo è un corso orientato alla sperimentazione ed alla pratica, in cui sarai sollecitato ad utilizzare concretamente gli strumenti del ReSonance attraverso simulazioni, esercitazioni, sessioni in piccoli gruppi, revisioni del lavoro effettuato.
Il progresso di ciascun partecipante verrà valutato nel corso dell’intera settimana ed in una valutazione finale complessiva in cui verranno esaminate le abilità ed il livello di competenza acquisiti.
Ciascun partecipante riceverà inoltre 4 mesi di formazione a distanza attraverso materiale audio e video, e un mese di Mentoring individuale a distanza in cui porre domande al docente sul lavoro svolto in aula e sul materiale aggiuntivo che sta studiando in remoto.
E’ un corso perfetto sia per chi è già Coach e vuole apprendere un modello innovativo di intervento, sia per chi vuole diventare Coach (con il corso avrai la possibilità di ottenere il diploma di Coaching, dopo l’esame a fine corso), per counselor, ma soprattutto per chi è alla ricerca di un modo diverso ed efficace di generare risultati per se e per gli altri.
Certificazioni
Il Coaching è regolato dalla Legge del 14 gennaio 2013 n° 4. Il Corso Intensivo di Coaching ReSonance ti fornisce un diploma di Coaching che ti permetterà di acquisire le abilità indispensabili per iniziare ad esercitare come Coach professionista in Europa erogando una pratica professionale efficace.
Qui c’è tutto quello che devi sapere sulle certificazioni di Coaching dal punto di vista normativo. Ti consiglio vivamente di leggere la pagina.
Oltre a questo il corso ti certificherà come Facilitatore Associato Resonance.
Frequentando tutti i moduli della settimana intensiva otterrai il Diploma di Coach professionista e la Certificazione di primo livello di Facilitatore Associato ReSonance.
Se poi vorrai proseguire in uno dei Corsi di Specializzazione in Personal o Business Coaching della Scuola ReSonance, potrai sempre farlo successivamente, frequentando durante l’anno le Masterclass di specializzazione per rendere la tua preparazione più approfondita ed acquisire la certificazione nel settore di Coaching che hai scelto.
I Numeri del corso
persone hanno già sperimentato i risultati del ReSonance
Più di 600 persone hanno già partecipato a corsi ed eventi ReSonance. Professionisti, imprenditori ma anche persone che si trovano in una transizione professionale, genitori che vogliono comunicare meglio, insegnanti ed educatori, Coach e formatori. Il ReSonance ti aiuterà a trasformare quello che fai partendo da CHI SEI.
Miglioramento misurabile
Il corso non è strutturato per darti 'conoscenze' che potresti avere leggendo qualsiasi libro o video sul Coaching. E' un corso realmente esperienziale creato per modificare il modo in cui ti organizzi per 'essere' e per funzionare nel mondo. Più dell'90% dei partecipanti a questo corso riportano di aver ottenuto un miglioramento misurabile ed oggettivo dei propri risultati nei 2 mesi successivi al corso.
giornate di formazione intensiva (+ 4 mesi di formazione a distanza e 1 mese di Mentoring individuale)
Un corso di Coaching intensivo, dal 20 al 26 gennaio 2020 per ottenere il Diploma di Coaching valido già per esercitare come Coach professionista. Se poi desideri approfondire puoi specializzarti frequentando le Masterclass di Coaching strutturate nell'arco di 8 mesi.
Chi ha già partecipato dice
Mi trovavo in una fase piuttosto complicata della mia vita, nella quale avevo perso chiarezza e connessione con ciò che volevo davvero. E faticavo ad uscirne da solo. Percepivo la necessità di un aiuto esterno, in particolare di una persona che avesse una forte sensibilità per aiutarmi a trovare il bandolo della matassa.
Così mi è venuto in mente Simone – che avevo conosciuto anni prima e che mi aveva impressionato proprio per la sua sensibilità somatica fuori dal comune – e l’ho contattato per una sessione di coaching.
Durante la sessione non ho mai avuto la percezione che stessimo lavorando su qualcosa, in realtà sembrava più che altro una chiacchierata fra amici. Anche se nei giorni seguenti ho iniziato a notare cosa avevamo fatto…
Sarò sincero: inizialmente ho avuto qualche difficoltà e ho passato diversi giorni di crisi, provando una quantità di emozioni mai provata prima. Superata questa fase ha iniziato ad invertirsi la polarità, e giorno dopo giorno ho ricominciato ad acquisire una chiarezza ed una centratura sempre più forte. In alcuni momenti di dubbio Simone si è dimostrato disponibile nei miei confronti e mi ha riportato sulla retta via, consentendomi di rimanere focalizzato su ciò che volevo veramente e su ciò che era davvero importante per me.
A distanza di un paio di mesi noto delle differenzi importanti rispetto a dove sono partito: le decisioni quotidiane sono diventate quasi ovvie, il mio livello di performance è aumentato notevolmente ed ho recuperato un senso di calma e bilanciamento che da tempo avevo dimenticato. Ora guardo al futuro con fiducia, vedendo possibilità che prima – anche se c’erano – non vedevo.
Luca Morandini – Imprenditore.
Mi sono avvicinata al coaching prima e al ReSonance poi, su consiglio e suggerimento del mio Capo per implementare il mio processo di crescita in termini di ruolo nella multinazionale per cui lavoro. Il mio percorso, mi ha portato in giro per l’Italia a contatto con diverse equipe di negozio e differenti modi di approcciare al lavoro e al raggiungimento dei risultati. Da sempre lavoro con budget e obiettivi sempre raggiunti con successo, quello che cambia dal mio corso in poi è il modo di raggiungerli; nel mio contesto, si lavora per picchi di motivazione/adrenalina che fluttuano tra un obiettivo appena raggiunto e uno nuovo appena intravisto. Il ReSonance è uno strumento, un innesco, “un olio straordinario” che permette di lubrificare gli ingranaggi di questo ciclo/ri-ciclo rendendolo pulito attraverso una migliore presa di coscienza su ciò che si vuole raggiungere e allo stesso tempo costante epurandolo da quei famosi picchi motivazionali.
Credo che Simone, sia la persona giusta per passare prima ancora del metodo, il senso e l’esperienza legata al ReSonance con acume e sottigliezza di pensiero.
Daniela Tandoi, Area Manager gruppo LVMH
Sono una persona alle prime armi per quanto riguarda la materia del coaching. Per anni ho lavorato nell’ambito della consulenza aziendale e da poco più di 4 anni sono diventata un commerciale che gestisce i grandi clienti per volontà di un’azienda che ha creduto nelle mie capacità: Bureau van Dijk, una multinazionale che sviluppa software per la gestione delle informazioni finanziarie delle aziende in tutto il mondo.
La maggior parte dei corsi insegnano delle basi della vendita come se si potesse prescindere dalla peculiarità del prodotto, dalla tipologia di clienti e dalla specificità del mercato di riferimento… Oppure insegnano ad essere quello che non sei per gestire una relazione e questo aspetto mi è sempre costato moltissima fatica.
Il metodo di Simone Pacchiele mi ha consentito di andare oltre questi limiti. Non focalizzandosi sul prodotto o la tipologia di clientela non standardizza la posizione in cui si trova l’interlocutore e in secondo luogo (per me ancora più fondamentale) concentra l’attenzione su ‘chi sei’ non solo non snaturando te stesso ma addirittura avvalorando più possibile appunto ‘il chi sei’.
Ho scelto l’approccio di Simone per essere supportata nel compiere questa maturazione professionale perché penso che ci sia innovazione nel pensiero di Simone e perché so che non dovrò perdere tempo nello snaturarmi con i miei clienti.
Sara De Marco
Senior Account Manager
Bureau van Dijk
Alla fine della giornata di corso Introduzione al ReSonance mi sono sentita pervasa da una strana adrenalina che tutt’ora perdura. E’ come se mi sentissi più frizzante e viva nel qui e ora, in connessione con un mondo di possibilità, aperto, presente e tangibile con la sensazione di poter essere pienamente me stessa nel bagliore delle mie potenzialità
Valentina Ianna – Architetto
Domande frequenti
Informazioni logistiche
