Tra circa 30 giorni terrò il Corso Intensivo di Coaching ReSonance a Verona.
Ricevo a volte domande sulla formula ‘settimana intensiva’.
“Perché dura solo una settimana?”
Facciamo chiarezza, ti rispondo subito.
Il Corso ReSonance di luglio prevede 7 giornate dal vivo PIÙ 4 mesi di formazione a distanza PIÙ un mese di Mentoring direttamente 1 a 1 con me a distanza.
In particolare il Mentoring è il processo in cui aiuterò le persone che hanno partecipato alla settimana ad integrare quello che hanno appreso nella loro vita e nella professione… ricevendo da me un supporto continuo con esercizi specifici e mirati PER LORO su come applicare il ReSonance in pratica.
Quindi il corso dura molto di più di una settimana.
Perché l’apprendimento non è scontato.
E quando ti chiudi in una aula di corso per un anno senza un confronto con la realtà e la pratica quotidiana l’apprendimento è ancora meno scontato.
Troppe volte ho visto Coach diplomati in altre scuole, anche ‘importanti’, uscire senza la minima consapevolezza su come si imposta nella realtà un processo di Coaching.
E troppe volte ho visto partecipanti a scuola in cui hanno pagato l’intera quota per il Diploma in anticipo non trovarsi bene… ma non potersi ritirare perché non gli avrebbero dato i soldi indietro.
L’ho fatto per questo.
Proprio perché l’apprendimento non è scontato e poiché gli studi più moderni sull’apprendimento lo dicono…
Ho preferito costruire un percorso di Coaching che permettesse velocemente ai partecipanti imparare delle basi davvero solide di Coaching..
e di prendere il diploma di Coaching ai sensi della legge 4/2013
…e di INIZIARE A PRATICARE da un posizione già di competenza e di continuare ad imparare MENTRE PRATICANO IL COACHING.
In questo modo si evita il problema tipico di tutte le persone che escono da una scuola di Coaching dopo 1 anno…
e NON SONO CAPACI di lavorare nel mondo reale.
Con il Corso ReSonance dopo la settimana dal vivo avrai la possibilità di iniziare a praticare supportato da me e capirai davvero prima possibile cosa significa fare Coaching.
Integrerai la teoria con la pratica.
E’ davvero impensabile essere capaci di fare Coaching dopo aver passato un anno chiusi in aula senza mai essersi confrontati con il mondo reale e con clienti reali.
E una scuola seria va oltre il proprio tornaconto di tenere le persone in aula per un anno senza fargli vedere come vanno davvero le cose nella pratica.
Conosce il funzionamento dei processo di apprendimento e sa che l’abilità è l’unione della pratica e della teoria.
Per questo, se è onesto intellettualmente, costruisce un percorso di formazione che tenga presente questo. E purtroppo nella scuola dove rimani un anno chiuso in aula… difficilmente si esce competenti.
Quindi se non vuoi sprecare tempo e denaro, e vuoi essere certo di impadronirti di un processo di Coaching davvero innovativo ed efficace partecipa al Corso di Coaching ReSonance a luglio.
Poi dopo qualche mese potrai sempre continuare ad approfondire nella Scuola ReSonance con le Masterclass di specializzazione.
Lo farai da una posizione in cui avrai GIA’ preso il diploma a luglio e avrai sedimentato bene gli argomenti trattati.
E questa alternanza di studio (con il corso di luglio ) – riflessione e sedimentazione e nuovo studio con le Masterclass creeranno un processo di apprendimento in te davvero davvero efficace. Molto di più che se stessi chiuso in una scuola per un anno.
Ti aspetto, iscriviti oggi:
https://www.simonepacchiele.com/corso-coaching/
Scrivi un commento