Impostazioni cookie

[IL BASTONE E LA CAROTA DEL MIGLIORAMENTO PERSONALE]

 

Quando ti fanno camminare sui carboni ardenti
o correre la maratone
o arrampicare sulla parete
o lanciarti dal palo di 12 metri

quella è una esperienza simbolica.

Dovrebbe provare che se riesci a finire la maratona o camminare sui carboni ALLORA riesci a fare qualsiasi cosa.

La premessa sembra anche bella.

Fare quella cosa ti da la fiducia in te stesso necessaria per fare tutto il resto, ed in grado di risvegliare il potenziale dentro di te.

Ma in realtà non lo fa.
Camminare sui carboni ardenti è esattamente come ascoltare un discorso motivazionale.

Ti da la spinta in avanti per andare a raggiungere qualcosa che si è spostato avanti nella stessa misura in cui ti sei mosso tu.

La motivazione generata in questo modo ti da l’illusione di avanzare perché ti SENTI forte. Ma non ti dà gli strumenti per poter ESSERE e per poter FARE effettivamente quello che serve.

Torni a casa eccitato da tutto quello che ti hanno detto di poter fare ma il giorno dopo ti svegli esattamente come eri il giorno prima del corso… perché non hai ottenuto realmente niente, e soprattutto…

non hai costruito una struttura per poterlo fare.

Ha bisogno di altro per ottenere più risultati reali.
Hai bisogno di costruire una struttura che ti consente di muoverti, di agire facendo solo le cose che ti portano nella tua direzione e di tralasciare tutto ciò che non è importante, e di vedere in anticipo dove si sposterà il sistema.

Se stai cercando un approccio innovativo e realmente efficace alla performance e al miglioramento dei risultati clicca sul link qui sotto.

ReSonance Start

 

 

Scrivi un commento

*